fracrist Ha scritto:Sul libretto mi sa di no, vado a memoria, ma la sport usciva con la duomi di serie per cui penso che l'omologazione cui fa riferimento il libretto la riporti.
che poi se mi fermano con una barra che non è originale mi facciano storie ci sta, come poi per ogni componente che si sostituisce con altri non oem.
E' una cosa che mi sono sempre chiesto, perché sono quasi convinto che la tua non la abbia a libretto. Ora una OMP rossa è palesemente non originale, ma già se uno la tinge di nero cosa possono dirmi? E allo stesso modo tu potresti andare a giro con la tua barra originale e un qualche carramba si convince che quella ce l'hai messa te e magari ti manda la macchina in revisione :haha:
Sul libretto sicuro non è riportata la barra duomi....Sicuramente una omp non passa assolutamente nell'occhio se ti aprono il cofano, ma se proprio sono in vena di rogne e ti bollano quella oem e da incompetenti sono sicuri che sia un up, al massimo ti manderanno in revisione...poi boh non so come faranno ad accertarsi che sia oem, al massimo chiederanno in casa Mazda. Il problema è che se ti mandano alla revisione guardano tutto, o guardano solo l'oggetto in questione??? hahaha
fracrist Team Ciocapiàt: 1 gatta e 1 mula in garage
Registrato: Oct 2011
Messaggi: 7,108
IAPPO Ha scritto:E' una cosa che mi sono sempre chiesto, perché sono quasi convinto che la tua non la abbia a libretto. Ora una OMP rossa è palesemente non originale, ma già se uno la tinge di nero cosa possono dirmi? E allo stesso modo tu potresti andare a giro con la tua barra originale e un qualche carramba si convince che quella ce l'hai messa te e magari ti manda la macchina in revisione :haha:
Sul libretto c'è il rimando al numero di omologazione di quel modello , il campo K , pertanto credo che in fase di omologazione sia stata annotata la sua presenza sul documento cui quel numero fa riferimento.
Per scrupolo qualche tempo fa ho confrontato il mio libretto con quello di altri e quel campo è identico sulle sport e diverso sulle altre nbfl1.8. La cosa buffa è che è uguale anche per le Challenge, ad ulteriore riprova che sono delle sport con quattro minchiate estetiche incollate.
Se mi venisse contestata la presenza di quella barra, e solo di quella, non credo che si avrebbe particolare difficoltà a dimostrare l'errore (magari in buona fede, per carità) dell'ufficiale che ha elevato la contravvenzione.
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori... l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
sisi non mettiamo assolutamente in dubbio che una contravvenzione del genere su una sport con barra oem abbia fondamenta, ci mancherebbe altro....
Grazie Scarde per la tua testimonianza...ora siamo sicuri, si spera, che le barre sono compatibili. Sicuramente potrà essere di aiuto a qualcuno in un futuro che si porrà la mia stessa domanda.
fracrist Ha scritto:Sul libretto c'è il rimando al numero di omologazione di quel modello , il campo K , pertanto credo che in fase di omologazione sia stata annotata la sua presenza sul documento cui quel numero fa riferimento.
Per scrupolo qualche tempo fa ho confrontato il mio libretto con quello di altri e quel campo è identico sulle sport e diverso sulle altre nbfl1.8. La cosa buffa è che è uguale anche per le Challenge, ad ulteriore riprova che sono delle sport con quattro minchiate estetiche incollate.
Se mi venisse contestata la presenza di quella barra, e solo di quella, non credo che si avrebbe particolare difficoltà a dimostrare l'errore (magari in buona fede, per carità) dell'ufficiale che ha elevato la contravvenzione.
Molto chiaro, grazie
scarde Ha scritto:giusto per aggiungere la mia esperienza,io ho una duomi mazdaspeed originale per Na ed è perfettamente compatibile sulla mia nbfl 1.6
Ora che ero convinto di prendere la OMP, mi fai tornare tutti i dubbi
uhauhauhaahu grande IAPPO hahaha effettivamente qualche dubbietto adesso mi è risorto anche a me, ma io mi fido di Al. e siccome ha detto che la omp è ben fatta, andrò di omp. Tanto se mi fermano e aprono il cofano trovano ben altro oltre la barra da contestare
scarde Ha scritto:giusto per aggiungere la mia esperienza,io ho una duomi mazdaspeed originale per Na ed è perfettamente compatibile sulla mia nbfl 1.6
invece la mazdaspeed NB FL non fitta su NB
Ok, siamo pronti a mettere il tutto nelle FAQ
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD