Regione/Stato: Puglia
Modello:
Stefano2.0 tdi Ha scritto:Te ne accorgi quando, in MX5, ti ritrovi di fianco ad un SUV!!! E' pericolosa, da qst punto di vista, no?
Bella, bellissima, gran senso di libertà, però, in città..
Già me ne accorgo con l'A4.
E' per questo che aspetto che in Azienda mi diano un Q7, o un Q5 (da noi solo Audi!!!) !
:deg: :deg: :deg:
dopo questo non ti do nemmeno il benvenuto :a_23: :a_23:
scherzo eh!
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Tiro! Ha scritto:[quote="Miata.SharK":348yjldn]
[quote="giovanni fazio":348yjldn]in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:
1) le migliori auto le fanno solo i giapponesi, gli altri imparano
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
3) la fiat e' la migliore casa europea
4) le auto tedesche sono brutte, costose e da aperitivo
5) qualunque mx5 superiore alla na non merita il nome di VERA spider
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
7) le auto comode e tecnologiche sono per sfigati
8) le tedesche non sanno progettare i motori
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno
preso atto di queste semplici regole, puoi cazzeggiare, berti una birra :beerchug: e discutere di tutto e di piu', con serenita' e armonia ma non contrastare mai queste leggi universalmente perfette, rischieresti di passare per un pazzo furioso, un maniaco, un aperitivista, uno che non capisce di auto, finanza, mercato, uno che non sa spendere i soldi in auto vere, uno che se compra una porsche, deve essere del 1989 perche' dopo hanno messo troppa tecnologia.........insomma o vi fate accettare queste regole perfette, o potete cambiare forum. :haha: :haha: :haha:
@giovanni sei il meglio [/quote:348yjldn]
Amen.. :plus1:[/quote:348yjldn]
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Regione/Stato: Puglia
Modello:
pcasaran Ha scritto:in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno
Amen.. :plus1:
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
dannato! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Benvenuto Stefano con la TDi!
Mah, che strana gente che c'è in giro.
Ah, se mi cercate, sono in qualche forum di Fiat barchetta...
: Chessygrin :
Gentleman driver
davidino Ha scritto:Benvenuto Stefano con la TDi!
Mah, che strana gente che c'è in giro.
Ah, se mi cercate, sono in qualche forum di Fiat barchetta...
: Chessygrin : Noooo! La Trazione Anteriore!
Vade retro Satana!
:haha: :haha: :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Certo, per sottolineare che una vera spider DEVE essere trazione posteriore
P.S.
possibile che nessuno mi abbia ancora avvistato?
Offro da bere al primo che mi avvista e una cena alla prima che mi avvista sottolineando "affascinate al volante"!
Gentleman driver
Ciao Ragazzi,
allora, condivido le vs osservazzioni sulla MX5.. è stupenda, ce l'ho anche io!!!
Però se fai tanti km AUDI E SOLO AUDI!!!
Ho cambiato per esigenze lavorative, per prestigio, per "maturità" se vogliamo.
Commento sotto le osservazioni che avete scritto:
I JAPPO FANNO OTTIME AUTO, MA SONO INDIETRO A TEDESCHI (PER TECNOLOGIA E DESIGN!!!)
????
LA FIAT è LA PEGGIORE CASA EUROPEA, CON LA RENAULT! LE FIAT SONO ORRENDE! GUARDATE LA CROMO...
LE AUTO TEDESCHE SONO LE MIGLIORI AL MONDO! E LE AUDI/VOLKSWAGEN SONO SOPRA TUTTE PER QUALITA', MOTORI TDI E STILE.
SI', MA MX5 è UNA BELLISSIMA SPIDERINA!!!
PORSCHE (GRUPPO VW!!!) FA AUTO MERAVIGLIOSE!
NON è VERO, PERCHE'????
GUARDATEVI I TDI, O IL TFSI VOLKSWAGEN... MOTORI AVANZATISSIMI E PRESTAZIONALI!!! INVIDIATI DA TUTTI!
FIAT: NOOOOOOOOOOOOOOO
:-)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Su molti punti ci sarebbe da disquisire ma si continuerebbe a parlare di aria fritta.... i tdi di casa vw sono motori nettamente inferiori per prestazioni, rendimento, durata ecc a un qualsiasi mjet. Si basano su una tecnologia decisamente "vecchia". Non sto qua a riportarti calcoli, curve ecc. (se vuoi ti riporto tutto, a partire dalla curva di accensione di un tdi confrontata con quella di un mjet... in cui si vede benissimo che la fase di accumulo e combustione quasi istantanea a volume costante è nettamente inferiore (è l'imputata alla irregolarità del diesel e conseguente rumorosità)), ma l'mjet è attualmente il miglior diesel in circolazione.
Sempre parlando di diesel, i dispositivi anti particolato più difettosi sono, nell'ordine: volkswagen; peugeot. Il primato negativo, ahimè, spetta proprio ad una tedesca!
Non mi sembra che si parli di "affidabilità delle tedesche" (sì.. in confronto a molte italiane di vecchia generazione è verissimo, sono d'accordo con te), ma piuttosto le auto japponesi sono reputate da tutti (riviste internazionali incluse) come le più affidabili. Dati alla mano il primato è di toyota, che non è tedesca.
detto questo... ogni opinione diversa, purchè ben argomentata (e non "ho letto di qui, ho letto di là, mi hanno detto"), è ben accetta, anche perchè questa è solo la MIA opinione : Thumbup :
Alberto
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
:haha: :haha:
Controllatemi gli IP perchè mi sto ribalatando dal ridere, vi prego..
Chi fa design? i krukken?? Audi come BMW,preso uno stile lo mette su tutte le loro cariole e sembrano fatte con la fotocopiatrice i progetti.. aumenta e riduci per avere una serie 3, 5 o 7.. un Q7 o un Q5.. A4, A6, A8.. per capire che cariola è devi guardare sul ***** cosa han scritto dopo la penosa scritta TDI..
Supercar jap, Nissan GT-R..
Non invidio assolutamente un motore TDI marchiato WV o audi, tanto son gli stessi, troppi pistoni col buco, o teste esplose come fossero coriandoli..
In tempi di crisi, un motore TFSI non è trasformabile a gpl, chi se ne frega.. c'è il diesel.. :haha: :haha: .. tanto dobbiamo morire tutti e il popolo bue compra diesel per fare 10.000km all'anno o per andare all'ape col TDI fumante..
vabbè.. buon proseguimeto e buona gita in suv da ape :haha: ..
Io faccio 50.000 km all'anno, e quando vado dai clienti deve essere tutto a posto!
Come posso andarci con la MX5???
Oppure una Fiat Cromo? Mi riderebbero in faccia.
No, Audi, Audi.
2 anni ero innamorato della MX5 (ottima macchina, ripeto), ma poi sono, diciamo, "cresciuto"..
Audi è "all'avanguardia della tecnica". La qualità degli interni è eccelsa, supera perfino Mercedes!!!
E poi un'altra cosa: con la neve di questo inverno la Mx5 va in crisi.. con la trazione posteriore.. invece, grazie alla mia Audi io posso andare dappertutto (e non ho la trasmissione Quattro!), potendo contare anche sulla generosa gommatura (ho i 17", sulla MX5 - tranne l'ultima serie che ha i 16 - ci sono solo 13 e 14 pollici!!!).
Poi io con la mia 2.0 tdi faccio i 230 i autostrada consumando appena 10L/100km (è centralinata).
Insomma, lo standard per i rappresentanti dinamici di successo.
Cmq continuo a stimare la MX5, però devo venderla (purtroppo!!!!! alla mia ragazza piaceva tanto..)
Ciao, Stefano
|