This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tension cables allentati
buono a sapersi che è facile fare sta cosa, ma... io non ho ben capito che pieghe fa se i cavi non sono ben tirati... nessuno ha una foto della capote col problema?
  Cita messaggio
Ciao Bisso, io da bravo pivello non ho fatto foto pre-intervento, comunque direi che sono abbastanza evidenti le pieghe in questione!
La parte centrale della capotte, proprio all'altezza del finestrino, fa una piega verso l'alto, come se fosse allentata (che poi lo è Big Grin), il bordo non segue una linea curva continua, ecco...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
ok tutto chiaro!
  Cita messaggio
Era così la capotte prima?

[Immagine: mx5zi.jpg]
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Era così la capotte prima?

[Immagine: mx5zi.jpg]
A me, nonostante i tension cables apposto, lo fa ancora. Ma sarà che la mia capote invoca la pietà divina e a breve le faccio fare un volo...
Saluti
Kappa
  Cita messaggio
Meno regolare la curva al centro, ma quella di questa foto mi sembra un po' più sollevata, si vede molto il telaietto...:no_:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
Secondo me non e' solo il tension cable, a mio parere e' anche la guarnizione in plasticaccia sotto alla capote. Per intenderci, questa:

[ATTACH=CONFIG]21890[/ATTACH]

Non so se in origine fossero morbide, non so se esistano di ricambio. Non le ho trovate e secondo me sono loro che si deformano e sforzano la capote, come nel mio caso. Montando la nuova non vorrei che me la rovinassero.
Saluti
Kappa

Allegati Anteprime

Cita messaggio
La mia capotte era esattamente così prima... non rovinata però sulle cuciture... però faceva proprio quell'effetto di labbra digrignate.
La capotte dovrebbe andare esterna alla guarnizione...
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
(cit.)
  Cita messaggio
grazie per le info ed il servizio fotografico.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)