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budget 600 euro
#11
P&B' Ha scritto:se aria fresca vuoi aspirare un po' devi penare Big Grin

e' l'unica soluzione per aspirare aria fresca seno' lo si mette nel vano motore con 80 gradi! (ho provato anche un air box all'interno del vano motore ma si scaldava comunque l'aria ho uno scangauge che mi premette di leggere la temperatura dell'aria al debimetro)
ho provato tante soluzioni e questa e' l'unica che mi da effettivamente qualche vantaggio!
ormai il paraurti lo smonto in 10 min avendo fatto molte prove e' stato smontato piu' volte he he eh
comunque e' un posto abbastanza riparato. diciamo che 10mila li fai tranquillamente tra un lavaggio e l'altro.

grazie per il chiarimento. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#12
Sposto in "motore", la sezione Elaborazioni riporta, testualmente:
Citazione:Se vuoi elaborare il tuo B6/BP con aspirazione naturale (aspirato spinto/IRTB) o sovralimentata (Volumetrico/Turbo) e centraline varie o vuoi cimentarti in uno swap, questa e' la sezione che fa per te.

NON SONO ACCETTATE DOMANDE POCO PERTINENTI COL TEMA. Usate le altre sezioni per questo

ATTENZIONE: MODIFICHE NON A NORMA DEL CdS. MX5ITALIA NON SI ASSUME ALCUNA RESPONSABILITA' RIGUARDO AL CONTENUTO ED AI POTENZIALI RISCHI AD ESSO CONNESSI.
Lasciamo la sezione ad elaborazioni molto spinte, per non fare confusione!
Thumbup
Alberto
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#13
Queste migliorie avendo un 1000euro a disposizione (montaggio escluso) valgono per una nbfl? Ma soprattutto, valgono la pena, una centralina conviene?
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#14
P&B' Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]18602[/ATTACH]


di filtri ne ho provati a quantita'... il migliore e' una cosa simile a questa, con un tubo che gli porta aria attraverso la bocca del paraurti!
ah io ho preferito togliere la paratia nera che vedi sotto al filtro in modo che sia tutto aperto, ci sono solo 4 clips che la tengono.

Ma i condotti in alluminio non sarebbero da "evitare" per il mantenimento della temperatura dell'aria aspirata?
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#15
grazie a tutti. allora. i collettori li ho già ordinati. il filtro di cui hai postato la foto di che dimensioni è? i tubi dove si trovano?
mettendo solo collettori e terminale senza centrale ho letto in giro che la macchina potrebbe fare un rumoraccio ed avere un forte effetto risonanza tra i 2.000 e 3.500 giri o giù di li....vi risulta?
con la configurazione: collettori, filtro a cono, terminale vi ci o inoxman in inox...il rumore è da arresto?
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#16
P&B il sensore MAF come lo hai montato? Ti sei fatto fare un alloggiamento o ne hai comprato uno già fatto?
NC LE
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#17
Lostraniero Ha scritto:Ma i condotti in alluminio non sarebbero da "evitare" per il mantenimento della temperatura dell'aria aspirata?

con una temperatrura esterna di 2° in movimento ho una temperatura al debimetro di 3° Wink
mentre fermo ad un semaforo lunghetto la temperatura sale al max a 11-13°
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#18
progitto Ha scritto:P&B il sensore MAF come lo hai montato? Ti sei fatto fare un alloggiamento o ne hai comprato uno già fatto?

volendo ti fai fare un'alloggiamento da qualcuno, io invece ho tagliato il tubo dell'airbox originale in plastica e via :chessygrin: so che magari in un futuro volendo rimetterla stock ed avendo tagliato il tubo del cassoncino originale tu mi dirai come fai? ed io ti rispondo lo incollo e poi cui colo della plastica sciolta a saldare! ma e' un problema che non mi faccio.
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#19
P&B' Ha scritto:con una temperatrura esterna di 2° in movimento ho una temperatura al debimetro di 3° Wink
mentre fermo ad un semaforo lunghetto la temperatura sale al max a 11-13°

Anche ad agosto la temperatura si ferma a 13° ?
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#20
Lostraniero Ha scritto:Anche ad agosto la temperatura si ferma a 13° ?

certo perche' apriro' il cofano e ci urinero' sopraThumbup
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