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watanabe misure ottime
#21
Antonio Ha scritto:I cerchi in questione dovrebbero avere questo fitment, semplicemente perfetto, come un abito su misura..

[ATTACH=CONFIG]20201[/ATTACH]

camber?
poi coi freni del 1.8 mi sa che non ci stanno Banghead
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

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#22
Non ho idea del camber ma non mi pare estremo.
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#23
Elwood Blues Ha scritto:non vi va mai bene niente :haha:


la mia misura ideale per il giusto compromesso di tutto era +21 Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
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#24
Drakkar Ha scritto:la mia misura ideale per il giusto compromesso di tutto era +21 Big Grin

e +19? :love:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#25
yuza Ha scritto:Stanno da dio su NA, ma non so quanto peggiori la guida con 30mm in meno di offset rispetto a stock.
secondo me l'offset ideale è attorno ai 30/35 mm (e non 45 stock) per un giusto compromesso tra agilità e stabilità
quindi qui saresti a 15/20 mm in meno

però, visto il riusltato estetico clamoroso, avere un minimo di stabilità "di troppo" puo essere accettabile
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#26
Non è solo la stabilità a cambiare, anche lo sterzo, come lavorano le sospensioni, forse pure l'usura di ammortizzatori e bushing. Si deve essere disposti al trade off tra funzionalità e estetica.
Però sono d'accordo che se 'sta macchina l'avessero progettata con le ruote un po' più larghe male non faceva....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#27
Drakkar Ha scritto:la mia misura ideale per il giusto compromesso di tutto era +21 Big Grin

Sì ma con che canale?
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#28
Basterebbe dare un colpo al cerchio ed uno alla botte, es. un cerchio 7x15 con ET tra il 35 ed il 40. Esteticamente migliora molto e la sospensione continua a lavorare bene.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#29
O anche 7x14 ma sono decisamente più rari da reperire.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#30
beh sì ci sono mille sfumature tra gli estemi e ognuno si orienta come meglio crede..sono però convinto che nè il setup originale nè quello estremo con ET addirittura positivi siano il massimo, l'ideale secondo me sarebbe attorno all'ET 25 - 30 con canale da 6.5 - 7...ma poi dipende da troppe cose:
- cosa trovi in giro
- quanto sei disposto a sacrificare del "presunto" piacere di guida in virtù dell'estetica
- l'estetica stessa è un parametro squisitamente soggettivo
- spippettarsi sui mm di ET non ha alcun senso se non ci sono degli studi di dinamica dell'auto che accompagnano le teorie sostenute. E qui entrano in gioco 1000 altri parametri come assetto montato, peso, gomme, ecc.......
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