This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Radiare mx5 e reimmatricolare in futuro
#21
pilistation Ha scritto:Le tasse sulla circolazione già si pagano, si chiamano accise.

Se non si circola non si pagano.
Per il discorso cardine del thread, l'unica soluzione attualmente perseguibile è:

- tenere l'auto in luogo nascosto/privato.
- fare un finto auto di vendita su carta semplice con un amico cittadino estero
- radiazione per esportazione
- aspettare qualche mese/anno
- rifare atto di vendita/acquisto con relativa immatricolazione ita

Ho amici che per aggirare questo problema con le moto da pista, hanno seguito questa strada, però "ovviamente" non hanno reimmatricolato.

Ok, ma quando rimmatricoli in Italia, ti chiedono i documenti radiati esteri, ma se all’estero non è mai stata immatricolata, cosa presenti?
  Cita messaggio
#22
SANCES70 Ha scritto:Ok, ma quando rimmatricoli in Italia, ti chiedono i documenti radiati esteri, ma se all’estero non è mai stata immatricolata, cosa presenti?

Ecco, qui sta il problema, funziona con un mezzo da pista, ma non so come funzioni la immatricolazione.
  Cita messaggio
#23
le varie accise sopra la benzina sono ridicole ma necessarie per evitare il default.
Ovviamente andrebbe verificato se e come vengano utilizzate, ovvero se effettivamente sono destinate a qualche scopo specifico, se vanno a finanziare un qualche carrozzone statale, oppure se sono utilizzate come l'iva (e quindi vanno alle spese generali dello stato).
Detto questo è vero che per i comuni di confine ci sarebbe il medesimo problema di rifornimenti fatti all'estero, ma tolto il discorso del trasporto di taniche (che è illegale e che può essere disincentivato con i controlli), ricordo che l'italia è lunga... quindi la maggior parte degli automobilisti continuerebbe a rifornirsi a casa propria.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:appunto, e ci sono ancora dentro pure le accise di Vajont '63 , Libano '96, e udite udite, ABISSINIA '35 ! ce ne sarebbero un pò da levare prima di aggiungerne delle altre và...

Quoto Pdor. E vorrei far notare che, parlo in generale, ma va bene anche nello specifico del nostro caso, la stato (la minuscola è voluta) quando è il caso di prenderci qualcosa, non perde tempo, quando invece deve darci qualcosa, si aspetta finché l'asse terrestre non si raddrizza.
Mi sembra che il carburante costi già abbastanza, spendo in media 300 neuri al mese in gasolio, e faccio più di 20km/l. È scandaloso, poi è chiaro che è tutto fermo, ci succhiano il sangue fino all,'ultima goccia e non abbiamo altre risorse per far "girare l'economia" .Io se spendessi 100/150 neuri al mese in gasolio, magari andrei fuori a mangiare con mia morosa qualche volta in più, mi comprerei qualcosa che mi piace e di futile, invece si prende solo ciò di cui non si può farne a meno...è chiaro che è tutto bloccato.
Se permettessero di sospendere il bollo alla macchina, ci perderebbero sicuramente, poverini. Se togliessero le accise citate dal buon Pdor, ci perderebbero. Perciò continuano ad aggiungere, e aggiungere, e aggiungere. Ci manca solo la patrimoniale. Ladri, mica scemi.
Non voglio mancare di rispetto a nessuno, non freintendetemi, ma forse qui gli scemi siamo tutti noi...

Ritornando IT
Non mi risulta ci sia un modo completamente legale per fare ciò che vuoi fare.
Se l'auto la radi per rottamazione, ufficialmente la devi schiacciare, e chiaramente una macchina schiacciata, quindi inservibile, non puoi immatricolarla.
Se la radi per esportazione, verifica bene che si possa poi reimmatricolare qua. Attento però che in 4/5 anni fanno in tempo a cambiare le leggi e fregarti in pieno.
A quel punto la svuoti, roll bar, fata turbina, assetto, slick e via in pista.



Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#25
Va beh ho capito che alla fine mi pagherò il mio bel bollo o finirà sulla bisarca di qualche rumeno per qualche centinaio di euro :-\

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#26
Penso che la componente affettiva verso la tua auto sia imprescindibile...

Perchè altrimenti tra tutti sti sbattimenti sarebbe davvero il caso di svendere, tirar su sti 2 mila euro oggi, e fra 5 anni mettersi a cercare una NB. Potrebbe essere una soluzione da non scartare.
  Cita messaggio
#27
[quote=Ovo] A quel punto la svuoti, roll bar, fata turbina, assetto, slick e via in pista.

In quelle condizioni come ci arriverebbe al circuito? Sul carrello? Se vieni fermato dalle F.O. con un auto sul carrello radiata per esportazione da x anni, “sono volatili per diabetici”, no non è un quiz, SONO CHEZZI AMERI! Big Grin
  Cita messaggio
#28
SANCES70 Ha scritto:[quote=Ovo] A quel punto la svuoti, roll bar, fata turbina, assetto, slick e via in pista.

In quelle condizioni come ci arriverebbe al circuito? Sul carrello? Se vieni fermato dalle F.O. con un auto sul carrello radiata per esportazione da x anni, “sono volatili per diabetici”, no non è un quiz, SONO CHEZZI AMERI! Big Grin

Corno di bue, lette scremeto, proteggi questa chesa dall'innomineto!
Effettivamente non ci avevo pensato. E uno che ha una macchina da pista, come ha fatto allora?

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#29
Prima del 2007 esisteva la possibilità di radiarla per uso privato/sportivo, poi hanno eliminato questa possibilità. Quindi, tutti quelli che dopo il 2007 hanno radiato per esportazione e poi la usano in pista, a un eventuale controllo sarebbero nei guai. Poi, per fortuna o purtroppo, la possibilità che ti fermino proprio quel giorno mentre la trasporti sul carrello sono remoti. Come dici te, ci si affida a… Corno di bue, lette scremeto, proteggi questa chesa dall'innomineto!
  Cita messaggio
#30
cioz05 Ha scritto:Va beh ho capito che alla fine mi pagherò il mio bel bollo o finirà sulla bisarca di qualche rumeno per qualche centinaio di euro :-\

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

prima di darla ai rumeni, fammi sapere!! :-) :oops: meglio che rimanga in Italia!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Futuro acquisto. Eww 10 1,928 02-01-2014, 11:02
Ultimo messaggio: Eww
  reimmatricolare ciclomotore radiato per esportazione cioz05 14 1,768 30-11-2013, 18:26
Ultimo messaggio: Gagio
  Presente e futuro.. almayer 11 1,517 25-10-2010, 18:25
Ultimo messaggio: Fletch
  futuro roseo per le nostre miatine? rosanero84 9 1,513 28-08-2010, 02:40
Ultimo messaggio: rosanero84
  Dubbia scelta per futuro acquisto auto.. CJ_ 53 4,900 25-12-2009, 20:35
Ultimo messaggio: moris



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)