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Post Sesta data Challenge - Varano 9 febbraio '13
#51
ecco lo sapevo........ : WallBash :
scherzi a parte ci sto facendo un pensiero... ma non so se farlo con la mia o mettere da parte qualcosa per una NA-NB.....






:chessygrin:
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#52
Seriano Ha scritto:TIGO! Spero tu abbia passato un bel sabato sera, nel dopo-cena! :chessygrin:

Infatti com'è andata a finire?
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#53
Alpha4 Ha scritto:grande Seriano e grazie ancora per i giri in OPL...
ho ancora il sorriso da ebete stampato in faccia :chessygrin:
Non volevo distruggere il mazdino sui cordoli, ed avevo la frizione che slittava....sennò ti avrei fatto vedere un paio di giri più seri!


Alpha4 Ha scritto:ma.... chi va a vallelunga??
Apriamo le preiscrizioni?
Ditemi che non va nessuno così non mi passano strane idee per la testa.. :chessygrin:
Ancora non ti sei iscritto??? DAIIIIIIIIIIIII!!!! Ma che NA/NB, hai sotto al ***** un mezzo che già stock è un cannone!!!
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#54
partenza
[ATTACH=CONFIG]19478[/ATTACH]


Varano
[ATTACH=CONFIG]19480[/ATTACH]

arrivo a Casa
[ATTACH=CONFIG]19479[/ATTACH]




ah dimenticavo!

-un grazie anche ad Alberto (Super Emme), per la ormai consolidata professionalità e per le due chiacchiere scambiate!

-grandi complimenti a tutti i mazdinari, praticamente tutti più veloci di me e davvero belli da veder andare!Confusedmiley:


Allegati Anteprime
           
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#55
Seriano Ha scritto:Ancora non ti sei iscritto??? DAIIIIIIIIIIIII!!!! Ma che NA/NB, hai sotto al ***** un mezzo che già stock è un cannone!!!

Hai ragione, ma il giorno dopo con quel mezzo ci vado a lavoro e la paura di fare danni è tanta..
Una NA se vendo il kart mi viene quasi gratis....
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
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#56
Eccomi qua!!!

Mai incontrai più imprevisti e difficoltà in circa 20 anni di pistate! :chessygrin:
Racconto punto per punto cosa mi è capitato:

-rendendomi conto di quanto l'NA sia più snella su strada con le ruote piccole (14") piuttosto
che con le ruotone da 15", parto per Varano con un treno NUOVO di Toyo R888 montati sui
strettissimi cerchi originali (CaSSata numero 1), ma confidando della mia discreta dimestichezza
da ex-collaudatore parto lo stesso tranquillo e fiducioso.

Arrivo in pista ed inizio a sgonfiare, partendo da pressioni adeguate al clima e alle condizioni della pista.
Mi rendo subito conto che c'è qualcosa che non va, visto che son stato un sacco di tempo a togliere
aria dalle Toyo con il mio super-economico manometrino BAR.
Notoriamente non guardo troppo al capello, non mi fascio la testa ed entro in pista.

Turno 1:
L'auto è scivolosissima, gli pneumatici mi vanno in deriva ed il controllo generale ne consegue direttamente.
Sono lento, poco sopra all' 1.27 ma alle 9,30 è pur sempre "freddino" e non mi preoccupo troppo.
Causa scarso grip, centro un panettone giallo ed il volante mi rimane leggermente storto a sinistra, ok angoli
a ***** ma non sarà quello a rallentarmi troppo.
Turno 2:
Entro più cauto e guido più pulito, al secondo giro sono già sull'1.27 e le gomme devono ancora andare in temperatura.
Bene -penso io- ma trovo comunque strano il comportamento dell'auto e maledico la scelta dei 14".
Al quarto giro stacco un ottimo 1.26.4, le gomme adesso le sento un po' meglio, probabilmente surriscaldandosi si son
alzate le pressioni (lo scoprirò poi, a quanto ero partito, causa manometro sballato di 1 BAR!!!) e rimango fiducioso nello
scendere sull' 1.25. Non faccio in tempo a pensare di aumentare il ritmo che l'auto inizia a perdere giri, come se non arrivasse
benzina o corrente. Faccio un giro di rallentamento, raffredo e riprovo a tirare. Nulla, l'auto NON VA!
Esco deluso e un po' incazzato.

Piroettando tra Greggio dell'assistenza ed i consigli dei fedeli miatisti, il buon Fletch scopre una bobina alzata e con un "click"
provocato da una leggera pressione con il dito pollice, tutto torna a posto. Alleluja!!!
Probabilmente aver preso quella botta così forte su quei ridicoli panettoni altissimi ha causato l'allentarsi della bobina
ed a me ha fatto buttar via un turno cronometrato.:dispair:
Nel frattempo Costa mi propone una piccola prova di accelerazione con la sua splendida NA rossa, usciamo un attimo nel
rettilineo fuori del circuito e proviamo a fare un prima-seconda da fermi, anche per verificare che l'auto adesso vada bene.
Ecco l'inizio della cazzata più grossa: partendo da fermi e tirando la prima marcia, in seconda sento subito un leggero
slittamento della frizione, ma ultimamente lo faceva ogni tanto e tutto tornava a posto, quindi nulla di che.
La Costa-mobile sembra che leggermente vada un pelo più forte della mia, la mappatura della sua centralina ha avuto
sicuramente il suo bel risultato.
Nulla di chè. A me delle prestazioni motoristiche m'importa sempre ben poco, visto che solitamente mi preoccupo più dei
risultati "di guida"...:chessygrin:
Nel frattempo arriva l'ora di entrare per l'ultima sessione cronometrata.
Turno 3:
Deciso di dare il meglio di me, punto subito a migliorarmi sin dal terzo quarto giro (le R888 mi andavano in temperatura allora)
vedo con l'App dell'Iphone i soliti 1.27 ma tirando la frizione inizia a slittare un po'.
Alzo il piede del gas e lascio un pelo per farla lavorare poi.
Non faccio in tempo a fare un giro decente, quest'ultima inizia a slittare pesantemente e il cronometro inizia a segnare giri
sull' 1.33..., 1.38..., 1.45...:deg:
Esco deluso, con la consapevolezza di aver perso la gara e il campionato...:oops:

In effetti sarà così.
In tutte e tre le sessioni cronometrate, ho fatto un solo giro buono di 1.26.4, ma la classifica verrà stilata sulla media
dei cinque migliori giri (come sempre) quindi i problemi sopradetti mi porteranno in seconda posizione, dietro a DarioG.

Se aggiungiamo che lui ha fatto cinque gare (quattro secondi posti + una vittoria)
ed io solo quattro gare (tre vittorie + un secondo posto, quello di Varano) causa
grippaggio a Vallelunga e motore in officina mentre c'erano Magione e Rijeka, quella gara in meno ha maggiormente
contribuito alla sconfitta in ottica campionato.: Hurted :

Voglio invece complimentarmi per:
- il terzo posto in assoluta dell'amico SERIANO con la sua NA 1.800 (dietro a Baron e Four con le NC 2.000)
- il terzo posto in categoria di Alex Zanardi (dietro a DarioG e me...)
- il secondo posto di Four con una NC praticamente stock
- la vittoria di Baron con sole tre gare all'attivo (!!!)
- la vittoria di DarioG perchè è comunque velocissimo ed un degno avversario!
- i tempi di Tuscany964 (Giuseppe), velocissimo!!!

I ringraziamenti vanno nei confronti di:
- il pubblico e il supporto di MX-5 ITALIA
- i consigli di .Shark
- l'assistenza di Greggio
- le bellissime foto di Riccardo e Cesare che usciranno su http://www.hirundophotography.com/index.html
- la compagnia incredibile degli amici di LLCC
- il Team Ciocapiàt
- Alessioattorresi che ha constatato con me durante il viaggio di ritorno dell'errata pressione degli pneumatici...
(a caldo: 0,7 BAR al posteriore - 0,9 BAR all'anteriore)ShockShockShockShockShockShock: Hurted :

Sono invece dispiaciuto per:
- Magic80 che si meritava un posto più alto dell'attuale risultato, poichè bravissimo e velocissimo
- l'assenza del buon LANF causa trasloco
- la mancanza di adesioni; in tutto l'anno abbiamo visto ben 30 piloti MX-5 ma solo una decina hanno
partecipato costantemente. Secondo me -LO RIPETO SEMPRE- bisogna spendere meno in elaborazioni
e più sulla pista/guida.

Un abbraccio a tutti.
Un po' deluso, ma sempre divertito...
Giulio.
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#57
...come dice Gyu, meglio spendere in pista ed elaborazioni! E infatti ho saltato questa splendida tappa del Challenge perchè avevo speso tutto in sedili!!! :haha:
Battute a parte giornata stupenda e con il clima umano perfetto "da amici" e non da competizione esasperata.

Son molto contento di aver conosciuto un po' di gentaglia nuova. : ymca :

Piccola nota di demerito a tutti gli emiliani che se ne sono stati al caldo di casa invece che venire anche solo a fare un salto al pomeriggio... :oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#58
Tuscany964 Ha scritto:Infatti com'è andata a finire?

L'attesa aumenta il desiderio :haha:.
'92 NAClassicRed


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#59
Alpha4 Ha scritto:ecco lo sapevo........ : WallBash :
scherzi a parte ci sto facendo un pensiero... ma non so se farlo con la mia o mettere da parte qualcosa per una NA-NB.....






:chessygrin:

NA/NB tutta la vita... voi con la NC avete la vita troppp facile Big Grin

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
  Cita messaggio
#60
Alpha4 Ha scritto:ecco lo sapevo........ : WallBash :
scherzi a parte ci sto facendo un pensiero... ma non so se farlo con la mia o mettere da parte qualcosa per una NA-NB.....






:chessygrin:

Da possessore di NC (RC, vabbè... nessuno è perfetto) pistaiola posso dire, dopo essere salito per qualche giro con Gyu, che comprare la NA è stata la cosa più sensata che abbia fatto: va meno ma va molto meglio. La NA è l'estensione dei tuoi arti e del tuo cervello, la NC è "solo" uno spietato fucile da cecchino.
La ND non esiste.
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