This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spedireweb per le gomme : che misure indicare nel pacco?
Hola,
visto che probabilmente dovrò spedire le 195/50 R15 ho guardato su spedireweb.
Nelle dimensioni del pacco ho messo:
- Altezza: 80cm (195mm x 4 + un po' di margine)
- Lunghezza: 60cm (diametro gomma più un po' di margine)
- Profondità: 60cm (vedi sopra)

Qualche consiglio da chi spedisce come un dannato? Big Grin
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Il costo è dato dall'insieme delle misure e dal peso, non credo importi come le metti..
Io avevo contattato il servizio clienti, ma non ricordo se era Spedireweb o altro, e mi dissero di "impacchettarle":blink_:..cosa che feci con un sacco dell'immondizia (giusto per non avere soprese ma secondo me basta un giro di nastro con sopra il cedolino di invio).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
http://www.danieledallorto.it/blog/2012/...lla-larga/
Alberto
  Cita messaggio
Mah, io l'ho usato spesso e mi sono sempre trovato bene. Se non passano il giorno dopo per il ritiro è perché la richiesta è stata fatta oltre l'orario limite.
Il mondo delle spedizioni è tutto uguale, vedasi il caso dei cerchi di Pewo, spediti con le tanto decantate poste americane.
Rimanendo in topic ho spedito più volte set di cerchi gommati semplicemente fascettandoli a due a due e coprendoli con un cartone tagliato rotondo per proteggere razze e canale. Poi via di scotch da pacchi e/o pellicola da cucina.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
.SharK Ha scritto:http://www.danieledallorto.it/blog/2012/...lla-larga/

Ho all'attivo esattamente 46 spedizioni con Spedireweb.
Mai un problema.
Ho spedito pacchi diversi in forma e peso, dalla busta allo scatolone da 50kg.
Io non posso che consigliarlo, a differenza di altri che spediscono con le poste o con corrieri che poi non si sa dove vanno. :haha:
  Cita messaggio
grazie ragazzi. Smile

Quindi fletch tu hai fatto due colli in una sola spedizione, giusto?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
Pure io ho qualche esperienza con loro e non posso lamentarmi.
Nel caso di pacchetti con dimensioni 'strane', ad esempio molto lunghi ma piatti, ho trovato discrepanze a seconda di che ordine usavo per immettere le dimensioni del collo (ad esempio scambiando tra loro altezza e lunghezza).
Ovviamente alla fine sceglievo la combinazione più economica Big Grin
NC LE
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:grazie ragazzi. Smile

Quindi fletch tu hai fatto due colli in una sola spedizione, giusto?
Paghi due colli e passano per un solo ritiro.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
CJ_ Ha scritto:Ho all'attivo esattamente 46 spedizioni con Spedireweb.
Mai un problema.
Ho spedito pacchi diversi in forma e peso, dalla busta allo scatolone da 50kg.
Io non posso che consigliarlo, a differenza di altri che spediscono con le poste o con corrieri che poi non si sa dove vanno. :haha:

La critica linkata da Shark e la gran parte di quelle che si trovano sul web non riguardano disservizi nella spedizione ma disservizi nella parte gestionale che poi è l'unica cosa che Spedireweb svolge.
Probabilmente dipende molto dall'area del ritiro, quanto o meno sia servita.

A quali corrieri si appoggia?
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ale.sg Ha scritto:La critica linkata da Shark e la gran parte di quelle che si trovano sul web non riguardano disservizi nella spedizione ma disservizi nella parte gestionale che poi è l'unica cosa che Spedireweb svolge.
Probabilmente dipende molto dall'area del ritiro, quanto o meno sia servita.

A quali corrieri si appoggia?

Da me usano SDA, ma credo sia per tutte le zone.
Ho predisposto ritiri anche non in zona e nessun problema.

Con il servizio gestionale invece ho chiamato due volte per apportare delle modifiche per il ritiro e rimborso per un ritiro annullato, e idem come sopra, nessun problema.
tant'è che una consegna non effettuata entro i termini previsti me l'hanno rimborsata.

IMHO, chi ha problemi fa delle fesserie. Big Grin
  Cita messaggio