This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sarebbe piaciuto (esperimento di automoderazione politica)
censura
[cen-sù-ra]
s.f.
[FONT=Verdana]1 Vigilanza esercitata da speciali organi dello Stato o della Chiesa su opere destinate alla pubblicazione o alla rappresentazione, al fine di garantirne il carattere non offensivo nei confronti delle istituzioni e della morale: la c. della stampa; la c. di uno spettacolo
‖ Ufficio preposto a tale funzione
‖ Censura postale, telegrafica, telefonica, esame della corrispondenza postale privata e delle comunicazioni private telegrafiche e telefoniche, eseguito dall'autorità pubblica in particolari circostanze, spec. in tempo di guerra, al fine di impedire la trasmissione di notizie considerate nocive alla nazione[/FONT]
[FONT=Verdana]2 estens. Biasimo, critica più o meno severa: una tacita c. si leggeva nei suoi occhi[/FONT]
[FONT=Verdana]3 BUR Lieve sanzione disciplinare, rappresentata da un rimprovero formale, prevista in certi casi per lavoratori dipendenti: incorrere nella c.; gli hanno inflitto la c.[/FONT]
[FONT=Verdana]4 DIR Pena prevista dal diritto canonico e inflitta dall'autorità ecclesiastica contro persone colpevoli di delitti e opere contrarie alla morale e alla dottrina religiosa[/FONT]
[FONT=Verdana]5 PSICOAN Funzione psichica costantemente attiva che sta alla base del meccanismo di rimozione, in quanto fa da filtro tra l'inconscio e la sfera del preconscio e del conscio, impedendo la penetrazione dei desideri inconsci in tale sfera[/FONT]
[FONT=Verdana]6 ST Nell'antica Roma, ufficio e dignità di censore
‖ Durata di tale ufficio

divieto
[di-viè-to]
s.m.
1 Ordine che vieta un determinato comportamento; proibizione imposta da un'autorità: d. di caccia e di pesca; d. di entrata a chi non è addetto ai lavori; d. d'accesso, di transito, di sosta; imporre, mettere un d.; osservare, rispettare il d.
estens. Proibizione: i divieti della morale
‖ Far divieto, vietare, proibire: è fatto d. di fumare nei corridoi
‖ SIN. interdizione
| CON. permesso, licenza
2 raro, lett. Ostacolo, impedimento

PS nessuna polemica, sono sintetico perche' sono stanco, ho avuto una giornata dura e ho anche il sentore di essere in fase premestruo![/FONT]
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
Dico... ma con tutti i leader che ci sono al mondo...... ma proprio lui doveva morire??? :haha:

...a me questi eventi alimentano sempre più questo senso di ingiustizia universale... ma non poteva morire Assad o Ahmadinejad??? Mad
L'altro giorno era l'anniversario della morte di Dalla.... ma non poteva morire Minghi??? :haha:
  Cita messaggio
Hihihihihihihihihihihi.....fossi Minghi mi gratterei dove non batte il soleConfused
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Hihihihihihihihihihihi.....fossi Minghi mi gratterei dove non batte il soleConfused

...dai su... ragazzi...... MINGHI!!!...TROTTOLINOAMOROSOTUTUTATATAAAAA!?!?!?!?... e si fa chiamare maestro!!! ha lo stile di personaggio di un videogioco picchiaduro :buahah: scusate l'OT..
  Cita messaggio
:buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::buahah::clap2::clap2:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Wow, sto offline un giorno e questo thread è sopravvissuto! :clap2::clap2::clap2:

Confesso che dopo averlo aperto me ne sono un po' pentito, perchè appunto poteva essere interpretato come una provocazione e offrire il fianco a una nuova ondata di ban.

Per quanto riguarda il merito del topic, credo che non potremo approfondire in alcun modo l'argomento senza violare il regolamento, per cui chiederei la chiusura della discussione.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Wow, sto offline un giorno e questo thread è sopravvissuto! :clap2::clap2::clap2:

Confesso che dopo averlo aperto me ne sono un po' pentito, perchè appunto poteva essere interpretato come una provocazione e offrire il fianco a una nuova ondata di ban.

Per quanto riguarda il merito del topic, credo che non potremo approfondire in alcun modo l'argomento senza violare il regolamento, per cui chiederei la chiusura della discussione.

Non c'è alcun motivo di moderare una discussione tranquilla e matura...
  Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa.

Inviato dal mio Galaxy S3 con Tapatalk 2

Quoto!

Cita messaggio
Hgt983 Ha scritto:Per quanto mi riguarda la morte di Chavez è attualitá, o cronaca. La politica è un'altra cosa.

Sì, tecnicamente è vero. Però l'uomo è un personaggio politico, tra l'altro con una storia alquanto movimentata, per cui vedo difficile non parlare di politica.

pilistation Ha scritto:Non c'è alcun motivo di moderare una discussione tranquilla e matura...

:oops:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)