infatti,me lo chiedevo anch io,dovrebbe avere il volante a 3 razze giusto? comunque è una figata da guidare,tutte le volte faccio fatica a scendere,si pero' mi sono accorto che le piace bere.@antonio quindi un'eventuale rimedio in cosa consisterebbe? rifare la frizione?
@tarry spero che trovi subito anche tu la tua mx5
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Welcome :chessygrin:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
grazie ragazzi,volevo chiedervi alcune cose riguardanti gli strumenti di bordo:non ho capito cosa segnala quello della pressione dell'olio e come funziona,poi quello dell'acqua che si posiziona a meta' senza nessuna oscillazione,e non ho capito se ho la spia della riserva.
poi oggi viaggiando mi chiedevo perchè quelli con giuliette e mito nonchè punto-500 abarth mi si attaccano al paraurti posteriore,con espressione fiera e seria e occhialazzi da sole.strana cultura stradale guarda.......
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Purtroppo gli strumenti hanno un funzionamento parziale ma non sono veri manometri. Quello dell'olio altro non è che una sorta di interruttore on / off, non lo vedrai mai muoversi almeno che non ci sia un reale crollo della pressione, funziona come una spia, hanno messo la lancetta per bellezza e perchè le vecchie NA (1.600 fino al 1993, alcune 1.800 anche fino al 1994) avevano un manometro vero. L'indicatore della temperatura acqua è tarato in modo da restare sempre fermo al centro entro un certo range di temperature considerate "non pericolose". Volendo è possibile farli funzionare entrambi in modo progressivo, ci sono varie guide che illustrano come fare. La spia della riserva non c'è, o meglio è presente solo nelle ultime versioni NBFL.