This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Orologio Zenith
Ricordo che tempo fa erano state aperte discussioni su orologi, quindi qualche appassionato informato qui potrebbe esserci.

Ho questo Zenith appartenuto a mio nonno, qualcuno potrebbe essermi d'aiuto a scoprire il modello.
Aveva un cinturino in metallo evidentemente sostituito. Indicazioni e consigli per un nuovo cinturino?

[ATTACH=CONFIG]22867[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]22868[/ATTACH]

Grassie per ogni informazione.

Allegati Anteprime

Gentleman driver
  Cita messaggio
Sicuramente uno Stellina acciaio, forse anni '70. E' un solo tempo, spesso gli stellina acciaio che ho visto avevano tutti l datario a ore 4. Imho il fondello non è originale e non vedendo rimandi sul quadrante al movimento dovrebbe essere un carica manuale. Va lucidato e revisionato da un esperto di sicuro, propenderei poi per un citurino in pelle. Il quadrante non è messo benissimo....IMHO dovrai cambiare pure il vetro.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Ti confermo la carica manuale. Riguardo al fondello, ho visto che molti Zenith riportano informazioni incise mentre su questo non compare nulla.
Il quadrante è in ottime condizioni, i segni sono del vetroplastica (qualche graffietto, ma nulla di preoccupante).
Lo sto caricando e tenendo d'occhio da qualche giorno ed è preciso, per cui penso che al momento non necessiti revisione.

Per il cinturino, anch'io pensavo ad un pelle nero, ansa 18. Su ebay si trovano dei bei cinturini a prezzi interessanti.
Gentleman driver
  Cita messaggio
davidino Ha scritto:ho visto che molti Zenith riportano informazioni incise mentre su questo non compare nulla.
Esatto, il fondello mi pare sostituito appunto perché non c'è il seriale.
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Mi correggo, sul fondello è stampigliato il numero di serie.

Ecco la tabella:

[ATTACH=CONFIG]22875[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Gentleman driver
  Cita messaggio
___
Gentleman driver
  Cita messaggio
Il fondello sarà stato lucidato verie volte...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Esatto fondello lucidato o consumato da uso prolungato...
quello che ,mi lascia strano è quel blu sulle sfere,specie minuti e secondi,non è che si sta ossidando il tutto,oppure che fosse stato ristampato e il colore sta cominciando a perdere...??
O magari è solo colpa dell'effetto della foto....
Comunque classico orologio anni '70....più che nero opterei per un cinturino sul blu/azzurro...
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Esatto fondello lucidato o consumato da uso prolungato...
quello che ,mi lascia strano è quel blu sulle sfere,specie minuti e secondi,non è che si sta ossidando il tutto,oppure che fosse stato ristampato e il colore sta cominciando a perdere...??
O magari è solo colpa dell'effetto della foto....
Comunque classico orologio anni '70....più che nero opterei per un cinturino sul blu/azzurro...

Il blu è colpa della macchina fotografica blu elettrico.
Ho acquistato un cinturino blu scuro e stona. Credevo anch'io di valorizzarlo rispetto l'anonimo nero ma non si sposa con il grigio del quadrante.
Ne ho trovato uno nero, appena arriva posto il risultato.
Gentleman driver
  Cita messaggio
Ecco il risultato finale

[ATTACH=CONFIG]23369[/ATTACH]

Ora sto cercando qualcosa del genere:

[ATTACH=CONFIG]23370[/ATTACH]

Questo è un cwc svizzero prodotto per l'esercito inglese.
Ho visto che diverse case producono orologi simili per rispondere ai desiderata dei vari eserciti, es hamilton statunitense. Insomma mi serve un orologio resistente da maltrattare ma con buongusto (l'orologio, non il maltrattamento).

Allegati Anteprime

Gentleman driver
  Cita messaggio