This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit di emergenza?...
Ciao a tutti.
La mia piccola ha trovato il modo di suggerirmi che stava finendo l'olio... :p ...e cosí ho pensato che non sarebbe male tenere nel bagagliaio un kit di emergenza che preveda 1kg di olio Big Grin e altro tipo lampadine, nastro americano...ecc
La mia é una NA ma credo si possa fare un discorso unico x tutte.
Secondo voi cosa é bene avere?
...cercando di stare in quella mezza via tra la posizione del mio socio, che x il principio dell'alleggerimento lascierebbe a casa anche crik e ruotino, e quella di riempire il bagagliaio come un'officina...
Quindi oltre a ruota, crik e chiave cosa aggiungereste?

Dave
  Cita messaggio
un catino.
dove riporre l' olio. non ti auguro la possibilità che si apra inavvertitamente la confezione dell olio.
cmq l' NA ha una 'borsetta' che contiene 3 o 4 attrezzi
aggiungereri un kit di bussole con relativa chiave a cricchetto, una chiave per le candele, poi boh... lascio la parola ad altri Rolleyes
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
dentro alla ruota di scorta ho un litro di Mobil super 10w40, acqua demineralizzata e un paio di stracci...non occorre fissare niente, la ruota fa da cestino perfettamente > anche in pista... a toglierla fai solo un torto alla ripartizione dei pesi Wink non te preoccupà Big Grin

dietro ai sedili tengo un paio di guanti , quando vado in pista aggiungo anche una scatola da scarpe piena di attrezzi e un flacone di dot4 Big Grin

per ora cmq non ho avuto bisogno di usare nulla Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
per quanto mi riguarda tengo solo una lampadina dei fari e la gomma di scorta.

La cosa migliore secondo me è un'assicurazione che preveda traino, veicolo sostitutivo o rientro di guidatore e passeggeri a zero spese.

Se ti succede qualcosa alla macchina è sempre:
1- di notte
2- piove o nevica
3- in posti sfigati e remoti
4- non hai mai quello che ti serve per ripararla

Scherzi a parte, mi è successo di rimanere a piedi un paio di volte con la vettura aziendale, in entrambi i casi nel giro di 2 ore ero di nuovo in viaggio.
In un caso mi hanno dato l'auto sostitutiva (ero a più di 200km da casa), nell'altro mi hanno pagato il taxi fino all'ufficio.

Pensandoci, quest'anno aggiungerò solo il nastro adesivo ed una tanica pieghevole per la benzina.
  Cita messaggio
L'olio non serve almeno che tu non sia uno che non controlla i livelli o se devi farti un viaggio da migliaia di km o pistate. Idem per quanto riguarda l'acqua.
La mia NA non è certo freschissima di motore ma controllando i livelli massimo ogni 15 gg non ho mai nessun tipo di problema..meglio portarsi dietro qualche chiave (già con 10, 12 e 14 smonti mezza macchina).
  Cita messaggio
Qualcosa sta venendo fuori.
Ho giá l'assicurazione con traino ma io parlo du poterlo evitare se possibile soprattutto x cavolate.
Anche io ho un'aziendale ma quell'esempio non serve, infatti abituato a quella "serenitá" non controllo mai livelli...:p
Condivido x l'olio, se lo controllo di frequente non devo portarmelo dietro. 1kg di zavorra in meno Smile
Peró terrei guanti, chiave a bussola, cacciaviti, lampadine e nastro americano.
Per un eventuale problema/perdita radiatore acqua demineralizzata o liquido specifico? Quanto?

Dave
  Cita messaggio
....quale borsetta?... Era in dotazione in origine?
Io non ho niente del genere. Confused

Dave
  Cita messaggio
Io ho sempre la mia cassettina tuttofare nel bagagliaio con attrezzi, fascette, cavo elettrico, nasto isolante, nastro americano, guanti, lampadine, torcia, ecc...

Quando faccio viaggi lunghi ho una bottiglia d'acqua da 2L e una tanicozza d'olio! Big Grin
  Cita messaggio
Dave_Reloaded Ha scritto:....quale borsetta?... Era in dotazione in origine?
Io non ho niente del genere. Confused

Dave

almeno per la 115cv c'era.
è una specie di borsetta con attrezzi generici. non c'e nessun attrezzo specifico.
la mia contiene la chiave per i dadi ruota originali, una mini pinza, un cacciavite a croce... poi boh. io ci ho buttato dentro altre chiavi
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
Topone Ha scritto:almeno per la 115cv c'era.
è una specie di borsetta con attrezzi generici. non c'e nessun attrezzo specifico.
la mia contiene la chiave per i dadi ruota originali, una mini pinza, un cacciavite a croce... poi boh. io ci ho buttato dentro altre chiavi

Non ce l'ho...peró é un'utile informazione. Potrebbe servire una pinza e un cacciavite a croce, in effetti mi sembra che le viti siano tutte a croce.
Quindi,sempre premesso il controllo livelli a casa, nel kit metterei:
-guanti + straccio
-chiave bussola + 3 misure
-pinza
-cacciavite stella
-fascette
-minitorcia
-lampadine fari ant/post
-nastro americano (+elettrico?)
-contenitore plastica morbida x benza/acqua vuoto da riempire al bisogno
-santini...???? Big GrinBig GrinBig Grin

Dave