This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologio Zenith
dai, 500 denari ed è tuo! Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:dai, 500 denari ed è tuo! Big Grin

Sono povero, il mio budget è max 100 €. Per quello l'ho dovuto scartare dei papabili. Big Grin
Gentleman driver
  Cita messaggio
Che pezzo della macchina vuoi in cambio?
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Che pezzo della macchina vuoi in cambio?

:haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:quello è un 6306 che rispetto al più diffuso 6309 ha il fermo secondi e il datario kanji very JDM, e viaggia un po' più alto...

certo se vogliamo qualcosa ancora di meno comume Big Grin

[Immagine: attachment.php?attachmentid=23378&d=1376069076]

Ha anche 4 rubini in più Smile
Complimenti per il 6105 Wink
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Ecco il risultato finale

[ATTACH=CONFIG]23369[/ATTACH]

Ora sto cercando qualcosa del genere:

[ATTACH=CONFIG]23370[/ATTACH]

Questo è un cwc svizzero prodotto per l'esercito inglese.
Ho visto che diverse case producono orologi simili per rispondere ai desiderata dei vari eserciti, es hamilton statunitense. Insomma mi serve un orologio resistente da maltrattare ma con buongusto (l'orologio, non il maltrattamento).

I CWC W10 li trovi su Ebay a circa il tuo budget.
Con 100€ non puoi puntare molto più in alto...e comunque il CWC è un assegnato di tutto rispetto per quelle cifre.
Il Seiko "military" che ha postato qualcuno è carino, automatico, e forse con un miglior rapporto qualità prezzo (come tutti i Seiko) ma esteticamente preferisco il CWC, più simile allo Smiths che è un modello che mi piace molto.

Se lo vuoi portare senza troppi riguardi non spendere molto..imho.
Io ne ho qualcuno ma alla fine indosso sempre il mio fido Casio 5610...
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Uhm, un Seiko Turtle giusto che non sia passato dalle mani Filippine, viaggia almeno sulle 300€

Tranquillo, neanche dalla Filippine su ebay si fidano a spedire in Italia.
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:Tranquillo, neanche dalla Filippine su ebay si fidano a spedire in Italia.

Fossero solo le Filippine, comunque rimane il mercato più vasto per i seiko d'epoca, bisogna solo evitare i frankstein
  Cita messaggio
Anche mio nonno aveva lo stesso orologio... con fondo color champagne...!!!
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:. Il Glycine, o ad esempio il Khaki della Hamilton, al di la dell'estetica offrono sicuramente qualcosa in più come materiali....però costano anche 6 volte tanto.

khaki mechanical a carica manuale, lavandomi le mani (!!) mi è infilata l'acqua dentro, l'ho tolta e dopo qualche settimana, caricandolo, mi è rimasta in mano la corona perché si è spezzato il filetto Rolleyes sarà stata sfiga mia ma non sono convinto che abbiano materiali migliori dei jappo
  Cita messaggio