This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Vmax coilovers
#1
Un anno fa ho istallamto i vmaax, adesso faccio molta autostrada e devo dire che non mi sento sicuro, quando si viaggia in autostrada, affrontare i curvoni mi fa sentire in pericolo, l'auto non é piantata a terra, galleggia.
Pensavo a farli ritarare piu rigidi......se qualche esperto in materia puó consigliarmi sarei felice( é inutile dire che questa soluzione verrebbe adottata per non spendere eccessivamente, visto che sono a secco)
grazie.
Ribadisco il voler pareri da parte di esperti solo x ragioni di sicurezza.
  Cita messaggio
#2
Sicuro di avere gli angoli giusti?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#3
Magneto
  Cita messaggio
#4
Penso anche io gli angoli. Verifica anche le gomme che siano ok.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#5
gli angoli magneto nascono per rendere l'auto più nervosa e reattiva, è normale che faccia in questo modo. all'epoca io li ho avuti per un sei mesi, poi li ho levato dopo una reazione troppo nervosa in auto strada.

fatti rifare gli angoli e vedrai che i racelan... ehm vmaxx non sono colpevoli!
  Cita messaggio
#6
Ma.....non ci siamo capiti.....la macchina galleggia, va a tampone con facilitá.......ho una renaul 4......posso levare i magneto, ma non credo di risolvere.
  Cita messaggio
#7
Che modello di Vmaxx hai?
Che altezza hai impostato?
Non è che sono scoppiati?
  Cita messaggio
#8
e soprattutto a che altezza sei da terra... Smile
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#9
i "Vmaxx" (non so il modello) li ho visti su una NA, la mia prima impressione e che fossero sbilanciati, molle non adeguate all'idraulica in modo molto evidente al posteriore.

io li farei vedere ad un bravo assettista, (scalenghe , ORAP, ho altri che non conosco) e li farei tarare seriamente........ ho in alternativa li venderei per prendere di meglio Thumbup

P.S. il comportamento di quella NA era a mio avviso uguale da quello da te descritto.
  Cita messaggio
#10
Io viaggio bello basso (29.5 e 30.5 centro mozzo - passaruota) e in autostrada si comporta molto bene...fai rivedere gli angoli Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Coilovers revisione Gabryel076 4 308 07-02-2024, 22:25
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Coilovers e RCA Francesco B 2 1,047 06-07-2020, 14:27
Ultimo messaggio: Francesco B
  [NA] coilovers v-maxx / v-maxx extreme Antonio 54 18,497 30-03-2017, 18:36
Ultimo messaggio: manuele
  [NB FL] Dubbio su coilovers e consigli per prima auto con assetto zetag 9 5,923 25-10-2016, 08:42
Ultimo messaggio: zetag
  [Vari] Yellow speed racing dynamic pro sport coilovers ale88so 0 3,467 30-07-2014, 20:59
Ultimo messaggio: ale88so
  KSport Coilovers backtothefuture 7 2,905 13-07-2011, 23:51
Ultimo messaggio: .SharK
  Bilstein B16 coilovers - prime impressioni Flex 50 13,383 26-04-2011, 21:14
Ultimo messaggio: Baron
  Qualcuno qui conosce i coilovers XIDA? lo/rez 6 2,784 11-01-2011, 21:53
Ultimo messaggio: lo/rez
  Coilovers da UK, discussione smoke 7 3,772 29-06-2009, 18:58
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)