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Come si monta un ponte a 2 colonne?
#41
OK, facci sapere
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
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#42
Eccomi qui....questa mattina ho finalmente smontato il ponte e trasportato fino a casa....poi rimmarrà solo da montarlo...

alla fine ho optato per un metodo poco più costoso, ma mille volte più semplice e SICURO contro gli infortuni...Rolleyes

lo ho alzato dei prigionieri con dei piedi di porco e fatto dei rinvii con delle assicelle di legno....poi una volta alzato 5 cm da terra, l'ho ulteriormente sollevato con un apposito martinetto che ho nolleggiato insieme al camion con la gru...e infilato sotto "dei carriarmati" sono degli appositi carrelli che portano un una decina di tonnellate l'uno...ma sono grandi come un piatto da cucina...Big Grin....trainato a mano fuori dall'officina....e poi smontato senza problemi...Thumbup

ho fatto alcune foto...
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l'opera non è ancora finita...manca da rimontarlo....però per lo smontaggio devo tutto il merito a Fly Lemon!!! grazie!! senza il tuo aiuto non so se ce l'avrei fatta!!:notworthy:


Allegati Anteprime
                               
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#43
ok...ponte rimontato...ma...devo rimettere l'olio...possibilmente nuovo e non so che olio sia, con che specifiche...voi lo sapete per caso?

comunque molto morbido da girare anche a mano a per alzare i bracci senza correnteThumbup
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#44
Ciao per l'olio devi usare quello per i cambi quindi 75W90 o in alternativa 80W90

Ricordati di ingrassare per bene le guide...metti un bello strato di grasso. Io sul mio lo devo ancora mettere e bisogna che mi muova a farlo prima che si rovini!
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#45
Ciao...oggi ho chiesto ad un amico che vende attrezzature per officina, e mi ha detto di utilizzare un olio per differenziali W140....ora, suppongo che lui non sia molto afferrato in gradazioni...ahahah....e quindi mi lascia supporre che, si tratti di un 80 W140....credo che un litro mi dovrebbe bastare per entrambe le vaschette...Smile
poi in fase di trasporto, o meglio nello scarico, si è rotto un carter coprimotore ed un ingrassatore....ho chiesto i prezzi, mi faranno sapere, così magari li sostituisco e sono a posto...Smile....altrimenti incollerò il carter e rifiletterò l'ingrassatore, accorciandolo i un centimetro...Wink
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#46
wBoh, ci sta...io ho chiesto a o meccanici e tutti mi hanno risposto di usare l'olio che si usa sui cambi manuali (75w90 o 80w90)...per sicurezza senno' chiama la Ravaglioli: sono molto disponibili e gentili.
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#47
Signori....ponte messo "a puntino" in tutto e per tutto....sostituito l'olio....ingrassato le guide, pulito tutto....collegato elettricamente...un gioiellino...funziona alla grande...Big Grin
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#48
invidia maxima... Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#49
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sono capitato su questo forum perchè cercavo informazioni a riguardo di un pomnte ravaglioli.
Devo andare a ritirare un ravaglioli kp12 sabato. mi riuscite a fare qualche foto e a spiegare come controllare le chiocciole?
quanto pesa ogni colonna all'incirca?, siccome lo caricheremo a mano...
Grazie ragazzi anticipatamente, ma non vorrei prendere qualche fregatura siccome il ponte è del 1979
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500€+150€ di trasporto che dite faccio l'affare? il ponte è gia a 220v
il ponte lo userò per fare spazio in garage e tenere fuori dai piedi una vecchia auto che quando avrò tempo sistemerò oltre che a fare qualche lavoretto sulla mia lancia y.
in poche parole lo userò 15 volte l'anno...
grazie!!!


Allegati Anteprime
           
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#50
dellorino Ha scritto:Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo e sono capitato su questo forum perchè cercavo informazioni a riguardo di un pomnte ravaglioli.
Devo andare a ritirare un ravaglioli kp12 sabato. mi riuscite a fare qualche foto e a spiegare come controllare le chiocciole?
quanto pesa ogni colonna all'incirca?, siccome lo caricheremo a mano...
Grazie ragazzi anticipatamente, ma non vorrei prendere qualche fregatura siccome il ponte è del 1979
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500€+150€ di trasporto che dite faccio l'affare? il ponte è gia a 220v
il ponte lo userò per fare spazio in garage e tenere fuori dai piedi una vecchia auto che quando avrò tempo sistemerò oltre che a fare qualche lavoretto sulla mia lancia y.
in poche parole lo userò 15 volte l'anno...
grazie!!!

Ciao, purtroppo in questi giorni sono fuori per lavoro e non ho modo di fare alcuna foto al ponte, pero' se lo usi 2 volte al mese, anche se fosse usurato a te basta ed avanza...anche se e' vero che poi quando ce l'hai lo usi (ma mai quanto un meccanico professionista che lo alza e abbassa 10-20 volte al giorno).
Il fatto che sia gia' a 220v e' indice che e' stato usato poco e probabilmente da hobbisti o poco piu' o da officine che lo usavano raramente, sollevando per lo piu' roba leggera (altrimenti a 220v non ha forza per alzare roba pesante).
Quando lo rimonti, dai una bella ingrassata alle guide...io lo devo fare al mio perche' inizia a rumoreggiare.

In quanto al peso beh, scordati che a mano riesci a caricarlo, anche se foste in 10 a tirarlo su. Pesa un botto e non e' facile da maneggiare, oltre che pericoloso! Per lo meno organizzati con un gruetta per sollevare i motori (meglio 2) e con corde da carico perche' altrimenti rischi veramente di farti tanto tanto male!

Buon divertimento
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