This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ti accorgi di avere una miata quando..
Autolavaggio con le lance... Aspetto paziente che il 30enne figlio di papà in braghino corto e maglietta fintamente proletaria finisca di lavare la sua audi R8 nuova di pacca (circa 140 mila euro di macchina) mentre la sua gnocchetta del cambio stagione lo attende in completino verde acqua con borsetta Furla e scarpettina coordinata...

Tra un occhiata sensuale da aspirante tronista ed uno sguardo attorno alla ricerca di occhiate invidiose, lei nota la mia Mazda (aperta) e dice al suo pagatore di cene : "bella!!! È del tipo della tua ma cabrio!!"

Lui si gira, guarda la mia RC, e dice con aria affranta ormai priva di ogni arroganza: "ma no...è una giapponese...altra roba"...

La seconda metà del lavaggio è stata molto più pacata.


Ma lei non festeggerà il Ferragosto su quello splendore di auto....
  Cita messaggio
Decidi di vendere la tua miata non per prendere un monovolume o una sw, ma una bara di 400kg......

Inviato dal mio SmartPad970s2 con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Quando hai la sensazione che te l'abbiano rubata ogni volta che la posteggi a spina di pesce, perché non riesci a vederla finché non arrivi a un paio di metri di distanza.
[Immagine: e7y8emud.jpg]
Inviato dal gabinetto con TazzaTalk.
Sottosterzo è quando sbatti con il muso sul muro. Sovrasterzo è quando sbatti con il ***** sul muro. Potenza è quanto veloce sbatti sul muro. Coppia è quanto lontano porti il muro con te.
  Cita messaggio
KeithEsenkoola Ha scritto:Quando hai la sensazione che te l'abbiano rubata ogni volta che la posteggi a spina di pesce, perché non riesci a vederla finché non arrivi a un paio di metri di distanza.
[Immagine: e7y8emud.jpg]
Inviato dal gabinetto con TazzaTalk.

Ahaha verissimo!!
  Cita messaggio
...quando, dopo aver guidato per più di 2000 km (non una MX-5), movimentato manualmente oggetti per quasi una tonnellata, dormito per 15 ore e pensato "oggi al massimo prendo la bicicletta", leggi questa discussione, vedi che è una bella giornata e pensi "però, quasi quasi... un giretto TD potrei farlo"!
  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Autolavaggio con le lance... Aspetto paziente che il 30enne figlio di papà in braghino corto e maglietta fintamente proletaria finisca di lavare la sua audi R8 nuova di pacca (circa 140 mila euro di macchina) mentre la sua gnocchetta del cambio stagione lo attende in completino verde acqua con borsetta Furla e scarpettina coordinata...

Tra un occhiata sensuale da aspirante tronista ed uno sguardo attorno alla ricerca di occhiate invidiose, lei nota la mia Mazda (aperta) e dice al suo pagatore di cene : "bella!!! È del tipo della tua ma cabrio!!"

Lui si gira, guarda la mia RC, e dice con aria affranta ormai priva di ogni arroganza: "ma no...è una giapponese...altra roba"...

La seconda metà del lavaggio è stata molto più pacata.


Ma lei non festeggerà il Ferragosto su quello splendore di auto....


AHAHAHA, bellissimo!

:clap2::clap2::clap2::clap2::clap2:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Erc7676 Ha scritto:Autolavaggio con le lance... Aspetto paziente che il 30enne figlio di papà in braghino corto e maglietta fintamente proletaria finisca di lavare la sua audi R8 nuova di pacca (circa 140 mila euro di macchina) mentre la sua gnocchetta del cambio stagione lo attende in completino verde acqua con borsetta Furla e scarpettina coordinata...

Tra un occhiata sensuale da aspirante tronista ed uno sguardo attorno alla ricerca di occhiate invidiose, lei nota la mia Mazda (aperta) e dice al suo pagatore di cene : "bella!!! È del tipo della tua ma cabrio!!"

Lui si gira, guarda la mia RC, e dice con aria affranta ormai priva di ogni arroganza: "ma no...è una giapponese...altra roba"...

La seconda metà del lavaggio è stata molto più pacata.


Ma lei non festeggerà il Ferragosto su quello splendore di auto....
Bellissimo!
  Cita messaggio
ne vedi una non tua parcheggiata da qualche parte e - indipendentemente da che cosa hai addosso - ti sdrai sull'asfalto per vedere che sospensioni ha.
  Cita messaggio
ti accorgi di come basso solo quando ne incroci una per strada.
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
Ti accorgi di avere una Miata quando....

...apro il garage di famiglia e vedo la mia fida V-Special che sognavo nel 1991, dopo averla vista
su Autocapital recensita insieme alla Lotus Elan SE 1.600 Turbo.
Mi ricordo ancora il titolo del servizio che diceva pressappoco così:
"Una è Inglese, ma con il cuore Giapponese; l'altra è Giapponese ma con spirito ed anima Inglese!"


...oppure quando torno da ogni raduno o trackday "gravoso" dove alla fine del viaggio penso sempre:
"Certo che, tra le 1000mila auto avute, guidate o possedute, SOLTANTO questa piccola spiderina dalle modeste
prestazioni riesce a divertirmi senza svuotarmi il portafoglio o mettermi in ansia per la paura di rompere!!!!

Credo che le qualità principali di una qualunque MX-5 alla fine siano:
- fascino della vera spider
- piacevoli sensazioni alla guida
- comunicabilità tra auto-pilota
- divertimento puro su estrema facilità di guida
- costi di gestione irrisori
- affidabile veramente!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,431 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,543 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,680 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 12,051 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Euro 0 vietate a Torino 24/7..a quando le Euro 1? alc 63 3 1,855 30-09-2019, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Miata Rally Megaboy 1 1,555 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,793 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,291 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
Video #Ringstuff - Quando una GT3 incontra una mx-5 non imparata omermon 5 3,689 20-12-2017, 16:50
Ultimo messaggio: omermon
  le vostre miata viste di lato pollice 984 177,747 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)