This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PACIFIC RIM... da voi il pop-corn almeno era buono?
Non so voi ma devo dire essere rimasto pacificamente deluso. Anche se consapevole di assistere ad un pop-corn movie, speravo in qualcosa di più divertente. Oserei dire che in qualche modo resuscita "Godzilla" a tal punto da farlo diventare un cult di genere.

Il film in 10 punti:

1: Chi si aspetta un po' di cyber punk meccanico e ferroso ne resterà deluso... lo scenario è ossessivamente digitale... le cabine guida dei robottoni sono a metà strada tra un laboratorio di CSI-Miami e un Goa Party.... nonostante questo, per camminare bisogna muovere le gambe su uno step!

2: Scelta opinabile della guida in coppia dei jaeger... tutto questo per coronare un ridicolo sodalizio USA-Korea da propaganda anni '20

3: Poche scene di combattimento e distruzione, tutte in notturna o semplicemente molto scure e con tanta acqua di mezzo. Questo trucco era stato già utilizzato nel Godzilla del '98, interamente girato sotto la pioggia e di notte.

4: Il jaeger americano, protagonista e risolutore, è l'unico ad essere atomico. Un modo sottile per dire che atomico non è poi così male. Stranamente in una scena del film viene disattivato staccando una spina!

5: Russi e Cinesi muoiono subito.

6: Dialoghi pessimi e scene al testosterone simili a quelle che si possono vedere all'uscita di una discoteca al sabato sera.

7: Viaggi neurali senza senso che ricordano tanto le connessioni di "Strange days" o il sesso in "Demolition man". In questo caso questo tipo di connessione si chiama.... DRIFT Confusedly:

8: Ambientazioni esterne e mercati d'organi copiati pari pari da "Blade Runner"

9: Cast praticamente anonimo.

10: Il film non è altro che un epilogo. Racconta la fine della lotta ai kaiju... manca tutta la parte dell'inizio della resistenza, liquidata con un riassunto televisivo alla Maccio Capatonda.

Il film sta andando piuttosto male e di conseguenza si stà già pensando ad un sequel... il regista si è lasciato andare in un'intervista millantando strane fusioni jaeger-kaiju... insomma... sembrano intenzionati a farci dimenticare in fretta ciò che si è visto.
Nel frattempo è stata annunciata l'uscita del nuovo Godzilla nel 2014.

Il mio pop-corn era salatissimo.
  Cita messaggio
interessante.... non è un film che sarei andato a vedere perché già il trailer mi lasciava un po' confuso... Sta via di mezzo tra godzilla e tranformers non mi piaceva per niente... in genere i film catastrofisti/fantascientifici mi lasciano perplesso e mi sembrano tutti uguali.
  Cita messaggio
sono in disaccordo quasi su ogni punto :haha:

poi argomentero` meglio Smile
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
il post di drakkar mi convince ogni volta di più delle mie scelte. Cerco di vedere sempre i film senza leggere MAI le recensioni così facendo evito a piè pari un giudizio prima di vedere coi miei occhi, detto anche giudizio prematuro.

detta questa RUSH dovrà essere un film fichissimo:haha:
  Cita messaggio
drakkar Ha scritto:sono in disaccordo quasi su ogni punto :haha:

Poi argomentero` meglio Smile

...era salatissimooo!!!

[ATTACH=CONFIG]23100[/ATTACH]

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Io voleva anche andare a vederlo, ma quando nei trailer il "robottone" prende una nave e la usa come randello sul mostro ho pensato: "Nik non andare"

P.s. invece di fare Hell Boy 3 ha pensato che era meglio fare questo Eek

Doh
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Ma ghe minghia è sto filme?

Andare a fare un bel pic-nic no?
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio
IMHO dopo terminator 2 non ci sono film di fantascienza che valgano gli 8 € di biglietto...
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:IMHO dopo terminator 2 non ci sono film di fantascienza che valgano gli 8 € di biglietto...

Ti sbagli... ti consiglio di vedere "District 9" e "I figli degli uomini" Thumbup
  Cita messaggio
sarà fatto... ma io sono un tipo da rambo e i mercenari! Rolleyes
  Cita messaggio