This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Restauro funzionale!
Per saldare il telaio ne manca di roba...!!!

Non penso ti convenga molto far saldare il telaio...devi praticamente smontare mezza macchina e ti verrebbe a costare almeno 4-5000 euro tra tutto!C'è molta mano d'opera!
Per me dovresti cercare un saldatore al tig.Fai saldare solo i labbretti delle portiere (quelli che partono sotto il battitacco e arrivano fin su alle cinture) e poi tutto intorno al motore (quello che riesci).
Non dovrebbe essere onerosa come spesa!
Poi però finisci sto roll bar o addirittura cambialo con quello postato da Triciclomissile....!!
  Cita messaggio
Allora...
...qui vicino a Bologna c'è un paesello che si chiama Castel San Pietro Terme, dove si trova la carrozzeria Augusta.
Siamo loro clienti da sempre, perchè gli abbiamo venduto il terreno negli anni '80.

Inutile dirti che ogni carrozziere sa fare il suo lavoro, ma loro hanno una marcia in più.
Ristrutturano auto d'epoca e moto oltre al mercato attuale.

Nel '97, mio padre ed io ci trovavamo in autostrada a Fidenza direzione Bologna sulla macchina di mio padre (Ford Mustang Cobra del '96), rimanemmo coinvolti in un incidente pauroso...ci tamponarono ai 170km/h...la macchina era parzialmente distrutta al posteriore, ma buttarla via con 6 mesi di vita ci scocciava parecchio.
Ci siamo rivolti alla famiglia Ravaglia (titolari della carrozzeria), ordinando i vari pezzi tramite la base NATO di Vicenza si sono presi a carico il lavoro...non hai idea di che lavoro hanno fatto.
Pensa che hanno dissaldato metà telaio per la sostituzione col nuovo, perchè il vecchio era stracciato...la saldatura eseguita è di gran lunga migliore rispetto ai "punti" che danno in catena di montaggio, a lavori ultimati si è sentita la differenza in strada per la rigidità del telaio rispetto a prima (era cabrio).

Sono degli artisti...Lorenzo dell'STM, sotto mio convincimento, portò la sua NA da Treviso per una ripassata all'esterno completa e totale...risultato: era tornata nuova.
Ho mandato Tomaso con una NBFL, 3rdMax con NC, il sottoscritto.

Svariate volte ho visto macchine di un certo tipo da loro per riparazioni...sono veramente bravi.

Se guardi il loro sito troverai un po' di info...
Chiedi di Riccardo o Andrea, (sono i figli che gestiscono tutto) dì che ti manda Eugenio di Bologna, un colpo di telefono non costa molto, e credimi che il trattamento per i miei amici è lo stesso che fanno a me, e se vorrai fare un salto per curiosità ci andremo insieme.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
  Cita messaggio
Per le saldature...

http://www.targamiata.com/diary.php?UID=4

http://www.targamiata.com/diary.php?UID=16
  Cita messaggio
sempre luky Ha scritto:Per saldare il telaio ne manca di roba...!!!

Non penso ti convenga molto far saldare il telaio...devi praticamente smontare mezza macchina e ti verrebbe a costare almeno 4-5000 euro tra tutto!C'è molta mano d'opera!
Per me dovresti cercare un saldatore al tig.Fai saldare solo i labbretti delle portiere (quelli che partono sotto il battitacco e arrivano fin su alle cinture) e poi tutto intorno al motore (quello che riesci).
Non dovrebbe essere onerosa come spesa!
Poi però finisci sto roll bar o addirittura cambialo con quello postato da Triciclomissile....!!

Lucky, hai visto il link che è stato postato?
Che ne diresti di un lavoretto così?
Appena ho tempo intanto finisco il roll-bar e attacco i sedili senza guide, poi parliamo del lavorone!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Plantageneuga Ha scritto:Allora...
...qui vicino a Bologna c'è un paesello che si chiama Castel San Pietro Terme, dove si trova la carrozzeria Augusta.
Siamo loro clienti da sempre, perchè gli abbiamo venduto il terreno negli anni '80.

Inutile dirti che ogni carrozziere sa fare il suo lavoro, ma loro hanno una marcia in più.
Ristrutturano auto d'epoca e moto oltre al mercato attuale.

Nel '97, mio padre ed io ci trovavamo in autostrada a Fidenza direzione Bologna sulla macchina di mio padre (Ford Mustang Cobra del '96), rimanemmo coinvolti in un incidente pauroso...ci tamponarono ai 170km/h...la macchina era parzialmente distrutta al posteriore, ma buttarla via con 6 mesi di vita ci scocciava parecchio.
Ci siamo rivolti alla famiglia Ravaglia (titolari della carrozzeria), ordinando i vari pezzi tramite la base NATO di Vicenza si sono presi a carico il lavoro...non hai idea di che lavoro hanno fatto.
Pensa che hanno dissaldato metà telaio per la sostituzione col nuovo, perchè il vecchio era stracciato...la saldatura eseguita è di gran lunga migliore rispetto ai "punti" che danno in catena di montaggio, a lavori ultimati si è sentita la differenza in strada per la rigidità del telaio rispetto a prima (era cabrio).

Sono degli artisti...Lorenzo dell'STM, sotto mio convincimento, portò la sua NA da Treviso per una ripassata all'esterno completa e totale...risultato: era tornata nuova.
Ho mandato Tomaso con una NBFL, 3rdMax con NC, il sottoscritto.

Svariate volte ho visto macchine di un certo tipo da loro per riparazioni...sono veramente bravi.

Se guardi il loro sito troverai un po' di info...
Chiedi di Riccardo o Andrea, (sono i figli che gestiscono tutto) dì che ti manda Eugenio di Bologna, un colpo di telefono non costa molto, e credimi che il trattamento per i miei amici è lo stesso che fanno a me, e se vorrai fare un salto per curiosità ci andremo insieme.

TANTE GRAZIE!!!
Terrò in considerazione!!! Cool
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
allora dove ho fatto sistemare l'auto mi ha detto che era un servizio che facevano ..ma costava un pò ... + o meno 300 euro in + a pezzo a cui dovevi aggiungere la verniciatura...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio