La ND non esiste.
Project Miatabusa
|
17-04-2013, 13:48
Inutile montare un motore leggero/da moto su una macchina almeno 300kg in sovrappeso strutturale. Comunque complimenti per il coraggio.
'92 NAClassicRed
17-04-2013, 14:03
Alla frizione del Busa arrivano 20 kgm di coppia a 5000 giri, cioè la stessa coppia di un 2000cc aspirato automobilistico, e quindi più di qualsiasi MX-5 stock. Poi i giri salgono, arrivano i cavalli e il sound ti fa godere.
La ND non esiste.
17-04-2013, 14:08
Fletch Ha scritto:Alla frizione del Busa arrivano 20 kgm di coppia a 5000 giri Se turbizzato, altrimenti ne avrà si e no 13
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
17-04-2013, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2013, 14:32 da Fletch.)
13 al primario ma per un fattore di moltiplicazione pari a circa 1.6 alla frizione ne arrivano 20.
http://www.motoiq.com/magazine_articles/...nking.aspx
La ND non esiste.
17-04-2013, 14:32
1.6??
Nelle moto (nelle auto non saprei) tra potenza/coppia all'albero motore e la stessa all ruota il delta è meno del 10%. La busa ha circa 13kgm (vado a memoria) all'albero, perchè dovrebbe averne 20 alla frizione?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
17-04-2013, 15:50
Che risposta arguta.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa" (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!) "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden Vendo ricambi/accessori http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
17-04-2013, 15:59
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-04-2013, 16:02 da Pdor figlio di Kmer.)
yuza Ha scritto:1.6?? nell' articolo linkato dicono che il motore è provvisto di riduttore, così che alla frizione arrivano 6500 giri (ai 10,500 del motore) ma in compenso più coppia Citazione:4-cylinder sportbikes all transfer power from the crank to the gearbox through a big reduction gear. That gear both reduces the rpm at the clutch by a factor of 1.596 and increases the torque by the same amount, making both much more appropriate for a car. While the Hayabusa redlines at 10,5000 rpm, its clutch never sees more than 6500. That makes the input shaft, not the crank, the ideal place pull power for a Miata transmission. rimane cmq una soluzione da pista poco convincente...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta |
29-07-2015, 19:58 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)