This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MotoGP
io non intendo dire che Marquez è aiutato dall'elettronica più degli altri... io intendo che c'è troppa elettronica in tutte le motoGP moderne.
Marquez è un campione e basta... probabilmente stravincerebbe anche con le vecchie 500, però una volta le moto erano ancora "controllate" dalla fisica... oggi sembrano non avere più limiti, e da spettatore trovo che sia meno entusiasmante.
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:io non intendo dire che Marquez è aiutato dall'elettronica più degli altri... io intendo che c'è troppa elettronica in tutte le motoGP moderne.

Idem, lampante l' esempio dell' anno scorso, dove la moto di pedrosa con il sensore della ruota posteriore staccato ha avuto un comportamento diversissimo, ormai si guida assieme ai giroscopi anche se non si vuole. per questo dico che io li terrei li solo per ammorbidire gli hi-side...che il resto lo facciano i piloti
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Idem, lampante l' esempio dell' anno scorso, dove la moto di pedrosa con il sensore della ruota posteriore staccato ha avuto un comportamento diversissimo, ormai si guida assieme ai giroscopi anche se non si vuole. per questo dico che io li terrei li solo per ammorbidire gli hi-side...che il resto lo facciano i piloti

...per prendere un esempio ancora più palese, il movimento verso l'interno che fece la moto di Simoncelli in quel giorno disgraziato, era quasi da effetto speciale cinematografico.
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Idem, lampante l' esempio dell' anno scorso, dove la moto di pedrosa con il sensore della ruota posteriore staccato ha avuto un comportamento diversissimo, ormai si guida assieme ai giroscopi anche se non si vuole. per questo dico che io li terrei li solo per ammorbidire gli hi-side...che il resto lo facciano i piloti
Un mio amico (ingegnere in Dallara) mi ha raccontato che parlando con un ingegnere di Valentino questo gli ha spiegato che hanno una mappa impostata curva per curva e che le Yamaha hanno gran parte dei sensori doppi perché se se ne rompe uno e il pilota resta senza probabilmente non arriva neanche alla curva dopo.
Se è così, credo che ormai sia impossibile tornare a una elettronica che intervenga soltanto per limitare i danni quando è troppo tardi.
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Un mio amico (ingegnere in Dallara) mi ha raccontato che parlando con un ingegnere di Valentino questo gli ha spiegato che hanno una mappa impostata curva per curva ..
Eek
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Un mio amico (ingegnere in Dallara) mi ha raccontato che parlando con un ingegnere di Valentino questo gli ha spiegato che hanno una mappa impostata curva per curva e che le Yamaha hanno gran parte dei sensori doppi perché se se ne rompe uno e il pilota resta senza probabilmente non arriva neanche alla curva dopo.
Se è così, credo che ormai sia impossibile tornare a una elettronica che intervenga soltanto per limitare i danni quando è troppo tardi.

Per curiosità, è anche così in SBK?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Per curiosità, è anche così in SBK?
Non ne ho idea!

Ovviamente la cosa è da prendere per quello che è, si sa che nei passaparola le cose spesso vengono gonfiate Big Grin
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Non ne ho idea!

AHAHAH :haha: W la sincerità! ...glielo chiederai la prossima volta! Big Grin
  Cita messaggio
si le mappe curva per curva ci sono da mo! per me invece è possibilissimo tornare indietro, basta che la dorna abbia la volontà di farlo, e lo stile di guida ovviamente cambierá molto!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Si potrebbe pensare a moto meno estreme, per esempio più piccole di cilindrata, ma si sa che la Honda è interessata a partecipare solo se si lavora su moto che siano il non plus ultra...
_____________________________________________________

La mia MX5

Visita il mio negozio su Etsy!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [OFFICIAL] MotoGP 2017 Fletch 19 4,471 10-04-2017, 15:13
Ultimo messaggio: ilGerry
  Motogp - Malaysia Jo 195 0 890 13-10-2013, 18:30
Ultimo messaggio: Jo 195
  MotoGP Mugello domenica 2 giugno ! DreaMerX*5 0 895 16-05-2013, 00:40
Ultimo messaggio: DreaMerX*5
  MotoGP: infinitamente peggio della F1 .SharK 17 3,304 02-05-2011, 21:30
Ultimo messaggio: omermon
  MotoGP 2008 mr.magoo87 9 3,692 21-05-2008, 10:19
Ultimo messaggio: nth



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)