yuza Ha scritto:Si mi riferivo al nome, che è proprio della vs.
Ma che c'entra?? Se uno chiama la propria NA rossa "NA classic red" significa che ha una serie limitata? Il colore è quello, mica l'ho chiamata V.S. montego blue ly:
la mia (ex) NA montego..
|
03-04-2013, 12:03
yuza Ha scritto:Si mi riferivo al nome, che è proprio della vs. Ma che c'entra?? Se uno chiama la propria NA rossa "NA classic red" significa che ha una serie limitata? Il colore è quello, mica l'ho chiamata V.S. montego blue ly:
03-04-2013, 12:14
Impeccabile, è un peccato sia andata.
Sulla FL ci sono i miei attuali cerchi
03-04-2013, 12:19
esatto
03-04-2013, 12:29
Antonio Ha scritto:Ma che c'entra?? Se uno chiama la propria NA rossa "NA classic red" significa che ha una serie limitata? Il colore è quello, mica l'ho chiamata V.S. montego blue ly: Si già discusso in passato sui nomi delle VS e senza rispolverare vecchie diatribe, volevo solo dire che personalmente distinguo una NA Montego Blu da una NA "color" montego blu. La prima porta il nome della serie speciale, la seconda è una normale NA di un colore a catalogo. Avendo io una VS ci tengo a sottolinearlo! E mi stupisce che tu non lo faccia, visto che hai una Merlot (con la maiuscola, non "color" merlot)!!!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
03-04-2013, 12:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-04-2013, 12:35 da Antonio.)
La "Merlot" in realtà si chiama limited.
Comunque fottesega che tutti la chiamino col nome sbagliato, tanto è sempre un taroccone della vera limited color VR (vin rouge) ovvero la VR limited A giapponese. Le altre sono solo imitazioni raffazzonate per i vari mercati. Le nostre limited sono pagliacciate in confronto ai modelli di origine.
03-04-2013, 12:35
uhm...chissà che rottame era quello che ho preso io prima di passare dal lifting-attore....
03-04-2013, 12:42
Antonio Ha scritto:La "Merlot" in realtà si chiama limited. Eh vabbè, lasciami crogiolare nella convinzione di avere un'auto rara ed esclusiva, eccheccazzo! :haha:
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
03-04-2013, 12:46
La ricordo benissimo, e ricordo quanto fosse nuova.
yuza Ha scritto:Si già discusso in passato sui nomi delle VS e senza rispolverare vecchie diatribe, volevo solo dire che personalmente distinguo una NA Montego Blu da una NA "color" montego blu. La prima porta il nome della serie speciale, la seconda è una normale NA di un colore a catalogo. Veramente la si dovrebbe chiamare Montego VS, cosìccome una rossa la chiamo NA rossa una montego (normale) la chiamo NA montego.
NA 1.6 Montego Blue
03-04-2013, 12:47
yuza Ha scritto:Eh vabbè, lasciami crogiolare nella convinzione di avere un'auto rara ed esclusiva, eccheccazzo! :haha: Crogiolati pure infatti è rara, ma non paragonabile al modello da cui deriva, parlo anche a titolo personale sia ben chiaro..quando compri una NA ormai più che la rarità e l'allestimento è da premiare lo stato di conservazione (non mi stancherò mai di ripeterlo), cosa che io non ho fatto con la macchina che possiedo attualmente (per carità, non c'è corrosione e la scocca è dritta), e fino ad oggi ci ho speso sopra almeno la stessa cifra che l'ho pagata in lavori necessari o in semplici sfizi..
03-04-2013, 14:06
Antonio Ha scritto:quando compri una NA ormai più che la rarità e l'allestimento è da premiare lo stato di conservazione (non mi stancherò mai di ripeterlo) Quindi oggi sarebbe più desiderabile una silver 90 CV del '97 conservata e in forma piuttosto di una V-special magari da rifare di carrozzeria e le solite cose da mettere in conto? Discorso che potrebbe aver senso fra parecchi anni, ma oggi dubito che sia così. |
« Precedente | Successivo »
|