This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
53000 pastiglie nuove oem fischiano....
#1
il titolo gia spiega tutto... 53000 km cambio pastiglie in officina mazda... ma adesso quando "pelo" sui freni fischia che e una delizia... lunedi sentiro in mazda... nel frattempo qualche uomo di buona volonta sa dirmi cosa puo essere? se poi mi spiegate anche peche il galaxy tab non ha le lettere accentate.....
  Cita messaggio
#2
Lavoro da cani.:x

Per stare entro le tempistiche buttano su le nuove senza troppi riguardi.

Un lavoro fatto bene e scartavetrare i spigoli delle pasticche nuove,pulire acuratamente le pinze e metterci il grasso al rame dove serve.Tutte cose che comportano innutili perdite di tempo,meglio fare il lavoro due volte.Confused






PS: naturalmente cio non pregiudica la sicurezza o la funzionalita dei freni,da quel lato puoi stare tranquillo.
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#3
Successo anche a me tempo fa.
Credo che, semplicemente, le nuove pastiglie debbano adattarsi al "vecchio" disco.
Anche io odio terribilmente il fischio dei freni, ma dovrai farci l'abitudine per i prossimi chilometri. Poi, gradualmente, migliorerà fino a sparire. Thumbup
  Cita messaggio
#4
Infatti, successo anche a me ma fischio scomparso dopo qualche centinaio di km.

Inviato dal mio ST18i con Tapatalk 2

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#5
Anche io ho preso le OEM, fatte montare dal mio meccanico generico, ed anche le mie fischiano parecchio.
Pensavo che con il passare dei KM il problema sarebbe sparito ma ormai sono più vicino ai 1000 che hai 500 quindi.....

Volevo provare con delle frenate assassine (a freni ben caldi), anche in retro, ma non l'ho ancora fatto perchè me ne scordo sempre..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#6
Non ricordo bene quando... Cmq anche io ho dovuto fare molti chilometri prima che smettessero di fischiare! Wink
  Cita messaggio
#7
Non è tanto per me ma per la gente che si gira a guardare..
Vedremo... per ora per pigrizia non ho nemmeno preso in considerazione l'idea di smontarle di nuovo sinceramente...forse arrivato a 10.000Km valuterò l'ipotesi...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#8
Beh... li ho fatti anche io qualche centinaia di km sperando sparisse, ma adesso basta... la prossima settimana vado in officina e voglio sentire cosa mi dicono...
  Cita messaggio
#9
Credo sia normale che un lavoro fatto in concessionaria oltre che con prezzi fuori mercato sia fatto male,forse è il caso che ti cerchi un meccanico più preparato per la manutenzione dell'autoThumbup
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#10
spero non si debbano cambiare pezzi... spero basti qualche accorgimento, come diceva RobyTS per sistemare il tutto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] pastiglie anteriori hawk Hps 5.0 alex 62 0 832 07-04-2022, 21:53
Ultimo messaggio: alex 62
  [ND] Pastiglie Ebc gialle @@@Giorgio 79 28,819 04-12-2021, 21:27
Ultimo messaggio: alc 63
  [NB/NB FL] dimensioni pastiglie? normal o big brake? fedefede 26 8,786 24-11-2020, 13:30
Ultimo messaggio: Saimon
  [NB FL] Sostituzione pastiglie anteriori em98 6 2,904 30-07-2020, 22:26
Ultimo messaggio: em98
  [NB/NB FL] consumo anomalo pastiglie ant. bose92 8 3,637 03-06-2020, 11:32
Ultimo messaggio: bose92
  [NA/NB]  Misure pastiglie freni 255/251 o 235/231 Fra992 7 4,136 05-03-2020, 18:14
Ultimo messaggio: Fra992
  [NB] Pastiglie freni Giangi-GTLMSquad 3 2,448 09-11-2019, 15:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Pastiglie ant. Brembo, compatibili? Gasoline69 3 2,684 30-08-2019, 13:09
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC/NC FL] pastiglie per uso montano al_lor 7 3,754 27-06-2019, 18:48
Ultimo messaggio: al_lor
  [ND] Dimensione pastiglie 1.5l heniadir 3 2,140 14-05-2019, 08:30
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)