This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolamento termico
Il bozzo lato passeggero è dovuto al CAT non al precat dei collettori, quindi puoi togliere quello :p
e dare pure 2 martellate per togliere quell'odiosa gobba!

A "naso" cmq sopra la parte metallica sagomata c'è solo il rivestimento che si vede sotto i tappetini, forse per non fare spessore sarebbe il caso di provare a mettere dell'isolate da sotto, ma non ho idea se ci sia sufficiente spazio.

Se qualcuno ha una foto di una NC sul ponte dove si vede il dettaglio la metta !

Allegati Anteprime

SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
maca Ha scritto:Il bozzo lato passeggero è dovuto al CAT non al precat dei collettori, quindi puoi togliere quello
e dare pure 2 martellate per togliere quell'odiosa gobba!

A "naso" cmq sopra la parte metallica sagomata c'è solo il rivestimento che si vede sotto i tappetini, forse per non fare spessore sarebbe il caso di provare a mettere dell'isolate da sotto, ma non ho idea se ci sia sufficiente spazio.

Se qualcuno ha una foto di una NC sul ponte dove si vede il dettaglio la metta !

Ecco, appunto, peggio. Il cat nel suo splendore ci inonda di calore. (Gran rima, ca22o).

Sono convinto che si possa mettere il teknofibra tra tunnel e moquette. Ho chiesto al rivenditore, appena mi risponderà riferirò.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
non ho idea dei costi, però potresti pensare di "bendare" il cat... di sicuro rimarebbe più fresco attorno, anzi, probabilmente rimarebbe molto più fresco il tutto.. però potrebbe diminuire la durata del cat stesso..
  Cita messaggio
TraLaLa Ha scritto:non ho idea dei costi, però potresti pensare di "bendare" il cat... di sicuro rimarebbe più fresco attorno, anzi, probabilmente rimarebbe molto più fresco il tutto.. però potrebbe diminuire la durata del cat stesso..

Appunto per questo preferisco isolare l'abitacolo, piuttosto che bendare il kat.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
fibra ceramica, usata per isolare i forni a legna.
Tengono fino a 1500 gradi.
Costo, sicuramente molto meno del teknofibra.
lo scotto (per rimanere in tema) da pagare: da trattare con i guanti ovviamente, e se tagli dei pezzi, da nastrarli bene per non far uscire le fibre.

Per il bendaggio, io l'ho fatto con i collettori della Buell, poca spesa tanta resa.
  Cita messaggio
Forse uno scudo come quello che si montava sulla NA potrebbe bastare ?
  Cita messaggio
Mi hanno appena risposto per i prezzi del teknofibra.

Ci sono 2 tipologie di fogli teknofibraConfusedpessore 2mm e 4mm.La misura è 100 cm x 72 cm.

I prezzi sono 100€ per quella da 2mm e 120€ per quella da 4 mm.Prezzi iva inclusa esclusa spedizione.

Giusto per far capire: [video]http://www.youtube.com/results?search_query=teknofibra&oq=teknofibra&gs_l =youtube.3..35i39.8739.8739.0.12504.1.1.0.0.0.0.39 .39.1.1.0...0.0...1ac.1.11.youtube.soeEQV4aAdA[/video]

Mi sa che la soluzione è questa, tra moquette e telaio.

Due fogli da 2mm dovrebbero bastare, appena riesco a metterli vi faccio sapere.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Io ho messo i pannelli isolanti che si usano sui sottotetti!!! :p
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Eh, ma sono di lana di roccia o lana di vetro... Sono tossici da maneggiare.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Eek veramente scherzavo.......

....mi stupisco sempre quando mi si prende sul serio!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio