This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la mia (ex) NA montego..
yuza Ha scritto:Si mi riferivo al nome, che è proprio della vs.

Ma che c'entra?? Se uno chiama la propria NA rossa "NA classic red" significa che ha una serie limitata? Il colore è quello, mica l'ho chiamata V.S. montego blue Confusedly:
  Cita messaggio
Impeccabile, è un peccato sia andata. Thumbup

Sulla FL ci sono i miei attuali cerchi Lol
  Cita messaggio
esatto Big Grin
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ma che c'entra?? Se uno chiama la propria NA rossa "NA classic red" significa che ha una serie limitata? Il colore è quello, mica l'ho chiamata V.S. montego blue Confusedly:

Si già discusso in passato sui nomi delle VS e senza rispolverare vecchie diatribe, volevo solo dire che personalmente distinguo una NA Montego Blu da una NA "color" montego blu. La prima porta il nome della serie speciale, la seconda è una normale NA di un colore a catalogo.
Avendo io una VS ci tengo a sottolinearlo! E mi stupisce che tu non lo faccia, visto che hai una Merlot (con la maiuscola, non "color" merlot)!!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
La "Merlot" in realtà si chiama limited.

Comunque fottesega che tutti la chiamino col nome sbagliato, tanto è sempre un taroccone della vera limited color VR (vin rouge) ovvero la VR limited A giapponese. Le altre sono solo imitazioni raffazzonate per i vari mercati. Le nostre limited sono pagliacciate in confronto ai modelli di origine.
  Cita messaggio
uhm...chissà che rottame era quello che ho preso io prima di passare dal lifting-attore....Eek
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:La "Merlot" in realtà si chiama limited.

Comunque fottesega che tutti la chiamino col nome sbagliato, tanto è sempre un taroccone della vera limited color VR (vin rouge) ovvero la VR limited A giapponese. Le altre sono solo imitazioni raffazzonate per i vari mercati. Le nostre limited sono pagliacciate in confronto ai modelli di origine.

Eh vabbè, lasciami crogiolare nella convinzione di avere un'auto rara ed esclusiva, eccheccazzo! :haha:
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
La ricordo benissimo, e ricordo quanto fosse nuova.

yuza Ha scritto:Si già discusso in passato sui nomi delle VS e senza rispolverare vecchie diatribe, volevo solo dire che personalmente distinguo una NA Montego Blu da una NA "color" montego blu. La prima porta il nome della serie speciale, la seconda è una normale NA di un colore a catalogo.
Avendo io una VS ci tengo a sottolinearlo! E mi stupisce che tu non lo faccia, visto che hai una Merlot (con la maiuscola, non "color" merlot)!!!

Veramente la si dovrebbe chiamare Montego VS, cosìccome una rossa la chiamo NA rossa una montego (normale) la chiamo NA montego.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
yuza Ha scritto:Eh vabbè, lasciami crogiolare nella convinzione di avere un'auto rara ed esclusiva, eccheccazzo! :haha:

Crogiolati pure Big Grin infatti è rara, ma non paragonabile al modello da cui deriva, parlo anche a titolo personale sia ben chiaro..quando compri una NA ormai più che la rarità e l'allestimento è da premiare lo stato di conservazione (non mi stancherò mai di ripeterlo), cosa che io non ho fatto con la macchina che possiedo attualmente (per carità, non c'è corrosione e la scocca è dritta), e fino ad oggi ci ho speso sopra almeno la stessa cifra che l'ho pagata in lavori necessari o in semplici sfizi..
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:quando compri una NA ormai più che la rarità e l'allestimento è da premiare lo stato di conservazione (non mi stancherò mai di ripeterlo)

Quindi oggi sarebbe più desiderabile una silver 90 CV del '97 conservata e in forma piuttosto di una V-special magari da rifare di carrozzeria e le solite cose da mettere in conto? Undecided

Discorso che potrebbe aver senso fra parecchi anni, ma oggi dubito che sia così.
  Cita messaggio