ciao a tutti,
vorrei parlarvi di un piccolo problemino che si è verificato.
vi anticipo che il sottoscritto è alto 1.95 e cmq mi trovo abbastanza comodo alla guida della nc ma nn riesco a girare con estrema sicoltezza il volante poichè vado a toccare con la mano contro al mio ginocchio, quindi per stare ancora più comodo vorrei sapere se esistesse qualcosa o qualche kit per far si che il volanti si alzi un pochino in più della normale regolazione che si riesce a fare, avete qualche idea?
che ne dite se monto un volantino da corsa di diametro inferiore all'originale?potrei risolvere anche parzialmente questo mio problemino?
altre proposte?
...vi ringrazio e spero di trovare una soluzione prima di partire per il ritrovo al ring!:-)
Io credo che montando un volante con diametro inferiore, tu possa risolvere quasi definitivamente il problema!
L'unica cosa è che perdi un air-bag!
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
oppure si potrebbe anche abbassare di qualche cm la seduta! ma come faccio?
la soluzione migliore è abbassare la seduta dato, che in caso di incedente con il volante after senza airbag avresti grane con l'assicurazione.
un qualsiasi tappeziere per auto sarà in grado di eliminare un po' di imbottitura e farti guadare un paio di cm
Citazione:la soluzione migliore è abbassare la seduta dato, che in caso di incedente con il volante after senza airbag avresti grane con l'assicurazione.
un qualsiasi tappeziere per auto sarà in grado di eliminare un po' di imbottitura e farti guadare un paio di cm
la soluzione migliore è abbassare la seduta dato, che in caso di incedente con il volante after senza airbag avresti grane con l'assicurazione.
Si, ma così vai a compromettere un minimo in confort...
Ed utilizzare invece delle staffe after-market per il sedile un pò più basse?
1.8 Milestone 146cv - Filtro aria pannello Bmc, Vi.Ci singolo ovale, Bosch AeroTwin, Ebc Yellow anteriori, Tein SS
magari anche montando un distanziale che arretri ancora di qualche cm il volante, così la corona sarebbe comunque più distante dalle ginocchia e potresti mantenere il volante (con airbag) originale
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
anche perchè sotto il sedile non cè molto spazio per delle guide più basse
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
Lima il ginocchio....che problemi....tanto ne hai due... :haha: :haha: :haha:
Scherzi a parte la soluzione è quella dell'imbottitura da togliere.
Ciao
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
La cosa più semplice, tra virgolette, è montare prima di entrare in pista un volante sportivo a diametro ridotto con un mozzo che lo avvicini al corpo. Quando termini i giri di pista rimonti l'originale e via!
Non l'ho mai smontato alla NC ma sulla NA 1.8 avevo l'airbag che volevo eliminare e l'unico problema era ricreare il contatto con lo strisciante per il clacson ma in pista non serve quindi puoi fregartene.
La rimozione dell'imbottitura ti crea scomodità nell'uso di tutti i giorni e un rilassamento eccessivo del tessuto/pelle con la possibilità di strappo delle cuciture.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!