This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Megasquirt su na6ce
#11
Fletch Ha scritto:Per un aspirato con itb serve la v.2?
E per comandare il variatore di fase della 1.8?

Allora,
il grosso problema della Megasquirt e' che fino alla fine della seconda generazione non esiste iniezione sequenziale (quindi coppie di iniettori), che per gli ITB sarebbe utile...
Per pilotare il VVT ti serve una terza generazione...
Occhio perche' dove leggete V2 o V3, non si tratta della generazione di centralina (MS1, MS2 o MS3), ma della versione del circuito stampato!!!

V1 Prima versione pcb
V2 Seconda versione pcb
V3 Terza versione pcb
V3.57 Terza versione pcb a montaggio superficiale

Sui pcb V3 e V3.57 si possono assemblare MS dalla 1 alla 3, ed eventualmente riconvertire vecchie versioni.
  Cita messaggio
#12
Quindi per itb e/o vvc serve un circuito V3 o V3.57?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#13
Fletch Ha scritto:Per un aspirato con itb serve la v.2?
E per comandare il variatore di fase della 1.8?

Ti consiglio quella di reverant a cui specifichi che hai un 1.8vvt su NA e che vuoi mettere gli ITB.

I sensori del 1.8 son diversi da quello dell'NA e dovrai in qualche modo adattare l'impianto elettrico.

Attualmente non esistono mspnp per il BP con VVT. Si può però usare quella per BP + VVTuner ma il cablaggoo deve riflettere questo status


Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#14
Fletch Ha scritto:Quindi per itb e/o vvc serve un circuito V3 o V3.57?

E' indifferente, sono la stessa cosa, solo che la V3 monta componenti Through Hole (o tradizionali, quindi che passano attraverso fori del circuito stampato) mentre la V3.57 ha i componenti saldati in superficie (come i cracker della mulino bianco :hahaSmile

Per gestire al meglio il VVT ti serve una MS3 con modulo MS3X (che sia V3 o V3.57, come dicevo prima non ti cambia nulla) che a questo punto andra' benissimo per gli ITB essendo la versione piu' evoluta...

Qui http://www.msextra.com/feature-xref.html
la tabella comparativa delle versioni...
  Cita messaggio
#15
Precisissimo, grazie mille Thumbup
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#16
Fletch Ha scritto:Precisissimo, grazie mille Thumbup

Wink L'unico appunto, come diceva giustamente Alberto, e' che essendo un trapianto VVT, dovresti teoricamente customizzare la bretella di connessione della centralina, oppure se ne hai la possibilita', trapiantare anche cablaggio e sensoristica relativi al motore che vuoi usare!
  Cita messaggio
#17
Maledetto piccolo display dell'iphone, non avevo visto il post di Alberto. :oops:

Avevo letto del VVTuner su miata.net, senza approfondire troppo.
In caso di acquisto punterei sicuramente su quella di Reverant, scegliendo un modello che mi permetta upgrade futuri (1.6 senza debimetro-->itb-->1.8 vvt-->itb-->V12 Ferrari).

Ho ancora del tempo per pensare ad uno swap :angel2:, volevo solo togliermi una curiosità.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#18
Fletch Ha scritto:Maledetto piccolo display dell'iphone, non avevo visto il post di Alberto. :oops:

Avevo letto del VVTuner su miata.net, senza approfondire troppo.
In caso di acquisto punterei sicuramente su quella di Reverant, scegliendo un modello che mi permetta upgrade futuri (1.6 senza debimetro-->itb-->1.8 vvt-->itb-->V12 Ferrari).

Ho ancora del tempo per pensare ad uno swap :angel2:, volevo solo togliermi una curiosità.
Non e' possibile avere step futuri.

L'hardware che gestisce 1.6 e quello che gestisce 1.8 non sono propriamente simili. Molto probabilmente dovrai smontare, dissaldare e risaldare alcune cose, richiudere. Il 1.8 FL ha molti piu' sensori (e di natura diversa!) rispetto a quelli per NA.
Alberto
  Cita messaggio
#19
Ho capito: one engine, one MS.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#20
stavo valutando se mettere la emanageblue o la megasquirt più che altro ho visto che le emanageblue si trovano usate e risparmierei diversi soldi,ripeto il mio obbiettivo sarebbe modificare il motore come aspirato, levare il debimetro e mettere il map, collettori scarico e in futuro alberi a camme per vedere se riesco a fargli fare 8000 giri, io di mappature ho una infarinatura fatta su mappature di impianti a gpl nient'altro, ho una piccola officina di meccanica non ho problemi, ma su mappature ho un pò di difficoltà
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Istallazione megasquirt 3 + ms3x skystar2 55 42,984 17-05-2021, 16:19
Ultimo messaggio: pierpower
Wink [NB/NB FL] MEGASQUIRT daaamore 27 9,799 18-11-2020, 11:01
Ultimo messaggio: daaamore
  Megasquirt v.3 ms3x su 1.8 nb VVT EnergyHide 3 3,822 15-02-2015, 22:37
Ultimo messaggio: Jeega
  Sovralimentare senza piggyback o megasquirt Vitruvio74 16 8,466 06-01-2015, 23:02
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Megasquirt sempre luky 104 29,899 13-11-2013, 12:55
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)