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sembra una banana
#11
grazie per le info! in effetti ne so poco, sto imparando... il tagliando della cinghia è stato fatto ai 92mila (botta di *****, l'ex proprietario ci teneva davvero a tenerla bene...)
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#12
complimenti e benvenuto!
è stranissimo comunque vedere come il mercato sia piene di auto in vendita con kilometraggi proprio di poco al di sotto dei 100k... :oops:
Comunque a 90k si rifà la distribuzione e si sostituisce la pompa dell'acqua anche se, dato che i pistoni non interferiscono con le valvole, se non è stata fatta e ti si rompe la cinghia, comunque non dovresti sfasciare il motore. Ti va solo fuori fase il tutto e devi farti trainare da un meccanico.
Per il resto controlla la tenuta della capote, metti il silicone spray sulle guarnizioni della capote per renderle più morbide, e fai controllare al meccanico l'auto in generale. Io gli farei fare un tagliando completo (cambio olii e filtri) con controllo della scocca (per vedere se ha subito incidenti) e degli angoli delle sospensioni (per farli sistemare a dovere).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#13
Grazie mille per le info! sto imparando tutto oggi... il tagliando della cinghia l'ha già fatto l'ex proprietario a 92mila... botta di *****, era uno che ci teneva davvero a quanto sembra! dimmi di più sul discorso serie speciale, fatta per la hertz, tu dici bla bla ma io non ne so nulla, racconta!
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#14
Rob72 Ha scritto:complimenti e benvenuto!
è stranissimo comunque vedere come il mercato sia piene di auto in vendita con kilometraggi proprio di poco al di sotto dei 100k... :oops:
Comunque a 90k si rifà la distribuzione e si sostituisce la pompa dell'acqua anche se, dato che i pistoni non interferiscono con le valvole, se non è stata fatta e ti si rompe la cinghia, comunque non dovresti sfasciare il motore. Ti va solo fuori fase il tutto e devi farti trainare da un meccanico.
Per il resto controlla la tenuta della capote, metti il silicone spray sulle guarnizioni della capote per renderle più morbide, e fai controllare al meccanico l'auto in generale. Io gli farei fare un tagliando completo (cambio olii e filtri) con controllo della scocca (per vedere se ha subito incidenti) e degli angoli delle sospensioni (per farli sistemare a dovere).


è strano sì. una volta ho venduto una moto, cb500 honda, aveva 75mila km. l'ho rivista esposta al concessionario una settimana dopo e il contachilometri segnava magicamente 35milakm...
comunque mi han dato il libretto dei tagliandi, così a occhio, anche guardando l'usura dei pedali e del pomello del cambio i km dovrebbero essere - spero - quelli reali. grazie per le dritte sui controlli da fare!
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#15
non so in quale zona del Veneto abiti, ma se avessi bisogno di uno specialista, sappi che in prov di TV ce n'e uno che segue le mx praticamente da quando sono arrivate in italia Wink è lo sponsor dell' STM, forum triveneto

una volta ho visto una gialla come la tua a PN, forse era proprio quella Smile benvenuto !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
grazie assai. sto a vittorio veneto. il prossimo tagliando lo farò di sicuro da N4W!
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#17
avverti quando vai così magari se riesco passo a vederla, roberto di N4W sta a 2km da casa mia Wink
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#18
Tutto con beneficio d'inventario, mi raccomando..Wink

Allora la serie speciale club (anche se non numerata come la anny) è specifica e pare sia stata fatta per la hertz Italiia in 200 esemplari.
Dotazione specifica:
- Specchietti elettrici
- Abs
- Battitacco cromati
- Aria condizionata
- Volante nardi


Cui segue lo standard nb:
- cerchi in lega "ruvidi" 5 razze enkei da 15
- due specchietti
- dischi 251/255mm
- capote con vetro e sbrinatore
- immobilizer
- vetri elettrici
- doppio airbag



In UK credo si chiami California e in Germania...anche


Per le modifiche, ti consiglio i cerchietti cromati su bocchette aria e triangolo e frecce bianche.
La capote è a rischio per l età, come ti è stato suggerito.
Io ho anche un hard top ( nero).
Se poi vuoi divertirti, dai un occhio alla mia firma, in 6 anni...Wink
A disposizione anche in mp!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#19
tushio50 Ha scritto:grazie assai. sto a vittorio veneto. il prossimo tagliando lo farò di sicuro da N4W!

hahaha !! conoscerai il pistino di san giacomo allora ! ogni tanto passiamo di la a fare qualche pomeriggio tra i cordoli !

se ti interessasse un hard top ricordo che open_sky ne aveva un' altro di giallo...il primo glielo lo presi io Smile
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#20
Benvenuto, se non é stata fatta devi assolutamente cambiare la cinghia di distribuzione e la pompa dell'acqua.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

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NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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