buongiorno a tutti, e dato il periodo, buone feste e buon anno...
un breve riassunto degli eventi che mi hanno portato da "queste parti"....
per questioni di congiunture economiche negative e di allargamento famiglia, ho dovuto (s)vendere la mia amata nissan 350z, ma essendo da sempre amante della guida divertente della trazione posteriore abbinata ad un telaio "old school" sono anche da sempre un ammiratore della mazdina... avendo sempre guidato auto nipponiche...
Ora, con calma e pieno di speranza, fiducioso che prima o poi le cose si rimetteranno a girare in maniera migliore nel campo lavorativo, mi piacerebbe iniziare a cercare una mx5 per ricavarne col tempo una bella e personale "special", e quindi... quale miglior posto di questo? ho trovato l'indirizzo in un annuncio economico di una serie NA che rimandava qui per conoscere la storia dell'auto... e quindi, eccomi qui
Benvenuto! A quale punti esattamente?
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Ciaooo!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
: Welcome : e buona caccia!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
comunque, dato che qui gli esperti non mancano.... vorrei approfittare della vostra esperienza.... e iniziare con dei quesiti più o meno "classici"... del tipo:
voi quale consigliereste? so che ognuno può avere la sua opinione, ma i consigli potrebbero partire da queste basi:
non sarebbe un'auto da "tutti i giorni" (per lavoro uso spesso il furgone...) e riposerebbe sempre in garage, mi piacerebbe partire da un'auto anche non tenuta benissimo perchè il ridotto budget iniziale dato dallo stato non perfetto mi permetterebbe nel tempo di aumentare il grado di personalizzazione.... leggere i post delle macchine "turbate" o comunque "compresse" mi ha ingolosito....
per la sovralimentazione la base è la 1.6 o anche la 1.8?
perchè leggendo qua e la ho visto che la 1.8 sport è quella che partendo da cambio a 6 marce e differenziale torsen dovrebbe costituire una base più che buona per partire... no? eh.... che dilemmi!
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Se chiedi consigli ad uno che ha una NA ti risponderà NA
Se chiedi consiglli a chi possiede una NB ti risponderà...NA
Se chiedi consiglo a chi guida una NC ti risponderà : Rolleyes : NA :haha:
Scherzo ovviamente.
Come ho già scritto una NA ha bisogno di più cure ma non ti deluderà mai, una NB è sostanzialmente una NA confortevole all'ennesima potenza (ma le manca quel nonsocché), l'NC è tutt'altra macchina...infatti è una MX5 non una Miata (e non è solo una mia ipotesi) ma va maledettamente forte in pista!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Ha detto tutto Costa!
Dinamicamente parlando abbiamo verificato che tra le NA e NB non c'è un abisso,
in pista la maggior "leggerezza" intesa non solo come massa delle vecchiette
compensa la maggior potenza offerta dalle più giovani NB....
Certo, le ultime hanno qualcosina in più, ma veramente poco....
...le NC 2000 sono un altro pianeta!!!
Esempio: stesso pilota, stesse preparazioni soft delle auto (assetto, semislick, freni, scarico, aspirazione), in pista...
NA 1.800 > NB 1.800 (circa un secondo di differenza sul giro)
NB 1.800 > NC 2.000 (circa quattro secondi di differenza sul giro)
Se invece vuoi solo sovralimentare, forse può andar bene una NB 6 marce come dici tu.
Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Sempre a parlare di Pista te :haha:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]