Be l'abs nel 5 lo si può mettere e 0 tranquillamente
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
[OFFICIAL] Gran Turismo 6
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10-12-2013, 12:27
Be l'abs nel 5 lo si può mettere e 0 tranquillamente
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
10-12-2013, 12:57
x-vas Ha scritto:sicuro? io non ce l'ho ...ma in qualche post precedente qualcuno ha notato proprio questa cosa..... io dicevo che su GT5 dovevo obbligatoriamente tenere l' abs a 1 per non bloccare come una scimmia ad ogni frenata...ho sempre preso tutti ori (come voi immagino) nelle patenti, non sono proprio incapace...eppure col 5 feeling zero...forse avrei dovuto provare ad utilizzare i grilletti per freno e acceleratore come sull' xbox ma su gt4 controllavo 'l'astina' rossa del freno con facilità tramite i tasti analogici...mentre sul 5 il freno mi sembrava acceso o spento, infatti gli amici che ci giocano costantemente non l' hanno mai disattivato del tutto, non so voi
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;)
10-12-2013, 13:21
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io dicevo che su GT5 dovevo obbligatoriamente tenere l' abs a 1 per non bloccare come una scimmia ad ogni frenata...ho sempre preso tutti ori (come voi immagino) nelle patenti, non sono proprio incapace...eppure col 5 feeling zero...forse avrei dovuto provare ad utilizzare i grilletti per freno e acceleratore come sull' xbox ma su gt4 controllavo 'l'astina' rossa del freno con facilità tramite i tasti analogici...mentre sul 5 il freno mi sembrava acceso o spento, infatti gli amici che ci giocano costantemente non l' hanno mai disattivato del tutto, non so voi allora ho frainteso....chiedo scusa cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
10-12-2013, 13:22
Dopo 10 ore di gioco ed aver provato tutto ciò che ho sbloccato al momento (49% di completamento) posso arrogarmi il diritto di tirare delle conclusioni su questa versione 1.01 di GT6.
(sigla, ingresso in studio ed applausi) :clap2: Partiamo da un presupporto, GT6 è un GT5,5... mettetevelo in testa, lo si sapeva da anni e le attese non sono state deluse, se speravate in danni realistici, tutte auto premium (faccio il modellatore, so cosa significhi), e patata a go-go avete preso una cantonata, illusi! Vediamo cosa è cambiato FISICA 1) Netto miglioramento nel comportamento delle sospensioni, finalmente realistiche, con rollii visibili e più o meno accentuati a seconda delle impostazioni scelte nel setup, ora entrare in curva con un ammo a tampone rende inevitabilmente l'auto difficile da controllare, quindi a seconda di come si affronta una staccata, cambia decisamente il limite (inteso come velocità di percorrenza curva) del veicolo. 2) I cordoli sono diventati dei bastardoni! A seconda dell'altezza del cordolo è facile trovarsi a testa in giù o con l'improvvisa perdita di aderenza di un assale, anche il passaggio tra nastro d'asfalto ed erba è migliorato tantissimo, rendendo possibile aiutarsi a girare nelle curve strette, tipo tornanti di collina/montagna con la fossetta all'interno. E' altresì vero che, ad alta velocità, finire con una gomma agganciata al bordo d'asfalto non sarà una delle esperienze che vorrete ripetere in futuro! 3) I saliscendi delle piste sono più marcati, vuoi per la migliore risposta visiva delle sospensioni nelle compressioni, vuoi per una più fedele risposta alle accelerazioni e decelerazioni in caso di salita o discesa. GRAFICA 1) Ho la sensazione (non verificata) che abbiano reso il metallo più metallo e meno plasticoso, inteso come riflessi e giochi di luce. La differenza tra auto premium e standard (si, ci sono ancora) è molto meno marcata e quasi impercettibile, lo noterete soprattutto a causa dei vetri più scuri per mascherare un interno che non c'è. 2) La notte... guidare di notte è uno spettacolo per gli occhi, gli abbaglianti illuminano la pista in maniera magistrale, ed è facile ritrovarsi abbagliati dai cartelli e i rifrangenti abbagliati da noi stessi! Non avevo mai visto una cura di questo tipo dell'illuminazione notturna prima d'ora, davvero, rimarrete esterefatti... o meglio... abbagliati! :haha: MENU Una delle peggiori cose mai viste nella saga di GT era la lentezza e macchinosità dei menù di GT5, ora veloci, immediati, pratici ed intuitivi, credo che tablet e smartphone abbiano dato il loro contributo nella definizione dei menù di GT6. Il gioco non richiede più l'installazione di contenuti al primo avvio, ma verranno installati in modo più o meno "invisibile" durante il gioco stesso, lo noterete la prima volta che raggiungete un un menù mai aperto prima o un tracciato, dai 10 ai 30 secondi di attesa che appaia il menù di gara, ma ripeto, solo la prima volta. Non abbiate timore che la PS3 si sia impallata, semplicemente sta lavorando, andate in bagno o prendetevi un caffè! Dopo qualche ora di gioco e aver provato tutte le piste non ci saranno più minifreeze o rallentamenti vari. AI Niente di nuovo, il solito Real Train Simulator, gli avversari correranno sulle loro linee e non sarete voi a fargli cambiare idea, per questo c'è l'online! Ho notato una cosa fastidiosa, gli avversari cambiano drasticamente il loro ritmo a seconda della posizione che occuperete, al via tutti dei cancelli, ma una volta raggiunto il primo posto quella dannata corvette vi starà col fiato sul collo peggio di un avvoltoio che attende pazientemente il vostro minimo errore... Questo non lo noterete finchè non farete gli eventi del gruppo internazionale B, prima saranno comunque troppo lenti rispetto a voi. ONLINE Menù più chiari e pratici rispetto al passato, ora è immediato capire le restrizioni di ogni singola stanza ed è possibile memorizzare 3 preset di stanze create da noi, in modo da non dover sempre reimpostare tutto. Carina ora la distinzione tra Prove libere, Qualifica e Gara, con la possibilità di vedere a quale parte dell'evento online stanno partecipando in quella stanza senza entrarci prima tra appunto Prove, Qual o Gara. PATENTI Ora sono molto più brevi (5 patenti da 5 prove l'una), facili ed immediate, capita spesso di prendere l'oro al primo tentativo anche in patenti internazionali, cosa necessaria per ottenere 2 auto per patente invece che una sola. EVENTI SPECIALI Goodwood... spettacolare, ottime auto in premio conquistando gli ori (15 prove e un'auto vinta ogni gruppo di 3) non aggiungo altro per non rovinarvi la sorpresa. Moon Buggy... da provare, l'ultima prova ho rinunciato a prendere l'oro una volta raggiunto l'argento... non so dove migliorare ancora :cry2: VISION GT Operazione di marketing portata avanti con l'aiuto dei principali centri stile del mondo, basta vedere il filmato introduttivo, qualche photoshop e avrete un'auto omaggio (e che auto), al momento è sbloccabile solo la "Mercedes Vision GT" PREMI Nota dolente di GT6, dopo essersi abituati all'agiatezza di GT5, i premi saranno molto meno consistenti e le auto in premio saranno poche, anzi pochissime, non più una ad evento, ma 2 ogni a gruppo di eventi, composto da minimo 30 tra gare e campionati. Ovviamente tutto ciò fa storcere il naso data la possibilità di ottenere denaro extra con transazioni di denaro reali, che potrei anche capire se potessi convertire viceversa i crediti di gioco in denaro reale a sua volta, ma così per me è un furto ed un affronto bello e buono, non stiamo parlando di candy crush o Real Racing 3 per cellulari, stiamo parlando del titolo di punta di fine carriera PS3... vergognoso. Dimenticavo di aggiungere che è possibile scegliere la livrea di ogni auto vinta al momento della vincita. FUTURI UPDATE (dichiarazioni ufficiali) Al momento mancano le endurance e la modalità B-spec (in seguito chiamata semplicemente Bistecc ), saranno implementate il prima possibile, probabilmente già a fine mese con un corposo aggiornamento. Sarà aggiunta anche la possibilità di creare dei club online (faremo ovviamente mx5italia) come possibilità di ritrovarsi senza essere per forza amici sul PSN. Polyphony ha inoltre dichiarato che ci sarà almeno un corposo update al mese, il primo è stato il 6 Dicembre (1,2Gb). Copio in prima pagina e aggiornerò una volta ottenute maggiori informazioni! Grazie per la lettura! : Thanks :
11-12-2013, 00:42
sopwith Ha scritto:Grazie a te per la bellissima e completa recensione Quoto! Grazie Pili... Io c'ho appena giocato un'oretta... Ovviamente sono ancora alle prime garette e non posso esprimermi. Ho provato a fare un giro al Nordschleife per verificare se c'è stato un incremento della realtà ed infatti mi pare sensibilmente più realistico degli altri... ...anche se DAL VERO E' PIU' IMPRESSIONANTE! Comunque, in generale, il gioco è ottimo per passare un po' di tempo senza un eccessivo impegno.
11-12-2013, 00:54
x-vas Ha scritto:mah...basta dire che si è dovuti arrivate a gt6 per poter togliere l'abs....Anche su gt5 si poteva disattivare, in gt4/3 non ricordo, ma comuqnue metterlo a 0 si riesce a giocare solo con il volante, a parte che e inutile giocare a GT con il joy visto che si perde ogni punto realistico del gioco... bravo pili che ha saputo commentare questo gt6
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
14-12-2013, 10:58
Ottima recensione!!! Ho visto che spaziogames l'ha decisamente massacrato!!
“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!” - Miki Biasion
14-12-2013, 11:09
Spaziogames non è arrivato agli eventi dell classe iA e S, li si che non puoi permetterti un errore, e le auto cpu nei rettilinei si spostano per non darti la scia!
Comunque gioco ancora troppo acerbo, internet ha rovinato i videogames permettendo di mettere in vendita una beta ed aggiornarla per tenere sempre alto l'interesse. Ma il vero problema è che in troppi si erano creati troppe aspettative.
14-12-2013, 20:39
a sto giro sono stati reinseriti gli upgrade ai freni?
ancora adesso non ho capito perchè non c'erano in gt5...
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile" Honda CBR600f 2011 Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor" Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore" Roadster ND 2.0 Skyactive |
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