Ciao a tutti.
La mia piccola ha trovato il modo di suggerirmi che stava finendo l'olio... :p ...e cosí ho pensato che non sarebbe male tenere nel bagagliaio un kit di emergenza che preveda 1kg di olio e altro tipo lampadine, nastro americano...ecc
La mia é una NA ma credo si possa fare un discorso unico x tutte.
Secondo voi cosa é bene avere?
...cercando di stare in quella mezza via tra la posizione del mio socio, che x il principio dell'alleggerimento lascierebbe a casa anche crik e ruotino, e quella di riempire il bagagliaio come un'officina...
Quindi oltre a ruota, crik e chiave cosa aggiungereste?
Dave
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
un catino.
dove riporre l' olio. non ti auguro la possibilità che si apra inavvertitamente la confezione dell olio.
cmq l' NA ha una 'borsetta' che contiene 3 o 4 attrezzi
aggiungereri un kit di bussole con relativa chiave a cricchetto, una chiave per le candele, poi boh... lascio la parola ad altri
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
dentro alla ruota di scorta ho un litro di Mobil super 10w40, acqua demineralizzata e un paio di stracci...non occorre fissare niente, la ruota fa da cestino perfettamente > anche in pista... a toglierla fai solo un torto alla ripartizione dei pesi non te preoccupà
dietro ai sedili tengo un paio di guanti , quando vado in pista aggiungo anche una scatola da scarpe piena di attrezzi e un flacone di dot4
per ora cmq non ho avuto bisogno di usare nulla
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
11-03-2013, 11:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-03-2013, 11:49 da WillyWilly.)
per quanto mi riguarda tengo solo una lampadina dei fari e la gomma di scorta.
La cosa migliore secondo me è un'assicurazione che preveda traino, veicolo sostitutivo o rientro di guidatore e passeggeri a zero spese.
Se ti succede qualcosa alla macchina è sempre:
1- di notte
2- piove o nevica
3- in posti sfigati e remoti
4- non hai mai quello che ti serve per ripararla
Scherzi a parte, mi è successo di rimanere a piedi un paio di volte con la vettura aziendale, in entrambi i casi nel giro di 2 ore ero di nuovo in viaggio.
In un caso mi hanno dato l'auto sostitutiva (ero a più di 200km da casa), nell'altro mi hanno pagato il taxi fino all'ufficio.
Pensandoci, quest'anno aggiungerò solo il nastro adesivo ed una tanica pieghevole per la benzina.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'olio non serve almeno che tu non sia uno che non controlla i livelli o se devi farti un viaggio da migliaia di km o pistate. Idem per quanto riguarda l'acqua.
La mia NA non è certo freschissima di motore ma controllando i livelli massimo ogni 15 gg non ho mai nessun tipo di problema..meglio portarsi dietro qualche chiave (già con 10, 12 e 14 smonti mezza macchina).
Qualcosa sta venendo fuori.
Ho giá l'assicurazione con traino ma io parlo du poterlo evitare se possibile soprattutto x cavolate.
Anche io ho un'aziendale ma quell'esempio non serve, infatti abituato a quella "serenitá" non controllo mai livelli...:p
Condivido x l'olio, se lo controllo di frequente non devo portarmelo dietro. 1kg di zavorra in meno
Peró terrei guanti, chiave a bussola, cacciaviti, lampadine e nastro americano.
Per un eventuale problema/perdita radiatore acqua demineralizzata o liquido specifico? Quanto?
Dave
....quale borsetta?... Era in dotazione in origine?
Io non ho niente del genere.
Dave
Location: Rivalta di Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ho sempre la mia cassettina tuttofare nel bagagliaio con attrezzi, fascette, cavo elettrico, nasto isolante, nastro americano, guanti, lampadine, torcia, ecc...
Quando faccio viaggi lunghi ho una bottiglia d'acqua da 2L e una tanicozza d'olio!
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Dave_Reloaded Ha scritto:....quale borsetta?... Era in dotazione in origine?
Io non ho niente del genere.
Dave
almeno per la 115cv c'era.
è una specie di borsetta con attrezzi generici. non c'e nessun attrezzo specifico.
la mia contiene la chiave per i dadi ruota originali, una mini pinza, un cacciavite a croce... poi boh. io ci ho buttato dentro altre chiavi
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Topone Ha scritto:almeno per la 115cv c'era.
è una specie di borsetta con attrezzi generici. non c'e nessun attrezzo specifico.
la mia contiene la chiave per i dadi ruota originali, una mini pinza, un cacciavite a croce... poi boh. io ci ho buttato dentro altre chiavi
Non ce l'ho...peró é un'utile informazione. Potrebbe servire una pinza e un cacciavite a croce, in effetti mi sembra che le viti siano tutte a croce.
Quindi,sempre premesso il controllo livelli a casa, nel kit metterei:
-guanti + straccio
-chiave bussola + 3 misure
-pinza
-cacciavite stella
-fascette
-minitorcia
-lampadine fari ant/post
-nastro americano (+elettrico?)
-contenitore plastica morbida x benza/acqua vuoto da riempire al bisogno
-santini...????
Dave
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