This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modena e dintorni
Innanzitutto: la spondina avanti serve a tenere alti gli sci/tavole/scale per superare il tettuccio.
Poi so che l'occhio la vorrebbe "a mo di spoiler" Big Grin ma alcune cose sono controintuitive.
Diciamo che la frenata in sede di progetto è sempre calcolata per essere proporzionalmente maggiore della capacità di accellerare del veicolo. Quindi è più facile (anche senza incidente) che una stagnata decisa butti il carico avanti, piuttosto che un affondo sul gas lo ribalti indietro. E con il carico fissato bene non c'è pericolo in nessuno dei due casi.

Non è un caso che le moto enduro/turistiche anni '80 (che venivano fuori di fabbrica con un portapacchino optional montato) come le varie Cagiva Aletta rossa 125/350 ecc avessero il portapacchino con una spondina in avanti (verso il manubrio) invece che dietro verso la targa...
  Cita messaggio
Ma quello era dovuto al fatto che la potevi usare come appiglio per il passeggero. È così anche sulle moto moderne.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Sinceramente dato che sono un felice possessore di moto sportive, non mi vengono in mente moto moderne con il portapacchino (L'aletta è scusata dato che ne ho una in garage a prender polvere). Rimane che senza la sponda in avanti non puoi caricare la scala di alluminio sulla miata Big Grin
Né far cadere le mandibole ai vari figli di papi all'abetone con le A4 mentre parcheggi nello spiazzalone innevato in top down con la tavola e gli sci che arrivano quasi sopra alla testa degli occupanti del veicolo.:giggle:
  Cita messaggio
OT: dobbiamo andare a sciare allora una volta in gruppetto top down Big Grin
NA 1.8 Calimera... "nessuno la vede perchè è piccola e nera..."
  Cita messaggio
È da alcune mattine che incrocio una ND rossa verso le 8,30 sulla Canaletto, lui/lei in dir. Modena...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Elisa Ha scritto:È da alcune mattine che incrocio una ND rossa verso le 8,30 sulla Canaletto, lui/lei in dir. Modena...

Elisa, a confermato del tuo primato nella sezione "Avvistamenti", dovresti precisare quanto segue:
- l'indicazione "lui/lei" nell'avvistamento sopra riportato non dovrebbe essere imputabile ad alcun tipo di approssimazione, inammissibile nei tuoi avvistamenti;
- tale indicazione dovrebbe essere dovuta all'ambiguita' di genere che caratterizza psicologicamente e fisicamente l'individuo in questione.

(...esiste ed e' vacante il ruolo di Certificatore di Avvistamenti?)
  Cita messaggio
Avvistata ieri una NB grigia canna di fucile molto bella, tangenziale vicino all'uscita 6, verso le 18, direzione Bologna.
Io ero su una kawasaki ZXR dei primi anni '90, dato che sto ancora aspettando le bronzine di biella...
  Cita messaggio
NA blu puffo ieri notte in tange.. ci siamo salutati e lasciati dalla rotonda del raffaello che pensavo mi volessi fermare nel parcheggio per presentazioni ahahah... IDENTIFICATI :haha:
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
BELLISSIMA NB grigia canna di fucile ( Phoenix???) cerchi neri e scarico, abbiamo fatto un po di strada assieme ieri verso e 17:20 da S.Agata sino a Modena. Io RC blu.
  Cita messaggio
djzimoz Ha scritto:NA blu puffo ieri notte in tange.. ci siamo salutati e lasciati dalla rotonda del raffaello che pensavo mi volessi fermare nel parcheggio per presentazioni ahahah... IDENTIFICATI :haha:
Ero iooo con mio fratello! Big Grin
Per precisare, il colore è laguna blu ahah
Eravamo appena stati a un piccolo raduno con quelli dell'Emilia motor club.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
La mia Piccola Laguna Blue (NA 1.8 CP 1994 ASI): http://www.mx5italia.com/showthread.php?...aguna-Blue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Modena zona Conad city in via Vignolese aerospike95 0 590 27-02-2023, 23:39
Ultimo messaggio: aerospike95
  [To e dintorni] Vari avvistamenti Zakke86 2,136 374,608 08-05-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Alfatester
  Rf bianca sulla provinciale carpi modena Jason momoa 0 1,478 10-08-2019, 10:40
Ultimo messaggio: Jason momoa
  Rho e dintorni LupoTHP 1 1,998 28-11-2018, 01:50
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Versilia e dintorni NDNik 3 3,513 07-08-2016, 17:30
Ultimo messaggio: NDNik
  Roma e dintorni (RM) XanderT 1 2,130 03-06-2016, 11:54
Ultimo messaggio: BatMiata18
  Cento (FE) dintorni NA bianca assettata Mister X 2 2,351 30-05-2016, 19:41
Ultimo messaggio: Mister X
  (Trento e dintorni) RC Nera cerchi oro al_lor 4 3,435 20-05-2016, 06:44
Ultimo messaggio: Smoker110
  NBFL demolitore Modena Pez 3 3,394 14-03-2016, 19:46
Ultimo messaggio: Pez
  Ponte Tresa - Agno e dintorni Lapeno 1 1,655 10-03-2015, 19:20
Ultimo messaggio: fabryr.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)