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Stopper Servofreno
#41
CoceNC Ha scritto:Ma hai calcolato la resistenza/flessibilità/collasso/tipo di materiale dello stesso beatrush?

Premesso che lo stopper non ha funzione strutturale ne di sicurezza ma ha solo lo scopo di impedire la deformazione del servofreno che impedisce di avere un buon feeling al pedale,ti posso dire che quello che vedi in foto, che é un prototipo e molto migliore di quello fatto da Beatrush sopratutto nella fattura. Per quanto riguarda il materiale Beatrush usa acciaio da 3 e2 mm di spessore ed io per motivi di semplicita ho deciso di usare solo spezzore da 3mm.
Comunque dimenticati che quello che compriamo dai vari preparatori son fatti da ingegnieri e sottoposti a collaudi e omologazione varie.
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#42
mauro Ha scritto:Premesso che lo stopper non ha funzione strutturale ne di sicurezza ma ha solo lo scopo di impedire la deformazione del servofreno che impedisce di avere un buon feeling al pedale,ti posso dire che quello che vedi in foto, che é un prototipo e molto migliore di quello fatto da Beatrush sopratutto nella fattura. Per quanto riguarda il materiale Beatrush usa acciaio da 3 e2 mm di spessore ed io per motivi di semplicita ho deciso di usare solo spezzore da 3mm.
Comunque dimenticati che quello che compriamo dai vari preparatori son fatti da ingegnieri e sottoposti a collaudi e omologazione varie.
non so penso che un minimo di prova lo hanno fatto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#43
CoceNC Ha scritto:non so penso che un minimo di prova lo hanno fatto

Sei libero di pensarlo...Big Grin io che lavoro nel settore competizione ti dico che per componenti di questo genere non si fanno mai, sopratutto perché l obiettivo non é farlo il più leggero possibile nel nostro caso per quote e materiale é sovradimensionato.
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#44
Interessante!!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#45
mauro Ha scritto:Comunque dimenticati che quello che compriamo dai vari preparatori son fatti da ingegnieri e sottoposti a collaudi e omologazione varie.

Per particolari così semplici sono d'accordo che non sia necessaria una Fem o un analisi topologica, al più si rompe ed il sistema torna nella situazione di partenza.

Però non facciamo di un erba un fascio e non generalizziamo: TUTTI i componenti seri e di un certo livello utilizzati nel motorsport sono studiati, progettati e testati per ottimizzarli su vari livelli; che si tratti di un impianto frenante o di un pulsante.
Di persone/ditte che lavorano bene ce ne sono ancora; e la differenza si vede.

Detto ciò, buon lavoro, spero che tu ne venda molti! Wink
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
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#46
Mi ritengo molto interessato. Attendo una stima del prezzo ! Thumbup
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
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#47
Alberto T Ha scritto:Per particolari così semplici sono d'accordo che non sia necessaria una Fem o un analisi topologica, al più si rompe ed il sistema torna nella situazione di partenza.

Però non facciamo di un erba un fascio e non generalizziamo: TUTTI i componenti seri e di un certo livello utilizzati nel motorsport sono studiati, progettati e testati per ottimizzarli su vari livelli; che si tratti di un impianto frenante o di un pulsante.
Di persone/ditte che lavorano bene ce ne sono ancora; e la differenza si vede.

Detto ciò, buon lavoro, spero che tu ne venda molti! Wink

Ciao Alberto queste piccole cose che faccio,quando ho il tempo , sono principalmente per la mia auto e le faccio perche non esistono, poi se interessa a qualcuno tano meglio mi consente di rientrare un po delle spese per il progetto...e comunque per informazione mi avvalgo dell esperienza di ingegneri con il quale lavoro....

Thumbup
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