This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Varano - Open Pit Lane Special Event - Domenica 16 Marzo 2013
#1
Sperando di fare cosa gradita, in allegato trasmettiamo locandina relativa all'evento.

Erroneamente nel titolo della discussione abbiamo messo Domenica 16/3. In realtà il 16 Marzo è Sabato. Scusate per la disattenzione.

Saluti

Varano

[Immagine: OPL_special_event.jpg]
  Cita messaggio
#2
Io ci andrei...

Viene qualcuno?
  Cita messaggio
#3
Ragazzi eccomi di ritorno...

Vi anticipo che l'evento, seppur poco partecipato, é stato pieno di sorprese e per me molto istruttivo.

Tempo clemente...sole e 6/8 gradi di media.

Ritengo di aver tenuto comunque alta la bandiera della MX5.

Vi racconto l'evento e Vi chiedo pareri e consigli.

Premetto che la mia RC 2.0 é completamente vergine tranne che per l'assetto: Ohlins + barre antirollio + rota + R888 235/40 17.

Con questo assetto e nessun intervento su scarico né coppia conica né motore né mappa sono riuscito a staccare un 1.25.22 !!!

Sono sceso di quasi 5 secondi rispetto alla volta scorsa.... e sono arrivato 7mo alla Chrono Attack finale riuscendo a tenermi dietro una Elise e tallonando per tutto il tempo una Exige con la quale ballavano si e no due decimi.

Che ne dite? Com'é il tempo? Quanto margine di miglioramento ho con questa macchina rispetto al mitico 1.20 e rotti di Baron (che però ha scarico coppie e mappa oltre gomme 16)? Datemi per favore un giudizio ed un obiettivo raggiungibile. Smile

Una M5 si è girata e scontrata con le gomme dopo la prima variante rovinando tutta la fiancata dal muso alla coda al PRIMO giro....

Una Porsche ha fuso il motore spargendo olio per tutta la pista senza fermarsi e rischiando il linciaggio....

Un Alfa 156 pretendeva di entrare con famiglia e bambini per soltanto due giri... ovviamente ha rallentato tutti e meno male che dopo tre giri é uscita.

Durante il Chrono Attack ho avuto seri problemi in staccata e alla fine sono uscito portandomi fino a Bologna un fischio continuo proveniente dal disco anteriore destro (sembrerebbe): cosa può essere? La pastiglia é rovinata ma non sembra terminata... La macchina frena davvero poco... Attendo una valutazione!

Cmq ragazzi che bello ma che bello tallonare o superare delle Elise Wink
  Cita messaggio
#4
Ti sei divertito? Si? Allora sei andato bene Thumbup

Per darti un metro di paragone Metalgriso, con una NC stock (molle -3 cm e Yokohama AD08, quindi stradali sportive) ha girato in 1.22,4.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Ecco un obiettivo.. Smile

Anche se penso che sotto ai 1:24 non sia alla mia portata ...
  Cita messaggio
#6
Quel fischio?
  Cita messaggio
#7
Vetrificato le pastiglie. Smontale, carteggiale con carta vetrata e tornano come nuove
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#8
Considera che fischia quando NON freno...
  Cita messaggio
#9
Erc7676 Ha scritto:Considera che fischia quando NON freno...

pastiglie finiteThumbup
sulla pastiglia c'è una molletta che vibra sul disco e fischia quando non freni...magari è quella interna e non la vedi bene
successo anche a me, pensavo chissa cosa...non mi pare un gran bel sistema,mi son fatto 100km con una ruota fischiante!!!Banghead
Non trovare la colpa. Trova il rimedio. - Henry Ford -
---> MX-5 RC 2.0 <---
+ Eibach + 4-2-1 I.L. motorsport + smartTOP
  Cita messaggio
#10
Raffaz77 Ha scritto:pastiglie finiteThumbup
sulla pastiglia c'è una molletta che vibra sul disco e fischia quando non freni...magari è quella interna e non la vedi bene
successo anche a me, pensavo chissa cosa...non mi pare un gran bel sistema,mi son fatto 100km con una ruota fischiante!!!Banghead

Idem!
Ma di km ne ho fatti di più....per fortuna il disco non si e' rovinato

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano - Track Day - Giovedì 6 Gennaio 2022 (festivo) varano 0 958 03-01-2022, 17:02
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 8 Marzo 2020 varano 0 2,120 28-02-2020, 11:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - DFD - Track Day - Domenica 2 Febbraio 2020 varano 0 1,929 28-01-2020, 17:27
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 9 Febbraio 2020 varano 0 1,725 28-01-2020, 16:59
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPL - Domenica 12 e Sabato 25 Gennaio 2020 varano 0 1,662 07-01-2020, 10:30
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Lunedi 6 Gennaio 2020 - festivo varano 0 1,622 30-12-2019, 18:43
Ultimo messaggio: varano
  Varano - OPEN PIT LANE - Sabato 7 Dicembre 2019 varano 0 1,505 04-12-2019, 10:58
Ultimo messaggio: varano
  Varano - TrackDay - DFD - Domenica 8 Dicembre 2019 varano 0 1,593 03-12-2019, 19:34
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Track Day di Domenica 10 Novembre 2019 varano 0 1,293 06-11-2019, 15:49
Ultimo messaggio: varano
  varano 6 gennaio alex zanardi 10 5,921 07-01-2019, 14:52
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)