Parlando di PASSIONE.... (io lo scrivo sempre in maiuscolo....)
Seriano:
Dopo appena un anno che coccolavo la mia MX5, l’aver avuto modo di partecipare al Challenge e a qualche raduno
dove erano presenti quei meravigliosi oggetti chiamati sfilatini, che solo fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fossero,
mi ha fatto crescere pian piano la voglia di possederne uno.
Non avrei mai immaginato però che la cosa si concretizzasse così velocemente.
L’errore fatale, quello che mi ha decisamente moltiplicato la scimmia urlatrice, è stato salire da passeggero con Merlu a Varano,
ed i giorni seguenti l’incessante controllare praticamente ogni mezz’ora tutto quello che usciva su ebay e su pistonheads.
Cercavo 3 requisiti: economica, che avesse 20 anni per risparmiare su bollo ed RC, e motore da moto (venendo da 10 anni di trackday con le due ruote)
Dopo un paio di annunci su cui mi ero informato, ma che non erano poi proseguiti verso la conclusione, l’ho avvistata, era lei quella giusta!!
Ho contattato subito Leogasp (grazie!!!) sul da farsi, e mentre attendevo risposte, ho superato lo scoglio più duro,
quello di dire alla mia fidanzata che forse era in arrivo un altro aggeggio.
Gli accenno che avrei intenzione di prendere quel coso giallo….ma appena vede le foto storce il naso….ne parliamo un po’ ma la cosa muore lì.
Qualche giorno dopo insisto, e lei mi faceva domande, a cui poi si rispondeva da sola, del tipo:
Ma cosa diavolo te ne fai di una cosa del genere???? …….. silenzio …….. Va bhè, ma cosa te lo chiedo a fare……
Fatto sta che la trattativa è andata avanti, la “cosa” è arrivata, ed alla mia ragazza ho fatto una sorpresa facendogliela trovare praticamente dentro al garage.
Ovviamente è rimasta di sasso, e la prima cosa che ha detto è stata: Ah però! Dal vero è molto meglio che in foto!!
Questo mi ha risollevato molto!
Sono davvero molto contento e non vedo l’ora che arrivi l’assicurazione per poter portarla a fare un giro!
Inoltre avendola fatta come auto storica, nella quale potevo scegliere solamente 4 conducenti, quando l’ho chiesto a lei,
sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che voglia essere inserita come una dei “fantastici 4”, quando invece mi sarei aspettato il contrario!
Oddio, forse pensandoci a fondo non so se questo è bene o male!!
In ogni caso le voglio solo dire……grazie che mi sopporti!!
Seriano.
Gyu71:
Eccomi qua!!!
Cos'altro si può dire?
Il bimbo che è in ognuno di noi pare non muoia mai.
Da ormai tre anni, una volta provate un paio di Caterham, ho la consapevolezza che
“la guida definitiva” sia quella al volante di auto super leggere e relativamente potenti.
Capito il trucco della leggerezza, da oggi qualsiasi elettrodomestico od autoarticolato
sopra i 1000/1200kg mi pare ormai inguidabile, avvertendo costantemente quanto sia
abituato all'esagerata velocità di inserimento e percorrenza curva data dalle “light”...
...così il passaggio ad una vettura sportiva di 530kg (così pare che pesi la mia West)
era conseguentemente diventato obbligatorio!
Devo dire che mi frenavo però all'acquisto per diversi motivi:
1 – la consapevolezza che sarebbe stata una voglia a cui potevo rinunciare
2 – la difficile situazione economica generale, che mi portava a pensare:
“”non posso buttare soldi in un giocattolo, maledizione!!!””
3 – la paura di “arrivare troppo presto” all'automobile definitiva.
Ma poi ho pensato che:
La vita è una sola ed i miei 41 anni non me li ridarà nessuno, oggi ho questa maledetta esigenza
e non faccio nulla di male!
Se il mondo adesso va diMMerda non posso aggiustarlo io, e se rimarrò senza lavoro, sul momento penserò al da farsi.
Se la mia Westfield da 170cv mi piacerà, un domani potrebbero esserci Megabusa da 260cv, quindi avrò “margine di avanzamento”.
La svolta finale è merito dell'amico e compagno di giochi: il cortonese volante, chiamato con quel simpatico ed assurdo nome a cui tengo molto:
ormai avete capito chi è; Il suo acquisto, precedente di poco al mio, ha “scosso” la situazione di stazionamento ed ha fatto si che contattassi LeoGasp
per interessarsi alle condizioni di questa striminzita banana motorizzata, le condizioni di cui tener conto erano soltanto tre:
-auto storica (oltre 21 anni dalla prima immatricolazione)
-motore automobilistico
-oltre 150/160cv (se inferiori, poi ne senti prima la mancanza...)
Questa favolosa Westfield SE 2.0i Zetec rispondeva alle mie esigenze, il costo era accettabile e così è finita nel mio parco auto, soprattutto grazie a LeoGasp
che ha seguito (e sta seguendo) con grande professionalità tutta la transazione, trasporto e pratiche per l'immatricolazione.
Se devo ringraziare qualcuno per avermi proiettato in quest'avventura, spero definitiva, i nominativi da fare sono: Seriano e Leonardo!
Spero presto di poter fare una recensione di una stupenda comparativa degli oggetti in questione.
Un abbraccio a tutti!!!
Giulio.
Seriano:
E così, dopo che Gyu mi aveva fatto venire la voglia di comprare una MX5, stavolta sono stato io che ho mosso il primo passo, e lui ha seguito me!
Dopo aver acquistato questo sfilatino, giallo, per tutti i miei amici sono diventato il fornaio con la Chiquita!!
(ho già stampato gli adesivi che attaccherò sull’auto!)
Ma veniamo alle presentazioni, abbiamo il piacere di mostrarvi le nostre sorelline!
Sono entrambe Westfield SE, entrambe gialle, entrambe classe 1990!!
La Chiquita di Seriano con 1 litro di motore (Yamaha R1)...
La Chiquita di Gyu con 2 litri! (Ford Zetec 2.0i)...
Davide contro Golia!
[ATTACH=CONFIG]21648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21650[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21651[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21652[/ATTACH]
La Chiquita di Gyu71:
[ATTACH=CONFIG]21653[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21654[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21656[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21657[/ATTACH]
La Chiquita di Seriano:
[ATTACH=CONFIG]21658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21662[/ATTACH]
Seriano:
Dopo appena un anno che coccolavo la mia MX5, l’aver avuto modo di partecipare al Challenge e a qualche raduno
dove erano presenti quei meravigliosi oggetti chiamati sfilatini, che solo fino a due anni fa non sapevo nemmeno cosa fossero,
mi ha fatto crescere pian piano la voglia di possederne uno.
Non avrei mai immaginato però che la cosa si concretizzasse così velocemente.
L’errore fatale, quello che mi ha decisamente moltiplicato la scimmia urlatrice, è stato salire da passeggero con Merlu a Varano,
ed i giorni seguenti l’incessante controllare praticamente ogni mezz’ora tutto quello che usciva su ebay e su pistonheads.
Cercavo 3 requisiti: economica, che avesse 20 anni per risparmiare su bollo ed RC, e motore da moto (venendo da 10 anni di trackday con le due ruote)
Dopo un paio di annunci su cui mi ero informato, ma che non erano poi proseguiti verso la conclusione, l’ho avvistata, era lei quella giusta!!
Ho contattato subito Leogasp (grazie!!!) sul da farsi, e mentre attendevo risposte, ho superato lo scoglio più duro,
quello di dire alla mia fidanzata che forse era in arrivo un altro aggeggio.
Gli accenno che avrei intenzione di prendere quel coso giallo….ma appena vede le foto storce il naso….ne parliamo un po’ ma la cosa muore lì.
Qualche giorno dopo insisto, e lei mi faceva domande, a cui poi si rispondeva da sola, del tipo:
Ma cosa diavolo te ne fai di una cosa del genere???? …….. silenzio …….. Va bhè, ma cosa te lo chiedo a fare……
Fatto sta che la trattativa è andata avanti, la “cosa” è arrivata, ed alla mia ragazza ho fatto una sorpresa facendogliela trovare praticamente dentro al garage.
Ovviamente è rimasta di sasso, e la prima cosa che ha detto è stata: Ah però! Dal vero è molto meglio che in foto!!
Questo mi ha risollevato molto!
Sono davvero molto contento e non vedo l’ora che arrivi l’assicurazione per poter portarla a fare un giro!
Inoltre avendola fatta come auto storica, nella quale potevo scegliere solamente 4 conducenti, quando l’ho chiesto a lei,
sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che voglia essere inserita come una dei “fantastici 4”, quando invece mi sarei aspettato il contrario!
Oddio, forse pensandoci a fondo non so se questo è bene o male!!
In ogni caso le voglio solo dire……grazie che mi sopporti!!
Seriano.
Gyu71:
Eccomi qua!!!
Cos'altro si può dire?
Il bimbo che è in ognuno di noi pare non muoia mai.
Da ormai tre anni, una volta provate un paio di Caterham, ho la consapevolezza che
“la guida definitiva” sia quella al volante di auto super leggere e relativamente potenti.
Capito il trucco della leggerezza, da oggi qualsiasi elettrodomestico od autoarticolato
sopra i 1000/1200kg mi pare ormai inguidabile, avvertendo costantemente quanto sia
abituato all'esagerata velocità di inserimento e percorrenza curva data dalle “light”...
...così il passaggio ad una vettura sportiva di 530kg (così pare che pesi la mia West)
era conseguentemente diventato obbligatorio!
Devo dire che mi frenavo però all'acquisto per diversi motivi:
1 – la consapevolezza che sarebbe stata una voglia a cui potevo rinunciare
2 – la difficile situazione economica generale, che mi portava a pensare:
“”non posso buttare soldi in un giocattolo, maledizione!!!””
3 – la paura di “arrivare troppo presto” all'automobile definitiva.
Ma poi ho pensato che:
La vita è una sola ed i miei 41 anni non me li ridarà nessuno, oggi ho questa maledetta esigenza
e non faccio nulla di male!
Se il mondo adesso va diMMerda non posso aggiustarlo io, e se rimarrò senza lavoro, sul momento penserò al da farsi.
Se la mia Westfield da 170cv mi piacerà, un domani potrebbero esserci Megabusa da 260cv, quindi avrò “margine di avanzamento”.
La svolta finale è merito dell'amico e compagno di giochi: il cortonese volante, chiamato con quel simpatico ed assurdo nome a cui tengo molto:
ormai avete capito chi è; Il suo acquisto, precedente di poco al mio, ha “scosso” la situazione di stazionamento ed ha fatto si che contattassi LeoGasp
per interessarsi alle condizioni di questa striminzita banana motorizzata, le condizioni di cui tener conto erano soltanto tre:
-auto storica (oltre 21 anni dalla prima immatricolazione)
-motore automobilistico
-oltre 150/160cv (se inferiori, poi ne senti prima la mancanza...)
Questa favolosa Westfield SE 2.0i Zetec rispondeva alle mie esigenze, il costo era accettabile e così è finita nel mio parco auto, soprattutto grazie a LeoGasp
che ha seguito (e sta seguendo) con grande professionalità tutta la transazione, trasporto e pratiche per l'immatricolazione.
Se devo ringraziare qualcuno per avermi proiettato in quest'avventura, spero definitiva, i nominativi da fare sono: Seriano e Leonardo!
Spero presto di poter fare una recensione di una stupenda comparativa degli oggetti in questione.
Un abbraccio a tutti!!!
Giulio.
Seriano:
E così, dopo che Gyu mi aveva fatto venire la voglia di comprare una MX5, stavolta sono stato io che ho mosso il primo passo, e lui ha seguito me!
Dopo aver acquistato questo sfilatino, giallo, per tutti i miei amici sono diventato il fornaio con la Chiquita!!
(ho già stampato gli adesivi che attaccherò sull’auto!)
Ma veniamo alle presentazioni, abbiamo il piacere di mostrarvi le nostre sorelline!
Sono entrambe Westfield SE, entrambe gialle, entrambe classe 1990!!
La Chiquita di Seriano con 1 litro di motore (Yamaha R1)...
La Chiquita di Gyu con 2 litri! (Ford Zetec 2.0i)...
Davide contro Golia!
[ATTACH=CONFIG]21648[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21649[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21650[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21651[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21652[/ATTACH]
La Chiquita di Gyu71:
[ATTACH=CONFIG]21653[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21654[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21655[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21656[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21657[/ATTACH]
La Chiquita di Seriano:
[ATTACH=CONFIG]21658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]21662[/ATTACH]