Ciao.
Ho appena acquistato una RC 2.0 del 2009 con 50.000km e riscontro problemi con la chiusura del tetto: saltuariamente la procedura di chiusura si blocca a circa 1 cm dalla guarnizione sopra il parabrezza.
Si sente un segnale di allarme ed il tetto non va più né indietro né avanti. Bisogna spegnare l’auto, riavviarla per riportare il tetto in posizione aperta.
Sembra che il tetto invece di avvicinarsi “allineato”, nell’ultimo tratto si abbassi di un cm circa, perdendo la corrispondenza con gli agganci.
Accompagnandolo (praticamente sostenendolo con una mano) invece la procedura si completa correttamente.
E’ necessario registrare il tetto?
Officina autorizzata Mazda oppure è fattibile anche da soli?
Grazie per l’aiuto.
Nic
Grazie per la risposta- Bello il manuale, forse un po' troppo tecnico per me... quindi meglio carrozziere di fiducia che conce mazda? In teoria la macchina sarebbe ancora in garanzia (offrivano 5 anni all'epoca) ma è vincolata a tagliandi regolari ogni anno o 20k chilometri. Purtroppo non ho il libretto service... esperienze in merito?
Eh si, un inizio un po' sfortunato... La macchina l'ho presa da un privato. ho il sospetto che tutto derivi dal lavoro di rimozione del localizzatore satellitare Genertel, fatto da elettrauto autorizzato in tutta fretta, prima di fare il passaggio proprietà. Non so se chiamare direttamente Genertel ma posso immaginare già la risposta (il lavoro noi l'abbiamo eseguito ad arte)...ho già sentito Mazda Italia, auto è nominalmente in garanzia fino a Ott 2014 ma non risultano interventi service... quindi non credo che un conce passi l'intervento gratis. Il mio carrozziere ha già visto l'auto e ripristinato un po' di graffi e segni, non ci sono problemi legati ad incidenti. Anche le gomme OK. Vi terrò informati, nel frattempo davvero grazie a tutti
ilmak Ha scritto:Eh si, un inizio un po' sfortunato... La macchina l'ho presa da un privato. ho il sospetto che tutto derivi dal lavoro di rimozione del localizzatore satellitare Genertel, fatto da elettrauto autorizzato in tutta fretta, prima di fare il passaggio proprietà. Non so se chiamare direttamente Genertel ma posso immaginare già la risposta (il lavoro noi l'abbiamo eseguito ad arte)...ho già sentito Mazda Italia, auto è nominalmente in garanzia fino a Ott 2014 ma non risultano interventi service... quindi non credo che un conce passi l'intervento gratis. Il mio carrozziere ha già visto l'auto e ripristinato un po' di graffi e segni, non ci sono problemi legati ad incidenti. Anche le gomme OK. Vi terrò informati, nel frattempo davvero grazie a tutti
per legge non è più obbligatorio fare i tagliandi da un meccanico della marca dell'auto....
ovviamente bisogna litigare....ma la legge alla lunga è dalla tua parte.
anche perchè è un tipo di problema difficilmente riconducibile ai tagliandi motore; ovvio che, se si accorgono del casino fatto da genertel, ti scaricano al volo e ti tocca pagare.
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Arconate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il fatto che non siano obbligatori i tagliandi in mazda, non vuol dire che non siano necessari ma solo che puoi farli in officine di terze parti in grado di farlo (tipo midas o bosh service).
Quindi dovrebbe procurarsi una documentazione retrodatata chiedendo un falso, e se il meccanico non è suo amicone, la vedo dura ;-)
zef Ha scritto:Il fatto che non siano obbligatori i tagliandi in mazda, non vuol dire che non siano necessari ma solo che puoi farli in officine di terze parti in grado di farlo (tipo midas o bosh service).
Quindi dovrebbe procurarsi una documentazione retrodatata chiedendo un falso, e se il meccanico non è suo amicone, la vedo dura ;-)
Vero!
Ma comunque da cosa ha scritto qui e per la chiusura centralizzata…il problema e' un altro…e anche con tutti i tagliandi in Mazda non se la caverebbe
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."