This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E l'alcantara?
Devo sistemare gli interni. Pelle un po' consunta e rovinata.
Ho la seria intenzione di rifare le spalline dei sedili in pelle ma la parte centrale in alcantara, inclusi sterzo e cuffie di cambio e freno a mano.
Secondo me meno caldo d'estate.
Commenti, consigli, sconsigli?

Aperte le danze.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
L'alcantara mi da la sensazione di ancora più caldo rispetto la pelle.

Poi, la pelle è pelle.. N.C.U.C.D.F. Big Grin

Due foto di come son messi ora? magari basta pulirli e trattarli. Thumbup
  Cita messaggio
C'è pelle e pelle.
La differenza a volte è incredibile.

Ci sono anche dei trattamenti speciali per "pelli invecchiate".

Parlane con un carrozziere/tappezziere di cui pensi di poterti fidare.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Occhio che l'alcantara dura come un lampo in una grotta se viene spesso grattata... che è il caso dello schienale e dello sterzo.
  Cita messaggio
Ti parlo per mie esperienze:
ho avuto sedili pelle sulla TT e onestamente facevano sudare mooooolto meno di quelli della Mx5......anche al tatto(e alla vista)notavi subito la qualità migliore di pellame.....

ho avuto anche l'abbinamento pelle/alcantara come vorresti fare,e onestamente non ho mai avuto scolorimenti e/o pallini classici dell'alcantara,e in più secondo me facevano respirare di più che non la finta pelle della Mx5....

Già lo sterzo non so se lo farei in alcantara...è molto bello ma ho paura che con il sudore delle mani duri davvero poco,specie se usi la macchina quotidianamente...
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
IAPPO Ha scritto:Occhio che l'alcantara dura come un lampo in una grotta se viene spesso grattata... che è il caso dello schienale e dello sterzo.
Non la VERA Alcantara con specifiche per autoveicoli (ovvero prodotta proprio pensando allo sfregamento di sedili e volanti) Wink

Il problema è trovarla...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Sulla delta avevo i recaro in alcantara ed erano pieni di pelucchi...è un difetto tipico dell'alcantara!
D 'altronde è nato come materiale aeronautico ad elevato grip per rivestire i sedili dei caccia e in quel campo non conta molto l'estetica!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Anche sulla Y i sedili in alcantara si conciavano orribilmente con l'uso...

From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
L'alcantara e' stupenda anche rovinata...lol
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
Solo a me da terribilmente fastidio al tatto?

Brrrrrr :cry2:
Membro
Grosso
Team
Ciocapiàt

Sposato con Pdor, amante di omermon e alessioattorresi a tempo perso.
Ma Mrk è tutta un'altra cosa...
Fracrist approved!
  Cita messaggio