This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la tela d'inverno...
#11
Miller Ha scritto::haha:

Tranquillo, i tuoi dubbi verranno fugati il primo inverno.
Come freddo, tenuta all'acqua e spifferi non noto alcuna differenza (ovviamente con capote e guarnizioni in ordine).
L'HT ha un isolamento termico maggiore, ma sinceramente niente di che nell'utilizzo.
Piuttosto, ti consente di risparmiare un po' di intemperie/agenti atmosferici/sale alla capote.
Circa gli spifferi, posso dire che la mia capote non ha un solo micro spiffero, mentre l'HT appena montato mi fischia un po', poi risolvo regolando gli attacchi.
Per l'estetica decidi tu, a me le Mx con HT piacciono un sacco.

quoto tutto.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#12
Duff Ha scritto:veramente non ti piace l'NC con HT ?? Shock

a me fa impazzire..peccato che costi troppo altrimenti lo avrei comprato subito..( solo per l'estetica).. : Thumbup :

Quoto, è bellissima con l'HT! : Thumbup :
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#13
grazie a tutti per le risposte : WohoW :

beh veramente non so.. ero partito con l'idea "spider".. e spider secondo me deve rimanere

magari poi vedendo una fatta bene con l'ht (sinceramente a roma gia vedo poche mx5.. poi con l'ht non l'ho mai vista dal vivo) ci ripenso..
pero in effetti spendere un sacco di soldi x un tetto... bah..

vabbe l'importante era il fattore "tecnico".. quindi pioggia e vento : Chessygrin :

grazie millleeeee
rigà non vedo l'ora di prendere sta macchina.. non ce la faccio piu Cry Cry
  Cita messaggio
#14
Miller Ha scritto:
AndreaNobile Ha scritto:la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:

Osservazione corretta.
Però tenere l'HT come "antifurto" mi farebbe cadere le balle. Meglio un'autoradio non vistosa (per questo non ci penso nemmeno a mettere una doppio din) e sgraaaaaat.


infatti io l'ho tolta proprio, ed infilata dentro al cruscotto. Mrgreen

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#15
ma col ghiaccio si rovina la capote? Perchè io la uso come auto di tutti i giorni e se posso evitare di spendere minimo 800 eurozzi per un hard top ben venga Smile
  Cita messaggio
#16
Assolutamente no Mrgreen vai tranquillo. Ci sono ragazzi qua che abitano in Valtellina e girano tutto l'inverno con una vecchietta (l'NA) col tetto in tela senza problemi. Io abito a Vercelli e la mia capotte s'è presa nevicate, piogge ecc ecc ecc, ma mai un problema.

E' esattamente come avere un tetto normalissimo
Alberto
  Cita messaggio
#17
Miata.SharK Ha scritto:Io abito a Vercelli e la mia capotte s'è presa nevicate, piogge ecc ecc ecc, ma mai un problema.

E' esattamente come avere un tetto normalissimo

Wink Lo scorso inverno io l'ho passato senza HT, e devo dire che ho apprezzato una volta in più la nostra piccolina.
Nessuna tipologia di cedimento, ne scricchioliii strani, ne acqua... con due bottarelle alla tela cade la neve e si è pronti per partire!! Thumbup

Inoltre l'abitacolo si scalda pure prima, essendo piccolo :haha:
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
  Cita messaggio
#18
Gas Ha scritto:
Duff Ha scritto:veramente non ti piace l'NC con HT ?? Shock

a me fa impazzire..peccato che costi troppo altrimenti lo avrei comprato subito..( solo per l'estetica).. : Thumbup :

Quoto, è bellissima con l'HT! : Thumbup :

Non è bella è stupenda....ogni volta che lo monto ne rimango estasiato.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#19
AndreaNobile Ha scritto:la capote si taglia per ciullare l'autoradio. il tetto rigido no. :beerchug:

Il tetto rigido però si toglie per ciullare il tetto rigido (= dai 500 € in su ) Mrgreen
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
#20
quindi neanche il ghiaccio rovina la capote??
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] capote in tela atarum0r0 0 1,411 15-09-2019, 21:45
Ultimo messaggio: atarum0r0
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,377 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega
  Consiglio su impermeabilizzante capote di tela barsa95 14 9,125 02-08-2016, 08:41
Ultimo messaggio: Maxximo
  Taglio capote in tela nbfl Vincenzo16 7 4,667 10-05-2016, 17:06
Ultimo messaggio: Venom
  manutenzione capote in tela e scoli drenaggio acqua freddy91 3 4,975 10-04-2016, 14:47
Ultimo messaggio: Wolfango
  Guarnizioni per l'inverno davifigo 4 2,108 18-10-2013, 00:46
Ultimo messaggio: davifigo
  copri capote in tela cale 5 1,495 12-03-2013, 23:31
Ultimo messaggio: fabryr.
  Tetto controllo apertura in inverno. ELNINHO65 5 1,736 24-02-2013, 12:04
Ultimo messaggio: maca
  Vinile vs tela sarzio 0 919 13-05-2012, 18:45
Ultimo messaggio: sarzio
  capottina in inverno mazdaspeed 16 3,162 25-09-2010, 16:16
Ultimo messaggio: Evoluzione R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)