This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come si può cancellare una serigrafia?
Vorrei cancellare una serigrafia su un interruttore (ad es. questo [ATTACH=CONFIG]19501[/ATTACH] ) in modo da poterlo usare come interruttore on-off per l'antenna; ho pensato al diluente alla nitro oppure all'acetone, ma temo di sciogliere la plastica. Qualcuno è in grado di consigliarmi?
Grazie

Allegati Anteprime

Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Non dovrebbe essere troppo difficile, in fondo con l'uso possono schiarire o scomparire quindi non sarà difficile.

Prova con uno stecchino se viene via, o semplice alchol.
Potresti provare anche con levasmalto (lo hanno tutti i miatisti) senza acetone
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Secondo me con la nitro lo rovini. Poi sei sicuro che sia una serigrafia? non è che è plastica bianca per far passare la luce? è illuminato quel tasto, o sbaglio?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Secondo me con la nitro lo rovini. Poi sei sicuro che sia una serigrafia? non è che è plastica bianca per far passare la luce? è illuminato quel tasto, o sbaglio?

La NA non ha queste robe tecnologiche, si illumina solo la spia nel quadro, il tasto no.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Mi pare non sia illuminato, al tatto sembra vernice su plastica; chiederò il levasmalto a qualche mia amica (o al Fra :harharSmile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
A ok, per il momento la na l'ho vissuta solo da smontata :chessygrin:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
concordo con Alluminio,
ci sono diversi modi per fare interruttori e scritte di quel tipo.
se plastica trasparente per la luce, coprilo con un adesivo.
se plastica colorata:
serigrafia, eseguita a caldo non removiblie, dovresti limare (rovinandolo)
se eseguita a freddo, o tampografia, (quelle che con l'uso sui scoloriscono) puoi provare con alcol e tanta pazienza, assolutamente NO ACETONE, (alcune materie plastiche si sciolgono) anche solventi e benzina, sono dannosi per alcuni titpi di plastica.

io son un po sbrigativo, ma per non rischiare e volecizzare il lavoro andrei di decals.
  Cita messaggio
Ok, se devo rischiare di rovinarlo piuttosto ci metto un adesivo nero e la finisco lì.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
  Cita messaggio
Andrei di unghia e alchol o stecchino e alchol + cotone, dubito tu lo possa rovinare così.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Unghia o massimo leggero alcohol su cotone.
Altrimenti pennarellino nero indelebile e coprirei il disegno.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)