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Rimappatura Centralina dopo vari lavoretti.... :)
#11
3ª in pianura e vento da sud-ovest
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#12
alessioattorresi Ha scritto:3ª in pianura e vento da sud-ovest

uhahaha temperatura esterna e tasso di umidità?? haha Smile Smile Smile quasi quasi una bella lavorata anche all'aspirazione ci starebbe...haha...
speriamo in altri pareri dai..non che i vostri non siano stati utili eh... Smile
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#13
Umidità al 59% temperatura esterna 23º, e coordinate boooooo
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
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#14
Giova636 Ha scritto:scusate +14 cosa cavalli o compreso il corpo farfallato modificato??...non sono assolutamente d'accordo con le rimappature senza banco, mi dispiace, sono andato a sentire da veri preparatori di auto da competizione e ci ridono davvero su a chi rimappa e promette fior di cavalli senza banco....cioè puoi essere esperto quanto vuoi, ma non avrai mai una sensibilità di un pc, ovviamente occorre un banco di ultima generazione frenato, non inerziale, e con la possibilità di simulare un percorso...

Senza dubbio. Però ti do cv fruibili ovunque con magari 8/10 ore di mappatura vera guardando tutte le condizioni (montagna, città, autostrada, pista). Il banco dà il verdetto finale sui valori di picco (ma non ti dà alcuna visibilità sul comportamento intermedio!), ma i parametri che leggi per mappare sono i medesimi ovunque... con la differenza che un simulatore non simula la strada vera e le reazioni del pilota alle variazioni del tratto percorso.

Il banco serve per affinare tutto dopo che hai un'ottima base di partenza e sono d'accordo che sia il top. Soprattutto su auto simil stock, per strada fai molto meno di quanto tiri fuori su banco!

Ti posso però provare di auto che a banco rullano di più ma a conti fatti (in pista, in accelerazione, nell'uso sportivo-stradale) vanno di meno; pertanto occhio a chi crede che la mappatura vada fatta solo su banco (e che il banco basti a sostituire l'affinamento in real time durante la guida).

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Alberto
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#15
Quoto l'Ing, io ho lavorato su centraline ma di altro genere (gpl/metano).
Anche li dopo le prime prove al banco si andava in strada perché é la vera condizione di utilizzo dove entra in campo una delle piú grandi variabili in gioco: l'utilizzatore.
NC LE
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#16
ah ecco adesso è più chiaro....già che prima si diceva che il banco non diceva nulla, adesso si dice che sarebbe la ciliegina sulla torta il discorso cambia Smile quindi secondo voi cosa mi converrebbe fare? lasciare così o spendere questi 250 euri per questi benedetti 20/30 cv alla ruota? Smile
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#17
Io la ragionerei così. Se hai in mente più avanti di fare interventi pesanti (che sia un supercharger o un'aspirato coi controcazzi) tieniti in parte i 250 € e aspetta di fare gli altri lavori. Se invece hai intenzione di tenerti la macchina più o meno stock falla rimappare

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vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#18
Giova636 Ha scritto:ah ecco adesso è più chiaro....già che prima si diceva che il banco non diceva nulla, adesso si dice che sarebbe la ciliegina sulla torta il discorso cambia Smile quindi secondo voi cosa mi converrebbe fare? lasciare così o spendere questi 250 euri per questi benedetti 20/30 cv alla ruota? Smile

Nei dati in questo post si parla di incremento a banco non alla ruota!!!
Per 250cv fallo ma dopo aver montato e ottimizzato le pulegge registrabili

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Alberto
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#19
sisi lo sò era ironico il fatto dei 30cv alla ruota...comunque si penso ormai di lasciar perdere così la macchina...ormai ha ciò che ha per andar sicuramente meglio che da originale...e quindi volevo fare questa operazione per ottimizzare il tutto. Quindi senza queste pulegge regolabili non sè può fà? cioè con le pulegge verrebbe un lavoro migliore?? capito....dai adesso vedo... Smile
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