This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che sia quella cp?
Oggi ho ripreso la ricerca, tra un po' mi si sbloccano alcune condizioni e potrò finalmente completare l'acquisto....

Quindi, ho preso appuntamento con una persona dalle mie parti che vende la sua NA.

E sono andato a vederla.

Ho sempre avuto le mie preferenze sui colori, ma dopo che ho visto questa dal vivo è indiscutibile che il silver sia il colore più bello.

Vi posto un po' di foto, così mi date qualche dritta:

[Immagine: mx5zi.jpg]

Ecco, sembra un 1.8 ma il tizio è venuto all'appuntamento di oggi senza i documenti dell'auto (!) e si ricorda che il precedente proprietario aveva forse cambiato testata valvole e specchietti "per farla assomigliare alla versione più potente". Secondo voi mente ed è una 90 cv?

[Immagine: mx1nb.jpg]

Ecco qui si vedono gli interni, che ve ne pare?

[Immagine: mx4rl.jpg]

Da dietro, mi dice che ha su un assetto.

[Immagine: mx3j.jpg]

Questo adesivo mi preoccupa, non vorrei fosse stata in mano a un cultore del tuning......sticazi. Ne sapete qualcosa?

E questa è l'ultima foto che ho potuto fare.....non sono molte perchè il venditore pareva infastidito dal fatto che io facessi foto...

[Immagine: mx2ag.jpg]

In più come vedete eravamo praticamente in mezzo alla strada prossimi ad un bar a ora aperitivo (il tipo in foto passando gridava happy hour! happy hour! Rolleyes)

Il tizio vorrebbe 5000 euro, a casa ha anche "il tetto duro" e il libretto dell'auto....poi si può trattare, dice.

Pareri? è un sola?

Come capire se è una 90 cv vestita da 1800 (libretto a parte)?

Non l'avrei mai detto ma vi giuro che il silver è il colore perfetto per l'NA!!!!Eek
  Cita messaggio
Del resto non ti saprei dire, ma Alan Ferrario è uno dei preparatori (ma cura anche la semplice manutenzione) migliori di mx5, in Italia...:haha:

è anche qui sul forum, nickname "MiataTuning"
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Non l'avrei mai detto ma vi giuro che il silver è il colore perfetto per l'NA!!!!Eek

ce l'hai l'assicurazione sulla vita? :haha::haha::haha:

allora

1) gli specchietti elettrici sono quelli del 1.8
2) l'antenna elettrica è quella del 1.8 (sulla 90cv era fissa)
3) il cruscotto piatto e i pannelli porta sono quelli dei primi 1.8, non esistono 90cv col cruscotto piatto
4) il contagiri ha la zona rossa a 7000, come dovrebbe essere sulle 1.8

a vederla così sembra una 1.8, una foto al vano motore risolveva ogni dubbio: bastava guardare il debimetro e i tubi dell'aspirazione o il cam cover (non è intercambiabile tra 1.6 e 1.8)

per il discorso Ferrario, ha già risposto Omer
  Cita messaggio
Silver? Haha! Seriamente, pare un 1.8 in ordine. Chiedi ad Alan se si ricorda qualcosa dell' auto e fai una verifica su fermi amministrativi e c. Il prezzo non è alto ma si può sempre abbassare se non è molto buona.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
E' un 1.8 di certo.

L'adesivo Ferrario Racing lascia ben sperare sulla parte meccanica, che spero sia messa meglio del resto che non mi pare sia in grandi condizioni, dentro vedo parecchia usura.

No comment sull'entusiamo derivato dalla visione del Silver Eek
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Uhm....no dai, scherzavo sul silver. Pero' non e' male, ecco.

Quindi miata tuning dovrebbe conoscere l'esemplare? Sapete com'e' io pensavo male', col tuning non si scherza....soprattutto nel campo mx-5....Big Grin
  Cita messaggio
Confermo è una 1.8 Thumbup
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Guarda anche dietro i sedili, se ha la barra di congiunzione sopra gli attacchi delle cinture, è un altro segno di riconoscimento.
  Cita messaggio
Per tutti i dettagli detti da Elwood è sicuramente un 1.8, a meno che il tizio abbia cambiato tutti questi dettagli per averla come la versione più potente...
Banghead

Resta comunque una silver: soporifera, piatta, noia!
Doh
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
Matsuda Ha scritto:Per tutti i dettagli detti da Elwood è sicuramente un 1.8, a meno che il tizio abbia cambiato tutti questi dettagli per averla come la versione più potente...

Facile, anzi sarei disposto a giurarci, il proprietario mi sembrava decisamente poco raccomandabile...:haha:
  Cita messaggio