This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
iRacing - MX5 @ Spa Francorchamps - live broadcast
[ATTACH=CONFIG]20599[/ATTACH]

sempre che a qualcuno possa interessare... xD

segnalo la possibilità di assistere questa sera alle 20.00 alla diretta in streaming di un evento disputato con il simulatore di guida iRacing, dove ben 60 Mx5 si toglieranno la vernice dalle portiere per 2 ore sul circuito di Spa Francorchamps! io sarò uno dei partecipanti

potete seguire la diretta dalle 20.00 a questo indirizzo:

http://www.twitch.tv/gsrc

Allegati Anteprime

Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
Bello!
Mi interessa molto il magico mondo della simulazione, per ora mi diletto con FM4 ma leggendo un pò qua e là sui forum dedicati sto scoprendo un mondo!
Non so se hai mai giocato con titoli "commerciali" quali possono essere FM della xbox o GT per la playstation, volevo capire a che livello si posizionano rispetto a iracing con cui giochi e se hai voglia di inquadrarmelo un pò meglio.
Anche perchè se nel prox futuro esce la xbox740 o come si chiamerà volevo valutare la possibilità di passare al pc e ai simracing
Thumbup
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
dunque,
io sono attivo nel simracing dal 2008, quindi credo di avere sviluppato una discreta esperienza, e ti posso dire di lasciar stare FM e GT perché con la simulazione non c'entrano nulla XD
per simulare devi usare un pc e un buon set di volante+pedali... io uso un banale Logitech G27 da supermercato che il suo lavoro lo fa e anche bene, poi man mano che si scalano i vari livelli di fanatismo si può pensare di andare su prodotti più professionali ma comunque abbordabili come quelli della tedesca Fanatec.

Io cominciai con Race07 dei Simbin partecipando a diversi campionati online, poi ho provato anche GTR2, GTLegends e rFactor ma, una volta che provi iRacing, secondo me sei su un altro pianeta come livello di realismo ed infatti io non sono più tornato indietro. Purtroppo è abbastanza costoso, c'è un abbonamento annuale da 99 dollari che offre un pacchetto base di auto e piste, poi le altre si comprano a parte (la nostra miatina è inclusa nel pacchetto base). Nel futuro prossimo ci sarà da tenere d'occhio un simulatore che adesso è in fase di sviluppo ma che è parecchio promettente (Assetto Corsa) sia a livello di realismo che a livello di auto e tracciati disponibili.

le gare online con piloti da tutto il mondo sono parecchio entusiasmanti, oltre che l'unica alternativa per chi ama la pista ma non se la può sempre permettere Big Grin
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
Ecco perché vai come un dannato...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
eh mica sono nato imparato!!! Big Grin

dai buttati dentro pure te!
Simone

Cita messaggio
Non ho un pc degno. Ho solo la PS3, che non uso MAI
La ND non esiste.
  Cita messaggio
A me è da 2 settimane che mi hai fatto salire la malattia del simulatore... Solo che io ed il pc siamo su 2 pianeti diversi...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva

“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”

Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
mannaggia mannaggia... già mi stavo immaginando sportellate epiche xD

spero che la scimmia vi assalga as soon as possible
Simone

Cita messaggio