Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere su quello che mi è successo qualche giorno fa:
Mattina vado al lavoro con la mazda, come al solito, tutto ok.
La sera riprendo la macchina per tornare a casa e dopo qualche km sento la radio che si spegne e si riaccende dopo qualche secondo; mi sono accorto che la macchina si era spenta! Morta completa e riaccesa da sola!
Da li fino a quando sono tornato a casa mi si è spenta e riaccesa da sola per più o meno tempo (da 1-2 secondi anche a 20 secondi) circa 6 volte in 40 km.
L’ultima volta mi si è accesa la spia motore e la macchina si è fermata. Ho provato a riaccenderla ed è partita come se niente fosse.
Mi sembrava un problema elettrico, ho guardato fusibili e contatti ed era tutto a posto, solo nel bagagliaio avevo due corde elastiche con i ganci metallici estremamente vicini alla batteria. Possono essere stati dei contatti tra i ganci e la batteria che hanno mandato in “corto” momentaneo la batteria?
Premetto che da quel giorno, dopo aver spostato i cavi, non ha più avuto problemi, la spia si è spenta poco dopo, i consumi sono nella norma e la macchina va bene.
Ultima nota, quella mattina avevo rimontato il filtro k&n dopo averlo lavato e oliato ma non mi sembra di aver sbagliato niente vista la semplicità dell’operazione…..
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
vorrei chiedervi un parere su quello che mi è successo qualche giorno fa:
Mattina vado al lavoro con la mazda, come al solito, tutto ok.
La sera riprendo la macchina per tornare a casa e dopo qualche km sento la radio che si spegne e si riaccende dopo qualche secondo; mi sono accorto che la macchina si era spenta! Morta completa e riaccesa da sola!
Da li fino a quando sono tornato a casa mi si è spenta e riaccesa da sola per più o meno tempo (da 1-2 secondi anche a 20 secondi) circa 6 volte in 40 km.
L’ultima volta mi si è accesa la spia motore e la macchina si è fermata. Ho provato a riaccenderla ed è partita come se niente fosse.
Mi sembrava un problema elettrico, ho guardato fusibili e contatti ed era tutto a posto, solo nel bagagliaio avevo due corde elastiche con i ganci metallici estremamente vicini alla batteria. Possono essere stati dei contatti tra i ganci e la batteria che hanno mandato in “corto” momentaneo la batteria?
Premetto che da quel giorno, dopo aver spostato i cavi, non ha più avuto problemi, la spia si è spenta poco dopo, i consumi sono nella norma e la macchina va bene.
Ultima nota, quella mattina avevo rimontato il filtro k&n dopo averlo lavato e oliato ma non mi sembra di aver sbagliato niente vista la semplicità dell’operazione…..
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" Miki Biasion