e finalmente, dopo quasi DUE MESI, ecco arrivate le due macchine....
l'equilibratrice
By piettrolino
e la smontagomme
By piettrolino
ovviamente sarebbe stato tutto molto bello se fosse andato anche tutto per il meglio, invece, piccola distrazione, in fabbrica si sono dimenticati di farmi la conversione a 220v per la smontagomme (l'equilibratrice esce già a 220...), e si son dimenticati di spedirmi le griffe per il montaggio delle ruote moto.....
meno male che ho un generatore che da anche la 380v, finchè non mi arriva il kit di conversione......
'97 NA British Green
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
2800 eurini.....
e per fortuna che era un'offerta se le prendevo entrambe.... sennò eravamo sui 4000....
'97 NA British Green
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
: Chessygrin : : Chessygrin :
Più aspettano a spedire, più aspettano il denaro o no? : Wink :
CJ_ Ha scritto:: Chessygrin : : Chessygrin :
Più aspettano a spedire, più aspettano il denaro o no? : Wink : infatti non ho saldato il tutto....
il saldo quando verranno a fare la trasformazione a 220 e mi manderanno le griffe per adattare le ruote moto....
'97 NA British Green
che invidia :oops:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)
"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ho fatto una ricerca in google per una smontagomme ed e' apparso questo thread. Per curiosita' vorrei sapere dove hai installato il tutto: dalle foto sembrerebbe in soggiorno ?
Il mio problema e' lo spazio dove mettere le attrezzature.
........anche oggi ho imparato qualcosa.........
Lanf Ha scritto:Loro non sanno che i veri alfisti di oggi siamo noi.
Mazda Mx5
Quello che non ha, è quello che non gli manca
non è roba ultra professional ma dovrebbe andare benone, l'unica cosa, forse ti conviene tenere il 380. ti spiego, la parte elettrica serve solo a far girare il piatto, capita spesso con gomme a spalla bassa che il piatto sforzi parecchio e col 220 sicuramente te ne accorgerai molto di più! il mio smontagomme costa quasi 6000 euro e col 380 fa fatica!
un altra cosa mooolto importante di cui vedo la mancanza è il lubrificatore dell'aria! trovane uno assolutamente!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
per lo spazio bastano un paio di metri quadri...
Theracer Ha scritto:non è roba ultra professional ma dovrebbe andare benone, l'unica cosa, forse ti conviene tenere il 380. ti spiego, la parte elettrica serve solo a far girare il piatto, capita spesso con gomme a spalla bassa che il piatto sforzi parecchio e col 220 sicuramente te ne accorgerai molto di più! il mio smontagomme costa quasi 6000 euro e col 380 fa fatica!
un altra cosa mooolto importante di cui vedo la mancanza è il lubrificatore dell'aria! trovane uno assolutamente! io ho fatto la conversione a 220 già all'atto dell'acquisto e non ho mai trovato problemi... e ci ho smontato e rimontato veramente di tutto... dalle gomme per moto, alle auto fino a 18", fuoristrada, ed anche qualche veicolo commerciale di un amico.... unica differenza rispetto alla 380 è che il piatto girando è un po' più lento, ma non facendolo per lavoro non ho alcun problema...
non essendo 100% professional sono anche un po' lente come esecuzione, tipo stallonando non hanno lo sgancio rapido del polmone che fa fare molto in fretta, ed essendo col braccio a bandiera per ogni set di cerchi va regolato a mano il diametro... ma come già detto, sono tutte cose assolutamente ininfluenti per chi come me lo fa per hobby... ovvio che le Run Flat o i BSR con queste macchine non ce le fai...
per il lubrificatore dell'aria me lo aveva consigliato anche il rappresentante, ma poi me ne ero completamente scordato... spiegami a che serve, e quanto potrebbe costare...
grazie!
'97 NA British Green
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