This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PROPOSTA nuovo GB per rollbar su modello GPD/GPV
#1
Salve a tutti ragazzi,
prima di addentrarmi nel merito della questione, ci terrei a fare una piccola premessa per fugare alcuni dubbi che mi preme chiarire.

Desidero farlo a prescindere da quello che potrà poi essere il proseguo di questo GB, solo per una questione di correttezza nei vostri confronti e di chi, eventualmente, andrà a svolgere il lavoro.

La persona a cui mi sono rivolto è, a parer mio, molto competente e capace.
Lavora in proprio, ed ecco quì la prima puntualizzazione, non avendo quindi a disposizione del personale non potrebbe evadere un' eventuale ingente ordine molto celermente.
Nel caso voleste interessarvi ecco un riferimento: http://www.inoxman.it

Secondo punto: chiederei a tutti la massima serietà, sopratutto nell'eventuale stesura di un'ipotetico elenco di interessati all'acquisto.
Questo aspetto, come sapete tutti, è fondamentale al fine di poter determinare un prezzo preciso e chiaro.

Ultimo aspetto da chiarire è che per questa fase iniziale si palerà solo di rollbar basati sui modelli GPD e GPV di Trlane.
La scelta è dovuta al semplice fatto che queste due tipologie sono di più facile realizzazione e le eventuali dime sarebbero quasi del tutto simili.

Detto ciò passiamo al succo!

Non avendo un modello da copiare e nonostante mi siano stati gentilmente inviati i disegni dal Mangj, sarebbe preferibile creare un prototipo da zero.
Questo per una serie di ragioni:
- per ovviare a quei piccoli problemi di fittaggio che, da quanto letto sul forum, ogni tanto si sono presentati con i prodotti di Tim;
- per provare a realizzare un prodotto perfettamente compatibile sia con soft-top che con hard-top;
- magari, per provare a realizzare qualcosa di migliore rispetto al prodotto inglese;

Il materiale
Il mio conoscente utilizzerebbe un ferro acciaioso di tipo C40.

Il diametro dei tubi potrebbe andare dai 42,4 mm ( come indicatomi dal Mangj ) ai 55 mm, per uno spessore dal 1,5 ai 2 mm. Oltre sarebbe solo peso eccessivo.

Il prezzo
Realizzandone un numero compreso tra le 5 e le 10 unità, con un tubo di 42,2 mm e uno spessore di 1,5 mm, la cifra oscillerebbe tra i 250 e i 300 €.
N.B. Per una cifra precisa occorre un numero definito di adesioni.

Tenete inoltre presente che il rollbar di prova deve essere pagato.

Questo è il resoconto, a voi la palla....

Ciao a tutti

Andrea

Il prezzo indicato:
- NON COMPRENDE LA HARNESS BAR
- NON COMPRENDE LA VERNICIATURA
- COMPRENDE IL KIT DI MONTAGGIO ( CONTROPIASTRE E BULLONERIA )
  Cita messaggio
#2
oltre al bollo, assicurazione, revisione e tagliando che mi scadono a breve, purtroppo ho un sacco di altri lavori, quindi, per ora, io che mi ero fortemente interessato al vecchio GB, passo.
grazie! Wink
  Cita messaggio
#3
non mi sono chiarissime alcune cose:

fino a ieri sembrava che al 90% si prendeva da tim ed eravamo in attesa dei prezzi... mi sono perso qualcosa?

i trlane non sono già compatibili con hard top?

i trlane sono un prodotto già fortemente testato e si riesce ad avere molto più rapidamente presumo, il GB è andato avanti una vita, io non ho fretta, ma forse qualcuno anche si...

detto questo va bene avere più scelta tra offerte, e sicuramente è giusto poter migliorare un prodotto se possibile.

io purtroppo sarei interessato al TT, che in questo caso non si può fare quindi lascio e provvederò all'acquisto più avanti.

resto comunque connesso nel caso alla fine di decida per l'offerta di tim.
  Cita messaggio
#4
Deimos, i prezzi di cui parli sono allineati a quelli di Tim se non leggermente superiori, quindi ha senso tutto questo sbattimento?
Mi puoi direi di si, se è per avere un prodotto made in Italy e tecnicamente migliore.....
è già prevista l'harness bar o questa sarebbe a parte?
Il prezzo sarebbe per rollbar verniciato o grezzo? con tuttto il necessario per l'assemblaggio?

in giornata Tim dovrebbe finalmente fare la sua ultima offerta, e in base a questa si potrebbe secondo me decidere se comprare da Tim, o passare la palla ad Inoxman.
Teniamo presente anche che se scartiamo Tim, dubito che in futuro avremo delle possibilità di acquisto a prezzo agevolato
in caso di Inoxman, ci sono delle vaghe previsioni sulle tempistiche di consegna?

per i tubi....io starei attorno al 42/45 spessore 2; in questo caso i prezzi salgono di molto?
eviterei diametri maggiori per ragioni estetiche (sarebbero delle cose enormi poco adatte alle nostre auto)

se vuoi ci possiamo anche sentire in pvt qui o al telefono.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#5
Cerchiamo di non far durare anche questo topic 3 mesi per elemosinare 20 euro...
  Cita messaggio
#6
apprezzo lo sbattimento e l'intraprendenza

Valuteremo i due preventivi una volta che avremo in mano anche quello di TRLane, che stiamo aspettando da 10 giorni, l'ultimo suo intervento è stato infatti del 3 febbraio.

A parità di prezzo e di offerta voi preferireste prenderli in uk piuttosto che qui?

Alla fine, quanti sono i reali interessati? perchè questa è una componente fondamentale

tim credo faccia certi prezzi sopra le 10 unità confermate

qui invece abbiamo un minimo richiesto di 5 pezzi
  Cita messaggio
#7
pilistation Ha scritto:Cerchiamo di non far durare anche questo topic 3 mesi per elemosinare 20 euro...

prenderemo il tempo necessario per valutare il miglior rapporto qualità prezzo, stiamo comunque parlando di ordini sui 3-4 mila euro
  Cita messaggio
#8
axet Ha scritto:apprezzo lo sbattimento e l'intraprendenza
anch'io ma così facendo la diamo vinta a Gagio che si sta rovinando il fegato a forza di birre

Valuteremo i due preventivi una volta che avremo in mano anche quello di TRLane, che stiamo aspettando da 10 giorni, l'ultimo suo intervento è stato infatti del 3 febbraio.
come ho scritto nel thread chiuso, Tim mi ha scritto e si è scusato, ma prima era via ed adesso è ammalato.....ha detto che oggi posta la nuova offerta...speriamo

A parità di prezzo e di offerta voi preferireste prenderli in uk piuttosto che qui?
qui i prezzi non mi sembra che siano ancora ben definiti, e nemmeno le caratteristiche dei rollbar; questo senza nulla togliere ovviamente alle competenze di Inoxman, su cui non discuto avendogli parlato più volte

Alla fine, quanti sono i reali interessati? perchè questa è una componente fondamentale
dovrebbero essere almeno 15/20 rollbar a giudicare dalla lista del vecchio thread.....ovviamente da confermare una volta che sono comunicati i prezzi definitivi

tim credo faccia certi prezzi sopra le 10 unità confermate
qui invece abbiamo un minimo richiesto di 5 pezzi
informazione interessante e rilevante, ma per ora non abbiamo i prezzi e nemmeno le tempistiche.

vedi osservazioni in rosso, da prendere in ottica costruttiva se possibile.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#9
Il mio intento, come avevo anticipato nel precedente thread riguardante il GB, era di fare una proposta.

Per correttezza poi ho presentato la risposta che ho ricevuto.

Sono pienamente concorde sul fatto che se i prezzi sono in linea con quelli di Tim è giusto prendere i suoi prodotti. Perché c'è meno da sbattersi e perché sono già conosciuti.

Quindi ragazzi nessun problem....

Moderatori per me si può chiudere.
  Cita messaggio
#10
Deimos850 Ha scritto:Il mio intento, come avevo anticipato nel precedente thread riguardante il GB, era di fare una proposta.

Per correttezza poi ho presentato la risposta che ho ricevuto.

Sono pienamente concorde sul fatto che se i prezzi sono in linea con quelli di Tim è giusto prendere i suoi prodotti. Perché c'è meno da sbattersi e perché sono già conosciuti.

Quindi ragazzi nessun problem....

Moderatori per me si può chiudere.

ma no, non chiudiamo:
aspettiamo i prezzi nuovi di Tim, e valutiamo il prezzo definitivo di Inoxman....e poi decidiamo
Inoxman, entro quando ci può dire un prezzo definitivo per 10 rollbar? (un numero a caso ma che abbia senso per lui)
non vorrei solo che continuassimo a cercare il fornitore miracoloso, come stiamo cercando ormai da mesi (e ci ho provato pure io) senza trovarlo.

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Exclamation [NUOVO] GB Pomello Cambio NA, NB, NC... [ilGerry] ilGerry 386 133,512 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA NB NC ND] Nuovo Group Buy Cerchi 6UL ilGerry 50 23,317 16-11-2017, 20:12
Ultimo messaggio: Hammer®
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,731 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 25,703 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,967 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 3,003 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 6,146 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,611 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Nuovo GB - Racing Beat Europe [-20% fino al 31/03/14] alex zanardi 92 30,760 24-03-2014, 07:53
Ultimo messaggio: EdoPhoenix
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 41,445 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)