This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Reportage di una missione... 2300 km per riportare una Miata e una Eunos in Italia !!
#31
Spettacolo! Sono andato e tornato dall'inghilterra in miata per il Festival of Speed e devo dire che se è vero che il viaggio stanca è anche vero che regala grandi emozioni... partire con l'aereo e tornare su ben 2 miatine poi...gran viaggio! Bravi! MISSION ACCOMPLISHED! Wink
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#32
18? neanche a forzamotorsport ne ho 18 ASD
complimenti per la passione e per il portafogli Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#33
M21002, Se prima eri il mio idolo adesso mandami una foto da venerare!
Big Grin
sotto 4000 non è amore! send with stroppatalk
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#34
Complimenti per l'avventura...

Una domanda...a livello "legale" come ci sia comporta in un caso così?
Non so come siano le leggi in UK...come si entra in possesso della vettura? e l'assicurazione?Rolleyes
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#35
Daviz Ha scritto:Complimenti per l'avventura...

Una domanda...a livello "legale" come ci sia comporta in un caso così?
Non so come siano le leggi in UK...come si entra in possesso della vettura? e l'assicurazione?Rolleyes

Mr Miata ormai è molto preparato...
... comunque da quello che ho visto il passaggio di proprietà, come lo intendiamo noi, non esiste in UK: nel senso che non siamo andata da nessuna agenzia o quant'altro. Il vecchio proprietario ha firmato e consegnato un foglio (misto tra carta di circolazione e CDP nostri) e poi con un'assicurazione temporanea le abbiamo portate giu... per i dettagli poi M2 sarà sicuramnete piu preciso.

Comunque un altro pianeta rispetto alle "complicazioni Italiche" !!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#36
Immagino.. facile che loro debbano solo dichiarare che la macchina è stata venduta..

io ho preso la mia a 200 Km ed ho dovuto insistere con la mia assicurazione per farmi la polizza senza consegnarli i documenti originali. Secondo loro dovevo fare un viaggio a/r solo per portare i documenti originali in sede da loro per poi tornare a prendere la macchina con il tagliando dell'assicurazione (in effetti credo che con il tagliando faxato avrebbero potuto farmi storie...)
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#37
Daviz Ha scritto:Immagino.. facile che loro debbano solo dichiarare che la macchina è stata venduta..

io ho preso la mia a 200 Km ed ho dovuto insistere con la mia assicurazione per farmi la polizza senza consegnarli i documenti originali. Secondo loro dovevo fare un viaggio a/r solo per portare i documenti originali in sede da loro per poi tornare a prendere la macchina con il tagliando dell'assicurazione (in effetti credo che con il tagliando faxato avrebbero potuto farmi storie...)

Potevano farti 36-38 euro con l'obbligo di portare a vedere il tagliando originale entro 72 ore

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#38
Complimenti x la tenacia e x l'acquisto non da tutti!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#39
Bellissima avventura complimenti!
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#40
Per quanto riguarda i documenti ed il passaggio di proprietà in UK è molto diverso che da noi;
Il documento è il V5 (CDP e libretto insieme) e viene firmato da venditore e compratore. Poi per l'esportazione, una parte viene mandata al DVLA (il nostro PRA) e dopo meno di una settimana arriva a casa una conferma dell'export.
Per l'assicurazione, sfrutto il vantaggio di risiedere spesso in UK per lavoro e faccio una temporanea inglese per 2/3 gg
..poi nel corso degli anni ho imparato (spesso con l'esperienza) tanti "trucchetti" per cautelarmi sul l'acquisto e per spendere il giusto tra assicurazione, Eurotunnel, DVLA,.. :-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forza Italia cisco27 1 1,546 17-03-2020, 17:52
Ultimo messaggio: Sereno
  Tante Miata felici Sereno 3 2,199 08-01-2019, 12:06
Ultimo messaggio: Sereno
  Post fashion-key: Tshirt a tema Miata Dado 5 2,819 21-08-2017, 10:35
Ultimo messaggio: Dado
  Dubbi miata Davi98 5 2,032 07-02-2017, 16:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  Top Gear Italia... alla fine è dovuto cominciare lorsal 35 13,475 14-06-2016, 11:21
Ultimo messaggio: Cavax
  In Italia si rischia di essere un TAMARRO o un BIRRO ..... lucabisacchi 40 11,155 27-02-2016, 00:31
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Miata = Key? Pepi 36 5,992 19-04-2015, 12:53
Ultimo messaggio: Dukki
  i feticci/totem di mx5 italia Doppiaeffe 230 40,257 17-02-2015, 11:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Sondaggio semi serio sulla nuova Miata ND (l'MX-5 Transformer) Gaspy 24 5,971 08-09-2014, 17:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  la vita a mx5 Italia Lubo 26 4,397 22-01-2014, 22:14
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)