Aspettando le foto ufficiali di GT, qualcosa è già pubblicato anche qui
https://picasaweb.google.com/11104051353...LLCCVarano
Più importante, un enorme GRAZIE a tutti i presenti e soprattutto partecipanti. Le MX-5 sono una parte fondamentale del Challenge, non solo per i numeri, ma soprattutto per la correttezza dimostrata in pista e fuori. Sarà che Gyu71 vi fa paura dall'alto della sua età (ops... era "esperienza" :chessygrin
, ma tutti voi sapete che la manifestazione è organizzata da puri dilettanti ed avere un gruppo di piloti di cui non ci si accorge neppure, almeno fino alla cena ed alle bevute serali dove effettivamente si scatenano, è per noi di grande, grandissimo aiuto.
Molte cose sono ancora da migliorare, ma ho capito che non esistono soluzioni immediate, un po' alla volta molti problemi sono stati risolti, altri ne restano.
Per esempio: in circuito i membri dello staff, sottoscritto in primis, manco salutano e anzi, spesso mandano a quel paese chi fa domande non vitali, ma credetemi, è perché abbiamo molte cose "vitali" da sbrigare!
Poi vi assicuro che dall'aperitivo in avanti... Siamo meno antipatici :WohoW:
Altro esempio: una parte della cena era scadente, ma sto trattando per recuperare qualcosa dal ristorante, almeno avremo un aperitivo in più o qualcosa da dare all'iniziativa di beneficenza.
Ma... Il catering in autodromo a partire dalla colazioni mi han detto che era ottimo ed è riuscito a servire tutti in tempi rapidi (mentre stavo per addentare una piadina mi hanno chiamato di corsa al paddock, quindi mi fido!)
In pista ho visto che è andato tutto bene, sia per le sole 14 macchine contemporanee, sia perché i piloti, tutti, sono stati estremamente corretti, anche a detta della direzione dell'autodromo, che non ha obiettato nemmeno quando abbiamo fatto il turno sperimentale (altresì conosciuto come turno della morte!)
Un'ultima cosa, la più importante, e che ha già detto Giulio (che bonariamente "insulto" sempre per l'età, ma è più giovane di me!) dopo aver perso la classifica di campionato a favore di DarioG per aver fatto una data in meno: l'importante è partecipare. Sembra una banalità, ma ce lo dimentichiamo sempre. Correre in macchina costa, ma se non ci si fa prendere la mano dal comprare pezzi inutili si può fare, almeno a questi livelli. Livelli che poi tanto bassi non sono, perché ormai in ogni classe ci sono manici e auto preparate bene, con le quali, anche arrivando dietro, è uno stimolo confrontarsi. Molti non l'avranno notato, ma qualche pilota di livello pro ce l'abbiamo avuto durante l'anno e... non è mica che sia arrivato proprio primo!
Insomma, venendo in pista si impara a guidare e si migliora di MANCIATE di secondi, cosa che nessuna elaborazione potrà mai dare. A Varano c'era gente gasata perché fra un turno e l'altro toglieva 5 secondi e non aveva certo modificato l'auto durante la pausa! Mi ripeto come i vecchi: cambiate l'olio motore, l'olio cambio, controllate le pastiglie, le pressioni
e basta. Non serve altro.
Oggi/domani pubblichiamo il nuovo regolamento (modifiche di dettaglio, ma anticipo che anche con un'auto non prestazionale in assoluto si potrà ambire al campionato, questo era un aggiornamento dovuto) e poi via con le iscrizioni per Vallelunga, ci siamo già crogiolati troppo coi festeggiamenti ed i complimenti per la fine del Challenge 2012!