This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Valore futuro NA 1.8
#31
-malleus- Ha scritto:Non credo proprio funzioni così. Il valore medio lo crea la domanda, non l'offerta. Soprattutto su un'auto come questa...

Uno può fare la fighetta quanto vuole per "sondare il mercato".......ma nel momento in cui DEVE vendere sul serio è costretto a tornare sulla terra (si veda la 1.8 blu recentemente passata di mano qui sul forum) Wink

Ovvio che se uno DEVE vendere scende. L'avevo già anticipato. Tuttavia oggi chi prende una NA lo fa per scelta e spesso è una seconda/terza auto...pertanto imamgino che anche in caso di rivendita sia disposto ad aspettare chi ha voglia di trattare ragionevolmente.

PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#32
Ste Ha scritto:Ovvio che se uno DEVE vendere scende. L'avevo già anticipato. Tuttavia oggi chi prende una NA lo fa per scelta e spesso è una seconda/terza auto...pertanto imamgino che anche in caso di rivendita sia disposto ad aspettare chi ha voglia di trattare ragionevolmente.

PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.

Liberissimo di pensarla così, per quanto mi riguarda comprerei molto più volentieri una NA con 200.000 km tenuta da CJ o Oldcafè che una con 100.000 da un pincopallo qualsiasi Wink sono auto che se curate e amate non risentono minimamente del chilometraggio.
  Cita messaggio
#33
[quote=Ste]PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.[/QUOTE

Infatti secondo me quella macchina l'ha venduta al suo prezzo. Thumbup
  Cita messaggio
#34
Non si puo prevedere di quanto, ma sicuramente le quotazioni si alzeranno. Penserei realisticamente di circa 1000 euro, ottimisicamente di 2000 euro, ogni 5 anni. Del resto finora e andata cosi. Penso anche io che il valore della montego sia stato quello giusto, considerato che di questi tempi non si vende uno spillo.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#35
Antonio Ha scritto:Liberissimo di pensarla così, per quanto mi riguarda comprerei molto più volentieri una NA con 200.000 km tenuta da CJ o Oldcafè che una con 100.000 da un pincopallo qualsiasi Wink sono auto che se curate e amate non risentono minimamente del chilometraggio.

Eh grazie. Questo mi sembra un discorso un tantino estremo e banalizzato : Thanks : . Anche io prenderi qualsiasi macchina da un mio conoscente che le tratta in guanti bianchi.

La Montego era stata in mano a persone "sconosciute" tanto quanto la maggior parte delle NA che normalmente ci sono in vendita. Ovvio che se "un CJ" vende la macchina si da per presupposto che sia stata tenuta bene a prescindere dai Km e che valga anche la pena pagarla quel tanto in più... ma di "Old" o "CJ" che vendono se ne vedranno 1 all'anno.

@ Malleus: vedi che arrivi dalla mia...io non sto dicendo che una NA 1.8 tra 10 anni verrà venduta a cifre mirabolanti perchè è sto miracolo della tecnica, ma che il loro valore si alzerà. Poi in una forbice si può stare alti o bassi in funzione di molti parametri.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#36
Ste Ha scritto:Ovvio che se uno DEVE vendere scende. L'avevo già anticipato. Tuttavia oggi chi prende una NA lo fa per scelta e spesso è una seconda/terza auto...pertanto imamgino che anche in caso di rivendita sia disposto ad aspettare chi ha voglia di trattare ragionevolmente.

PS la 1.8 Montego del forum aveva la bellezza di 190.000 Km...e non ditemi sono fatte bene perchè anche Belen a 60 anni sarà una sessantenne con l'usura da sessantenne....pur phiga che sia adesso.


Comunque tu stesso sei l'esempio dell'appetibilità della 1.8. Miatista, conoscitore dell'auto, dovendoti guardare attorno e cercare una "nuova" NA hai puntato sulla 1.8 per il Torsen, la cavalleria...e poi hai detto nella presentazione del tuo nuovo giocattolo che ti piace "anche se non ha il cruscotto piatto". Per cui hai già individuato quali saranno le tendenze dei "nuovi" possessori di NA che la cercano non in quanto spider a basso prezzo da tamarrare, ma in quanto oggetto che sta acquisendo una sua dignità storica.

Credo che chiunque conosca questa macchina, in futuro cercherà preferibilmente una 1.8 per il pacchetto complessivo, o una 115 cv se vuole la primissima versione. Le 90 cv saranno ambite da chi cerca oggetti particolari tipo la Merlot (vedi Antonio che conosce questa macchina da un pezzo ma non ha preso una 90 cv qualsiasi e non so se sarebbe stato interessato a una 90 cv qualsiasi, ma ha cercato un mezzo ben preciso) o in seconda battuta le Montego.
  Cita messaggio
#37
Ste Ha scritto:Eh grazie. Questo mi sembra un discorso un tantino estremo e banalizzato : Thanks : . Anche io prenderi qualsiasi macchina da un mio conoscente che le tratta in guanti bianchi.

Era solo un esempio, visto che non credo le venderanno a breve...non hai colto Smile una macchina tenuta benissimo, e fidati che se la controlli bene te ne accorgi se è a posto, per me vale di più a prescindere dai km che ha fatto. Trovo superficiale l'atteggiamento di scartare o deprezzare a priori una macchina con tot km, perchè bisogna prima controllarla tutta e cercare di conoscerne, per quanto possibile, la storia.
  Cita messaggio
#38
Antonio Ha scritto:sono auto che se curate e amate non risentono minimamente del chilometraggio.

Beh dai, un motore (e tutta la meccanica) è un motore. Longevo fin che vuoi ma mica eterno....

Per quanto ben tenuta, 200mila km sono tanti (e lo dice uno che ha 2 auto >170mila km...)
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#39
lucazam Ha scritto:Comunque tu stesso sei l'esempio dell'appetibilità della 1.8. Miatista, conoscitore dell'auto, dovendoti guardare attorno e cercare una "nuova" NA hai puntato sulla 1.8 per il Torsen, la cavalleria...e poi hai detto nella presentazione del tuo nuovo giocattolo che ti piace "anche se non ha il cruscotto piatto". Per cui hai già individuato quali saranno le tendenze dei "nuovi" possessori di NA che la cercano non in quanto spider a basso prezzo da tamarrare, ma in quanto oggetto che sta acquisendo una sua dignità storica.

Credo che chiunque conosca questa macchina, in futuro cercherà preferibilmente una 1.8 per il pacchetto complessivo, o una 115 cv se vuole la primissima versione. Le 90 cv saranno ambite da chi cerca oggetti particolari tipo la Merlot (vedi Antonio che conosce questa macchina da un pezzo ma non ha preso una 90 cv qualsiasi e non so se sarebbe stato interessato a una 90 cv qualsiasi, ma ha cercato un mezzo ben preciso) o in seconda battuta le Montego.

Esatto, il mio post era solo per capire come la vedessero gli altri miatisti...una chiacchera da Bar senza voler nè trarre la verità assoluta nè tantomeno aizzare gli spiriti.

Io ero estremamente indeciso tra una Mariner e una 1.8, alla fine ho ceduto alla mia che è in ordine, manutenzionata a dovere e fresca...
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#40
yuza Ha scritto:Beh dai, un motore (e tutta la meccanica) è un motore. Longevo fin che vuoi ma mica eterno....

Per quanto ben tenuta, 200mila km sono tanti (e lo dice uno che ha 2 auto >170mila km...)

Dal mio punto di vista, ben tenuto significa che se iniziano ad esserci problemi, li risolvi. E questo include anche rifare un motore con poca compressione, che mangia olio, ecc. Un lavoro del genere è stato fatto da un mio amico che ha una miata con più di 150.000 miglia: ha rifatto il motore aprendolo e sostituendo tutte le componenti usurate, il volante aveva la pelle rovinata e l'ha fatto rivestire a regola d'arte da un artigiano, questo per fare un esempio. La macchina si presenta in condizioni spettacolari come se avesse 50.000 km perchè è curata. Se la mettesse in vendita potrebbe chiedere tranquillamente più di 5.000 €...perchè li varrebbe.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)