This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio su impermeabilizzante capote di tela
Ho una mx-5 nc con capote di tela nera e visto che andiamo nell estate volevo pulire e dare una
rinnovata alla capote.
Ho avuto molti pareri sui prodotti impermeabilizzanti ma finisco sempre nel dubbio, meglio usare il 303 fabric guard(me lo ha consigliato anche l'ex proprietario della mia mazda) oppure il kit tunap che vendono nelle concessionarie ufficiali mazda?
Se poi conoscete prodotti ancora migliori avvertitemi! Wink
Mazda Mx-5 2.0 Almost Wind NC 2008 Black!
  Cita messaggio
Dove tieni abitualmente la macchina? Al coperto o all' aperto?
C'è molta differenza.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
perche mettere quella roba sulla capote?
la mia ha 10 anni, mai trattata e non piove dentro Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
Purtroppo all'aperto e la copro quando posso, ma il vecchio proprietario la teneva sempre al sole e scoperta Banghead Ora ha la vernice tutta rovinata e la capote un po sbiadita, non ci piove dentro ma anche sul libretto di manutenzione dice di metterci l'impermeabilizzante.
Mazda Mx-5 2.0 Almost Wind NC 2008 Black!
  Cita messaggio
Io so solo che sono da quattro mesi mistista e la mia capote ha preso più acqua e grandine che sole Big Grin e anche senza trattamento non entra una goccia
  Cita messaggio
Sapone di Marsiglia, spazzola da bucato e tanta acqua per risciacquare.
Passata leggera di impermeabilizzante spray (evitabile se la tieni al coperto).

Se la tieni fuori, cerca di coprire con un telo impermeabile la capotta (a macchina asciutta).
E ovviamente evita di parcheggiare sotto a tigli, ulivi e piante in genere.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Prova Angelwax Shield, è difficile da trovare nei negozi ma online lo trovi di sicuro, anche in italia

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
  Cita messaggio
Salve ragazzi
io l'ho presa del 2006 da una settimana. La capote ha 3 buchini, nella parte bassa, lo sapevo, pensavo semplicemente di cucirla, o è un errore?
oggi l'ho lavata per benino, quando la capote si è asciutta l'ho abbassata, ho notato che ristagna dell'acqua dentro due vaschette ai lati, ho cercato sotto dei fori di sfiato, immaginando ci fossero, ho infilato un piccolo cacciavite e mi sembra tutto pulito, però l'acqua scende pianissimo.
consigli per le due cose?

grazie mille.

max.
  Cita messaggio
secondo me dovresti cucirla e poi sotto mettere una toppa per mute da sub o per camere d'aria (non so se terrà però). Per pulire gli scoli usa lo scovolino per trombone (trombone bush), se fai una ricerca capisci subito di che sto parlando.
  Cita messaggio
Personalmente uso questo e ne sono soddisfatto.

http://www.autogold.it/public/zoom_65599...o_SITO.jpg
  Cita messaggio