axet Ha scritto:Chi vuole andare forte o più forte è ben contento di prendere un pacchetto già adeguato e non dover spendere troppo tempo nel suo sviluppoio sono l'eccezione
Alberto
Mi spiegate perchè...
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05-02-2013, 23:35
axet Ha scritto:Chi vuole andare forte o più forte è ben contento di prendere un pacchetto già adeguato e non dover spendere troppo tempo nel suo sviluppoio sono l'eccezione
Alberto
05-02-2013, 23:45
Redfury Ha scritto:Esatto io un'auto originale ben tenuta la pagherei volentieri di più di una con parecchie modifiche,le modifiche se le voglio fare le faccio io... Generalmente hai ragione, ma non è MAI una regola. Ti faccio l'esempio più concreto di questo forum: come ben sapete sia io che Baron facciamo della "buona" pista e quando aveva messo in vendita la sua NC 2.000 per "soli" 12.000 euro io l'avrei presa al volo se mi avesse ritirato la Swift Sport. Sarei arrivato a dargli 5.000 euro o più di giunta per la permuta.... ...ovvio che se oggi dovessi comprarne un'altra originale, per avere almeno la stessa preparazione e messa a punto di Baron, dovrei aggiungerci almeno 7/8.000 euro tra pezzi e manodopera. E forse non basterebbero!!! Quindi che faccio, compro una NC 2.000 stock a 8/9.000 euro e dovrei aggiungerci il doppio per portarla in pista e farci dei tempi decenti??? Mi dispiace, non m'interessa più. Ognuno ha le proprie esigenze... ...ammetto di cercare un mezzo alternativo alla NA per fare il Challenge 2013, ma comprerò soltanto oggetti già messi a punto e ben equipaggiati. A me, in questo momento, interessa soltanto guidare. Non ho e NON avrei tempo per modificare, elaborare, provare, mettere a punto, ecc ecc... "Più gas, meno seghe" ...dico sempre io! :chessygrin: (Ovviamente il tono scherzoso è rivolto ad utenti che "vedono" la cosa dal mio punto di vista, quindi capisco e ben comprendo chi vorrebbe acquistare un'auto stock e metterla a punto piano piano da se per puro piacere. Purtroppo la mia "anzianità automobilistica" non mi da più questo gusto, ormai finito da tempo...) :oops:
05-02-2013, 23:57
Gyu71 Ha scritto:Generalmente hai ragione, ma non è MAI una regola. Ti svendo la mia a €20.000. Finita. Non devi farci niente oltre a mettere la benzina e godere. E' solo da riverniciare ma se la devi usare in pista che ti frega. Scherzo non te la svendo neanche a quella cifra :haha:
05-02-2013, 23:57
pilistation Ha scritto:Io la mia sotto gli 8000 non la vendo, non ho buttato tutti quei soldi per fare un favore agli altri. La tua auto puo' anche valere quei soldi, il problema e' che fino a che si trovano esemplari da ripristino, si prediligera' sempre comprare quelli e fare i lavori piano piano (proprio come hai fatto tu), anziche' comprare un'auto gia' perfetta. Questo vale ovviamente anche per altre auto.
05-02-2013, 23:59
penso che ad esclusione della auto di Baron, (buon per Alberto che l'ha comprata) sia veramente molto difficile trovare un usato preparato da pista a prezzo ragionevole, se non sfruttato all'osso.
personalmente preferisco costruirlarmela perchè forse preferisco modificare piuttosto che guidare, ma sicuramente fino a quando non inizierà a perdere i pezzi non la vendo. e a quel punto il valore rasenterà lo Zero.
06-02-2013, 00:03
Quoto Gyu che mi ha tolto le parole di bocca, ma do ragione anche a dice che "non sai da quanto tempo le modifiche sono state fatte e come sono state trattate".
E' ovvio che da un'auto usata, con modifiche gia' effettuate non posso aspettarmi il 100% dell' efficienza, a meno che le modifiche non siano state fatte l'altro ieri. E' pur vero pero' che ad esempio: - 4 cerchi son sempre 4 cerchi e se non sono piegati vanno bene per i prossimi 40 anni. - Uno scarico per 4T non e' come quello di un 2T che si intasa: se non e' sfondato o ha segni evidenti di usura va comunque bene - Un assetto gia' e' diverso, ma il suo stato e' pur sempre verificabile con un giro di prova. - Freni: basta dare un'occhiata allo spessore dei dischi...se sono ok non saranno al limite 4 pasticche ad incidere nel bilancio di acquisto di un mezzo. Certo, se uno deve far pista e' un altro conto (ma e' pur sempre a livello amatoriale), ma se l'uso e' prettamente stradale e magari saltuario perche' e' la seconda auto beh, un assetto sportivo al 50% e' sempre meglio a mio avviso di uno stock al 70%
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada [url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
06-02-2013, 00:06
....solito discorso,più volte si sono viste auto dalle quotazioni basse ma in vendita a prezzi assurdi,ognuno è libero di proporre il prezzo che vuole. Altro discorso è aver speso delle somme per il restauro che superano il valore del mezzo,sappiamo bene che spesso le nostre passioni non hanno prezzo,qualche volta però, non corrispondono alle esigenze dei compratori potenziali.
06-02-2013, 00:08
-malleus- Ha scritto:La tua auto puo' anche valere quei soldi, il problema e' che fino a che si trovano esemplari da ripristino, si prediligera' sempre comprare quelli e fare i lavori piano piano (proprio come hai fatto tu), anziche' comprare un'auto gia' perfetta. Questo vale ovviamente anche per altre auto. Sul discorso auto originale perfetta al 100% e auto da ripristino beh, va sempre visto. Come sai ci sono auto che sembrano bellissime, riverniciate, tutte belle e improfumate che poi sotto gli strati di vernice nascondono delle magagne enormi. Altre invece da ripristinare magari sono piu' sane nei punti critici. Per esperienza sulle storiche la mia preferenza e' sempre da dare ad auto da ripristinare che siano una buona base di partenza per un ripristino ad hoc, mentre diffido sempre un po' da quelle bellissime appena restaurate e riverniciate, a meno che non ho fatture dei lavori (ed anche qui sarebbe da vedere perche' una fattura non e' indice di ripristino corretto o di lavori fatti badando al sodo invece che a contenere il prezzo) e possibilmente foto delle fasi di ripristino.
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06-02-2013, 00:12
Io se ai tempi ne avessi trovata una COME DICEVO IO... Un na/nb con assetto come si deve tipo ohlins con barre come si deve... Sedili... Torsen... Sotto gli 80000 km.. Che non fosse stata silver tutta in ordine... 10k abbondanti li avrei dati volentieri... Dato che non esisteva me la sto facendo piano piano... Anche se oramai gli 80k km li ho passati da un pò...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva “Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.” Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
06-02-2013, 00:19
A trovarla come la vuoi (o quasi) già fatta si spende sicuramente meno. PERÒ bisogna conoscere chi l'ha preparata e come è stata usato imho.
Questo ovviamente non vale per chi si diverte più a preparare un mezzo che solamente a guidarlo |
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