This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Project Miatabusa
#1
Qualcuno ha realizzato il mio sogno

[Immagine: P1060747-M.jpg]

http://www.motoiq.com/projects/mazda/pro...abusa.aspx
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Hem, adesso saremmo in fascia protetta....
  Cita messaggio
#3
Inutile montare un motore leggero/da moto su una macchina almeno 300kg in sovrappeso strutturale. Comunque complimenti per il coraggio.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#4
Alla frizione del Busa arrivano 20 kgm di coppia a 5000 giri, cioè la stessa coppia di un 2000cc aspirato automobilistico, e quindi più di qualsiasi MX-5 stock. Poi i giri salgono, arrivano i cavalli e il sound ti fa godere.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Fletch Ha scritto:Alla frizione del Busa arrivano 20 kgm di coppia a 5000 giri

Se turbizzato, altrimenti ne avrà si e no 13
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#6
13 al primario ma per un fattore di moltiplicazione pari a circa 1.6 alla frizione ne arrivano 20.

http://www.motoiq.com/magazine_articles/...nking.aspx
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
1.6??

Nelle moto (nelle auto non saprei) tra potenza/coppia all'albero motore e la stessa all ruota il delta è meno del 10%. La busa ha circa 13kgm (vado a memoria) all'albero, perchè dovrebbe averne 20 alla frizione?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#8
Chiedi in Suzuki Big Grin
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
Che risposta arguta.....
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#10
yuza Ha scritto:1.6??

Nelle moto (nelle auto non saprei) tra potenza/coppia all'albero motore e la stessa all ruota il delta è meno del 10%. La busa ha circa 13kgm (vado a memoria) all'albero, perchè dovrebbe averne 20 alla frizione?

nell' articolo linkato dicono che il motore è provvisto di riduttore, così che alla frizione arrivano 6500 giri (ai 10,500 del motore) ma in compenso più coppia

Citazione:4-cylinder sportbikes all transfer power from the crank to the gearbox through a big reduction gear. That gear both reduces the rpm at the clutch by a factor of 1.596 and increases the torque by the same amount, making both much more appropriate for a car. While the Hayabusa redlines at 10,5000 rpm, its clutch never sees more than 6500. That makes the input shaft, not the crank, the ideal place pull power for a Miata transmission.

rimane cmq una soluzione da pista poco convincente...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,860 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)