This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Imola 24/03/2013 Automobilismo D'Epoca
TIGO Ha scritto:Grazie a tutti della compagnia!

Capisco che sei un mx5ista ma non era meglio venire a valle e ringraziare una strappona della compagnia? Big Grin
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:Bella giornata ragazzi, grazie dell'ottima compagnia!
Il mio best è stato 1:27.79.
Nel pomeriggio non riuscimo minimamente a girare...l'assetto extra dry e le R1R finite non andavano proprio d'accordo con l'acqua battente. Acquaplaning pauroso...e io mi cagavo addosso (ho preso anche le mazzate da Gandalf)!
Peccato non aver poturo verificare le ultime modifiche rispetto l'anno scorso...

Però una soddisfazione me la sono tolta....battere l'austriaco con la GTV azzurrina con motore del 75....a pranzo mi ha fatto anche i complimenti!

Imola non è facile sul bagnato almeno quando ci abbiamo girato noi c'erano dei punti dove non si stava in strada. Anche se le r1r si comportano molto bene sul bagnato mi sembra un buon tempo. Complimenti ti aspettiamo al challenge.
  Cita messaggio
Artanz Ha scritto:Ragazzi è stata una bella esperienza anche quest'anno! E' vero, il tempo faceva schifo, ha praticamente sempre piovuto per i 4 turni e per noi pure sui 400Km all'andata e per i 400Km al ritorno, però è stata una bella esperienza di guida in pista (e che pista!) sul bagnato: bastava toccare i cordoli e voilà...il testa-coda era servito!!
La staccata della Rivazza con il discesone bagnato era emozionante, e li riuscivamo a raggiungere le Porsche che praticamente giravano a spinta in quel punto.
Come sempre gustose la Piratella e le Acque Minerali mentre la variante bassa con la staccata in seconda ha fregato più volte un buon numero di auto...
In totale eravamo circa una sessantina, con le solite Porsche e Alfa Gt e GTV. Una Beta coupè era tra le più veloci in pista, grazie anche alla trazione (per una volta dalla parte giusta!)
Se ho contato bene le Mx-5 erano 8, 6 na e 2 nb: naturalmente il più veloce è stato Lucky con la sua na rossa super svuotata (ma non di cv!).
Io ero "gravato" del peso del passeggero Symondark che pare però non avermi penalizzato ma piuttosto "gasato" perchè abbiamo girato spesso sotto i 3minuti, (2.53best e 2.51 ottimale) mentre dai commenti sentivo che le altre Mx sono state sopra i 3minuti.
Avevo le R1R quasi finite percui sono molto contento di come si sia comportata la mia piccola (e anche di come ho guidato, dai...:oopsSmile

Saluto e mi ha fatto piacere conoscere Gandalf e la sua bella na vintage, Tigo e la sua rossa, e rivedere come sempre il mitico Leo e la sua Eleonore, Lucky e gli amici con cui abbiamo cenato al sabato di cui già non ricordo i nick.
Mancava ovviamente Manuel Number34 che si è buttato su un lavoro all'estero piuttosto che venire a Imola con gli amici!!!! Big Grin (sarebbe sceso sotto i 3min? Mah??)

Leo mi ha segnalato questo link su Imola del 2012, una ripresa alla Rivazza. Mi sono visto a 1.12 mentre tallono una Lotus Elan.
https://www.youtube.com/watch?v=Rm0hpmL6-LY

Aspettiamo a giorni le foto sotto l'acqua dell'edizione di quest'anno!!!

A presto!!!

Bravo Thumbup
  Cita messaggio
imola è la pista migliore dopo il nurburgring e monza.

sto pensando di fare la tappa di imola dell' llcc..... mi devo solo decidere a comprare 4 gomme un pochettino più morbibe rispetto alle ZZR....:oops:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
[Immagine: jhao4sx.jpg]

qui non ero ancora sporco di terra [Immagine: asd.gif]
  Cita messaggio
Tuscany964 Ha scritto:Imola non è facile sul bagnato almeno quando ci abbiamo girato noi c'erano dei punti dove non si stava in strada. Anche se le r1r si comportano molto bene sul bagnato mi sembra un buon tempo. Complimenti ti aspettiamo al challenge.

Grazie.
Sono d'accordo con te. Le R1R sul bagnato sono ottime...almeno quando avevo del battistrada. Avevo girato a Monza sotto il diluvio ed erano eccezionali!
Qui a Imola però andavo in acquaplaning da paura. La mattina ho girato bene perchè era solo bagnata ma senza pozzanghere, nel pomeriggio che pioveva riuscivo a malapena a tenere il passo di Gandalf con le stradali.

Spero di riuscire a venire ad almeno una tappa del Challenge...per le mie tasche è troppo costoso. Spero almeno, quella volta che verrò, di non fare la fine di Varano 2012 :-(

PS:complimenti anche a te per la vittoria del challenge! ;-)
  Cita messaggio
[LoD]Gandalf;469452 Ha scritto:qui non ero ancora sporco di terra [Immagine: asd.gif]

Ti tallonavo già dall'ingresso....:-)
  Cita messaggio
[ATTACH=CONFIG]20719[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]20720[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]20721[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post470165
  Cita messaggio
Ma le 147 e le golf IV cosa c'entrano con un raduno di auto d'epoca?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Kmiata @ Imola TAI, altri miglioramenti Alfatester 4 1,662 15-06-2021, 14:41
Ultimo messaggio: Alfatester
  Imola... Lorenzo749 3 1,725 21-08-2020, 08:08
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Imola OPL sabato 8 Febbraio 2020 aniticipata al 02 dany41 17 8,243 17-01-2020, 00:39
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Imola 9 aprile by Tai dany41 0 1,444 07-04-2017, 13:25
Ultimo messaggio: dany41
  EVO track day @ imola Evotme 4 3,331 12-09-2016, 10:06
Ultimo messaggio: Evotme
  Automobilismo d'Epoca : giornate in pista eziomx 0 2,037 01-02-2016, 12:24
Ultimo messaggio: eziomx
  5 dicembre Imola Daniele La Valle 15 4,581 06-11-2015, 22:33
Ultimo messaggio: Number34
  Imola Automobilismo d'Epoca 2014? SANCES70 6 1,875 24-04-2014, 09:22
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Varano 17-11-2013 coach89 2 1,203 25-01-2014, 18:33
Ultimo messaggio: coach89
  Monza Track Day 08-12-2013 sempre luky 38 5,504 11-12-2013, 11:53
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)