This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Autorevolezza paterna
Dangerfield78 Ha scritto:Appunto... quel tipo ha partecipato per gioco ad un concorso ma questo non preclude che in altre occasioni si comporti con serietà.... o non si deve fare e basta?
come modello, quello del "miss/mister" è da società sottosviluppata. mi sa tanto di sfilata di quarti di manzo.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:come modello, quello del "miss/mister" è da società sottosviluppata. mi sa tanto di sfilata di quarti di manzo.

Più che altro è chi lo prende a modello che è un sottosviluppato. Non credo proprio che il personaggio in questione avesse bramato fin da piccolo il sogno di diventare un giorno mr. papà. E' probabile pure che quel concorso si sia svolto in maniera circoscritta e in mezza serata... roba più da intrattenimento estivo.

Senza contare che il "padre all'antica" è... un sottosviluppato. Il fatto di essere tutto d'un pezzo, autoritario o dal carattere forte, non significa essere adeguati ad affrontare problemi e tematiche attuali. In moltissimi casi il padre all'antica è quello che mette alla porta il proprio figlio omosessuale o che sfascia di botte la moglie.

Con questo non voglio fare una divisione in padri buoni e cattivi ma ne faccio solo una questione di gusti. C'è a chi piace l'idea di essere sottomesso da un padre che decide che tempo fa' in casa nell'attesa di poterlo un giorno emulare e c'è a chi piace l'idea di una padre più remissivo con cui potersi confrontare più apertamente. L'importante è diventare quel che si vuol diventare, se no sei solo l'estensione dei tuoi genitori.
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:come modello, quello del "miss/mister" è da società sottosviluppata. mi sa tanto di sfilata di quarti di manzo.

Dangerfield78 Ha scritto:Più che altro è chi lo prende a modello che è un sottosviluppato. Non credo proprio che il personaggio in questione avesse bramato fin da piccolo il sogno di diventare un giorno mr. papà. E' probabile pure che quel concorso si sia svolto in maniera circoscritta e in mezza serata... roba più da intrattenimento estivo.

Senza contare che il "padre all'antica" è... un sottosviluppato. Il fatto di essere tutto d'un pezzo, autoritario o dal carattere forte, non significa essere adeguati ad affrontare problemi e tematiche attuali. In moltissimi casi il padre all'antica è quello che mette alla porta il proprio figlio omosessuale o che sfascia di botte la moglie.

Con questo non voglio fare una divisione in padri buoni e cattivi ma ne faccio solo una questione di gusti. C'è a chi piace l'idea di essere sottomesso da un padre che decide che tempo fa' in casa nell'attesa di poterlo un giorno emulare e c'è a chi piace l'idea di una padre più remissivo con cui potersi confrontare più apertamente. L'importante è diventare quel che si vuol diventare, se no sei solo l'estensione dei tuoi genitori.

Bon, siam tutti d'accordo che sti pseudo concorsi sono una cacata pazzesca?

Case fucking closed

[video=youtube;uyu2duUJvdc]http://www.youtube.com/watch?v=uyu2duUJvdc[/video]
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
in fin dei conti bisogna avere la capacità di prendere il meglio da chi ci circonda, e i genitori non sono estromessi da ciò. Inoltre imparare dagli errori altrui (anche dei propri genitori) lo considero assolutamente un modo per diventare persone migliori

... ed è per quello che dopo che ho passato un po' di tempo con pdor devo resettare il cervello:haha:
  Cita messaggio

Sicuramente chi brama essere miss/mister non e' che sia un'aquila e come abbiamo detto piu' volte considera l'apparire come unica cosa importante nella vita ed unica risorsa per compicciare qualcosa nella propria esistenza.

Ne sono un esempio le varie Miss Italia che "vogliono la pace nel mondo"...pero' sono giustificate dal fatto di avere 16-17 anni e a quell' eta' non e' che si capisca tanto...mi preoccupano pero' piu' i genitori che magari spingono verso i concorsi di miss/mister minchia che sono adulti e che vedono un concorso come quello come la soluzione dei problemi dei figli!

Sinceramente questa di Mr. Papa' mi pare piu' una goliardata estiva a cui qualche giornale che non riusciva a concludere l'impaginazione ha dato un po' troppa importanza.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Più che altro è chi lo prende a modello che è un sottosviluppato. Non credo proprio che il personaggio in questione avesse bramato fin da piccolo il sogno di diventare un giorno mr. papà. E' probabile pure che quel concorso si sia svolto in maniera circoscritta e in mezza serata... roba più da intrattenimento estivo.

Sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
dafde Ha scritto:in fin dei conti bisogna avere la capacità di prendere il meglio da chi ci circonda, e i genitori non sono estromessi da ciò. Inoltre imparare dagli errori altrui (anche dei propri genitori) lo considero assolutamente un modo per diventare persone migliori

... ed è per quello che dopo che ho passato un po' di tempo con pdor devo resettare il cervello:haha:

te possino !!! ora che hai detto questo... ti porterò dal mio gommista e vedrai che ti si aprirà un mondo ! altro che reset del cervello XD

cmq la prenderei anch'io più alla leggera come danger...pare anche a me la serata di un ex animatore che stava a fà un pò de spettacolo...almeno, la cosa sembra abbastanza scherzosa vista da qui...ben lontana per esempio, dai concorsi di bellezza per infanti , sostenuti da individui che più che genitori definirei 'piaghe'
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Ullalà, questo post ha smosso argomenti forti! ... a me sembrava effettivamente una cosa poco seria, ironica, non gli darei tutto questo peso...
E comunque quoto Pdor, i concorsi di bellezza per infanti son posti in cui girano soldi, son presi molto seriamente e i bambini buttati in pasto ad una visione del mondo terrificante. Con i genitori dietro a saziare le proprie frustrazioni.

Pdor, porta anche me dal gommista!!!!!! Big Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Leonardo Lucarelli Ha scritto:Ullalà, questo post ha smosso argomenti forti! ... a me sembrava effettivamente una cosa poco seria, ironica, non gli darei tutto questo peso...
E comunque quoto Pdor, i concorsi di bellezza per infanti son posti in cui girano soldi, son presi molto seriamente e i bambini buttati in pasto ad una visione del mondo terrificante. Con i genitori dietro a saziare le proprie frustrazioni.

Pdor, porta anche me dal gommista!!!!!! Big Grin

Insomma, un po' quello che succede alle partite di calcio domenicali dei bambini...non e' che cambia poi molto:cry2:

Cita messaggio
Fly Lemon Ha scritto:Insomma, un po' quello che succede alle partite di calcio domenicali dei bambini...non e' che cambia poi molto:cry2:

....non tutte le partite sono uguali Big Grin

[video=youtube;akYuy2FMQk4]http://www.youtube.com/watch?v=akYuy2FMQk4[/video]

....allegriaaaaaaaa! :haha:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)