davidino voglio l'intestino splendente e il **** luccicante ("Asso")
Ricordo che tempo fa erano state aperte discussioni su orologi, quindi qualche appassionato informato qui potrebbe esserci.
Ho questo Zenith appartenuto a mio nonno, qualcuno potrebbe essermi d'aiuto a scoprire il modello.
Aveva un cinturino in metallo evidentemente sostituito. Indicazioni e consigli per un nuovo cinturino?
Sicuramente uno Stellina acciaio, forse anni '70. E' un solo tempo, spesso gli stellina acciaio che ho visto avevano tutti l datario a ore 4. Imho il fondello non è originale e non vedendo rimandi sul quadrante al movimento dovrebbe essere un carica manuale. Va lucidato e revisionato da un esperto di sicuro, propenderei poi per un citurino in pelle. Il quadrante non è messo benissimo....IMHO dovrai cambiare pure il vetro.
Ti confermo la carica manuale. Riguardo al fondello, ho visto che molti Zenith riportano informazioni incise mentre su questo non compare nulla.
Il quadrante è in ottime condizioni, i segni sono del vetroplastica (qualche graffietto, ma nulla di preoccupante).
Lo sto caricando e tenendo d'occhio da qualche giorno ed è preciso, per cui penso che al momento non necessiti revisione.
Per il cinturino, anch'io pensavo ad un pelle nero, ansa 18. Su ebay si trovano dei bei cinturini a prezzi interessanti.
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
RC 2.0 160cv (2005-2010)
Esatto fondello lucidato o consumato da uso prolungato...
quello che ,mi lascia strano è quel blu sulle sfere,specie minuti e secondi,non è che si sta ossidando il tutto,oppure che fosse stato ristampato e il colore sta cominciando a perdere...??
O magari è solo colpa dell'effetto della foto....
Comunque classico orologio anni '70....più che nero opterei per un cinturino sul blu/azzurro...
Gentlemandriver Ha scritto:Esatto fondello lucidato o consumato da uso prolungato...
quello che ,mi lascia strano è quel blu sulle sfere,specie minuti e secondi,non è che si sta ossidando il tutto,oppure che fosse stato ristampato e il colore sta cominciando a perdere...??
O magari è solo colpa dell'effetto della foto....
Comunque classico orologio anni '70....più che nero opterei per un cinturino sul blu/azzurro...
Il blu è colpa della macchina fotografica blu elettrico.
Ho acquistato un cinturino blu scuro e stona. Credevo anch'io di valorizzarlo rispetto l'anonimo nero ma non si sposa con il grigio del quadrante.
Ne ho trovato uno nero, appena arriva posto il risultato.
09-08-2013, 12:16 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2013, 12:18 da davidino.)
Ecco il risultato finale
[ATTACH=CONFIG]23369[/ATTACH]
Ora sto cercando qualcosa del genere:
[ATTACH=CONFIG]23370[/ATTACH]
Questo è un cwc svizzero prodotto per l'esercito inglese.
Ho visto che diverse case producono orologi simili per rispondere ai desiderata dei vari eserciti, es hamilton statunitense. Insomma mi serve un orologio resistente da maltrattare ma con buongusto (l'orologio, non il maltrattamento).